Charm Beach Hotel
Recensione Utenti
Mai più
Abbiamo soggiornato io e mio marito in questo villaggio da 7/09/15 al 14/09/15.
Questo villaggio non è all'altezza della Veratour e chi lo propone nelle agenzie non dovrebbe dire bugie pur di vendere il pacchetto, e di bugie ce ne hanno dette tante.
Abbiamo mangiato in altri villaggi all'estero ma questo è stato pessimo, siamo andati avanti con patatine e insalata, nemmeno il cuoco italiano è stato in grado di cucinare un semplice condimento.
Spiaggia con breccia, consigliamo di portare scarpette di gomma, mare non adatto ai bambini, l'acqua è subito fonda, il mare sporco verde scuro alghe ecc... non è da catalogo, è verde scuro, ci hanno detto che dipendeva dal fondale ma non è vero! Abbiamo visto le foto di altre persone che hanno soggiornato in altri villaggi poco distanti da noi avevano il mare cristallino con lo stesso fondale come il nostro.
Le sdraio sono di alluminio e nylon senza materassini, le spalliere cadevano sempre perchè i ganci si surriscaldavano e si piegavano, l'abbiamo legata con una busta di nylon, comunque scomodissime, non erano da catalogo, acqua corrente nelle camere salata con cloro!
Vogliamo precisare che siamo over cinquanta ma non decrepiti con spirito di avventura e giovanili.
inferiore alle aspettative
L'unica cosa che desidero evidenziare è la bellissima accoglienza di tutto lo staff Veraclub che ha reso piacevole la permanenza... senza loro sarebbe stata una grande delusione!
Grazie ragazzi per le piacevoli serate e l'accoglienza, impeccabili sotto tutti gli aspetti.
Spero di ritrovarli tutti insieme al prossimo viaggio, sono una equipe fantastica in perfetta sintonia tra loro.
Camera piccola e scomoda, materassi scomodi si sentivano le molle.
L'acqua della doccia e del lavabo salata, credo sia stata la stessa acqua di mare... oscena.
Cucina ripetitiva niente di che, spesso troppo speziata.
Dovevamo arrivare alle 22.25, siamo arrivati quasi all'una di notte... estenuante e irripetibile!
Il ritorno grazie al cielo meglio, sempre lo scalo ma almeno i voli puntuali.
Molto deludente
Partiamo dalla definizione "4 stelle". Non ci siamo. E' al massimo un 2 stelle.
Viene definita spiaggia di sabbia sul catalogo ma sabbia non è. Sono sassolini.
Per i giochi su spiaggia è un disastro... tutti con piedi e le ginocchia graffiati dai sassolini.
Idem nei campi da Beach volley/tennis ecc... Solo sassolini. Quindi gambe, braccia graffiati.
Se non ci fossero i ragazzi fantastici dell'animazione, Vincenzo, Moana, Dario, Ergy, Daniela, Silvia, Nora, Dax, sarebbe un disastro.
Si Yuri e Ondina sono sempre disponibili e cortesi ma, non basta dare una sistemata ed una verniciata ad un albergo per venderlo a 4 stelle.
Le persone che girano il mondo per lavoro e/o per vacanza, vogliono il meglio. Qui non è così (soprattutto se lo definisci 4 stelle).
Inoltre il prezzo non giustifica le grandi magagne del villaggio.
Camere approssimative. Bagno piccolo, porte doccia rotte, spruzzino doccia rotto ed inguardabile ecc...
Cibo del ristorante no comment! Lasciamo perdere. Ripetitivo e pessimo (oltre che pesce/carne sempre bruciata, piastra sempre sporca ecc).
La mattina a colazione il cuoco addetto alle uova e pancake usa solo una padella... incredibile no? Gente che aspetta econ code folli.
Asciugamani di pessima fattura. A volte ci sono a volte no.
Servizio ai tavoli: i camerieri ci provano ma, non siamo in trattoria o in una bettola. Siamo in un 4 stelle, quindi pretendi pulizia, ordine, servizio eccellente, invece nothing.
Piscina: mai vista pulire. Per non parlare della pulizia intorno alle sdraio. Pessima e Pessima. Pochi ombrelloni.
Spiaggia piccola e brutta. Giardino mal curato. Bar idem.
Bravi invece i ragazzi dei bar (almeno ce la mettono tutta), Masut, Cecen, Cengiz, Mesul, Mustafa.
Wi-FI non funzionava quasi mai.
Riassumendo: non lo consiglierei. Consiglio per Veratour: vendetelo come 2 stelle.
Abbiamo soggiornato 15 giorni. Ripeto: se non fosse stato per i ragazzi dell'animazione io ed altri clienti/amici, ce ne saremmo andati via prima.
Veratour: date un villaggio più grande agli animatori. Vista la loro bravura, lì sono sprecati!
