Dettagli Recensione

Starlight Thalasso & Spa
Villaggi turistici in Turchia
Voto medio 

3.6
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

3.0
Animazione  

2.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

4.0

Dalle stelle alle stalle

La struttura, la sua manutenzione e la ristorazione meritano sicuramente tra le 4 e le 5 stelle. Su questo punto mi limiterò a confermare le ottime recensioni precedenti. Se le stelle stanno alla struttura, le stalle stanno al servizio reception e assistenza clienti. Inesistente il servizio offertomi dalla reception e pessimo, quello offerto da Alberto, "assistente" Eden Viaggi. Abbiamo soggiornato allo Starlight dal 27/06/11 al 11/07/11 e il giorno 06/07/11 la mia tessera bancomat è stata trattenuta da uno sportello fuori l'hotel. Premetto che lavorando in banca conosco le procedure da attuare in questi casi e non ero preoccupato dell'accaduto. Non essendo in grado di fare un discorso articolato in inglese, mi reco alla reception per chiedere di contattare l'indomani la banca per sapere se e dove fosse possibile ritirare la tessera. Vengo invitato a tornare la mattina e mi viene richiesto nome, cognome e numero di stanza. La mattina chiedo l'intervento di Alberto (assistente Eden Viaggi) per evitare spiacevoli fraintendimenti. A parte la scortesia del sig. Halid, reception manager, ci viene comunicata l'impossibilità di contattare la banca in quanto non sono in possesso del numero di telefono (???). Alberto si rivolge alla sig.ra Valeria (guest relations) la quale sostiene, che essendo un problema sorto all'esterno dell'hotel, non è una cosa che li riguarda e dovrei rivolgermi alla polizia (!!!). Abbandono ogni speranza di intervento da parte dell'hotel e il pomeriggio chiedo ad un receptionist l'indirizzo mail del general manager per metterlo al corrente che il suo personale si rifiuta di fare una semplice telefonata. Per 4 giorni mi verrà negata anche questa possibilità. Venerdì 08/07/11, arrangiandomi, come si fa in un viaggio fai da te, recupero il numero della banca su internet e con uno inglese scarso spiego la situazione. La sig.ra mi dice che martedì 12/07/11 potrò ritirare la tessera presso la loro filiale (sarò già in Italia, ma mi bastava sapere che potesse essere ritirata). CI VOLEVA TANTO!!!. Domenica, ultima possibilità di parlare con un manager. Mi rifiuto di pagare un massaggio. Spunta miracolosamente il manager che in modo molto arrogante sostiene quanto anticipato dalla sig.ra Valeria: problema esterno non è un loro problema,anche se all’interno della struttura non c’è uno sportello a cui prelevare. Ripeto anche a lui che della tessera bancomat non mi interessa niente e che il problema è stato il loro servizio (dimostrandogli comunque che il problema era risolvibile in maniera semplice). Chiamata la sig.ra Valeria, che conferma la versione, domando al manager se