Consiglio sulle camere: se siete in 3 chiedete le family per 4. Le triple sono piccole e strette.
sabbia? volevate dire sassolini!
cucina? pessima e ripetitiva
Si può fare
Non aspettatevi il paradiso ma si può trascorrere una settimana rilassante in questa struttura. Nel complesso lo consiglio in particolare a coppie.
Un po' deludente
Bella vacanza di divertimento, sport e di rapporti umano! Anche clima ottimo, peccato per il mare, la spiaggia e la cucina.
Bisogna inoltre dire che il personale turco è stata una piacevole sorpresa, molto gentili disponibili e sorridenti. Inoltre prima di partire viste le notizie dei Tg sulla situazione in Turchia ero un po' preoccupata ma devo dire che a bodrum e zona villaggio tutto assolutamente tranquillo.
Struttura vecchia ed essenziale, villaggio piccolo ma grazie all'organizzazione dello staff ben sfruttato.
Nota veramente dolente e sulla quale non si può chiudere un occhio è sicuramente la cucina, di bassissimo livello, ripetitiva e il Made in Italy non presente!
Per essere un veraclub per noi è stata una grossa delusione e anche i tentativi del direttore che cercava di giustificare la situazione dicendoci che d'altronde non potevamo pretendere molto essendo solo un 4 stelle, mi permetto di dissentire perché veraclub deve garantire certi standard minimi. Comunque grazie all'animazione abbiamo trascorso una bella vacanza!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Tutti
vacanza deludente
Abbiamo soggiornato la prima settimana di apertura, dal 25 maggio al 1 giugno 2015, pensavamo di trovare una struttura funzionante, ma era un cantiere aperto.
Le camere venivano sistemate man mano che gli ospiti segnalavano problemi vari: docce non funzionanti, rubinetteria e cavi tv.
Sul cibo molta coreografia ma in sostanza a parte la pasta fatta al momento, le portate erano fredde, scarsità di frutta, e dolci ripetitivi.
La struttura è situata in una zona molto isolata dal centro abitato e fuori non c'è niente, veramente anche nella struttura non c'è nessun punto vendita e neanche una postazione per pagare con carta di credito, spero che nel frattempo abbiano provveduto. Le escursioni che abbiamo fatto erano tutte con sveglia molto presto, ma ne è valsa la pena. Sia Efeso, sia l'isola di Kos, sia Bodrum di sera, meritano. Pammukkale pur avendola prenotata e pagata era a 5 ore di distanza e quindi per mancanza di adesione non si è potuta fare "era quella per cui eravamo andati".
Il personale della struttura molto gentile e anche se non capivano l'inglese, parlano solo turco, erano molto attenti alle richieste degli ospiti.
La struttura è vicino a una moschea il che fa si che durante il giorno o la sera ci sia il richiamo alla preghiera da un altoparlante, la prima volta si resta sorpresi ma poi ci si fa l'abitudine.
La pulizia delle camera era buona anche se non si sapeva mai a che ora pulivano, quindi capitava che alle 9 del mattino avevi la camera pulita o alle 15 non erano ancora passati, considerando che in tutta la struttura eravamo solo una trentina.
L'animazione è stato il punto positivo di tutta la struttura. Non invadente anzi più che animatori si sono rivelati degli amici che con la loro simpatia e professionalità hanno allietato le serate visto che dopo cena non essendoci altro nei paraggi fuori dalla struttura o si andava a dormire o si cercava di comunicare tramite internet nella hall (anche qui una nota carent visto che il segnale era scarsissimo e solo poche volte siamo riusciti a collegarci).
Gli orari dei pasti e delle cene erano dalle 12.00 alle 14.00 e la sere dalle 20.00 alle 21.30. considerando che in Turchia c'è un'ora avanti rispetto all'Italia praticamente a pranzo ti ritrovavi a mangiare orario mensa, e la sera entro le 20.30 italiane dovevi già aver finito di mangiare perchè sparecchiavano tutto, quindi se si rientra dalle escursioni tardi si rischia anche di non mangiare, se si vuole fare una doccia prima.
Il volo di andata era in ritardo già per l'imbarco, saliti sull'aereo siamo stati fermi per più di 2 ore poichè non avevano la lista completa dei passeggeri, la compagnia con solo personale turco, non ci saltava fuori alla fine era stato un errore di trascrizione. Al rientro sono stati puntuali anche se abbiamo lasciato la struttura alle 4 del mattino per andare in aeroporto. Praticamente le 3 in Italia. Un ultima'cosa dall'aeroporto di Bodrum alla struttura ci abbiamo impiegato quasi 2 ore, dovuti alla distanza, al traffico e poi si fa la via crucis delle strutture per lasciare i vari passeggeri. Praticamente siamo arrivati in serata. Considerando il check in a Milano era alle 8 del mattino, se andavamo ai Caraibi forse impiegavamo meno.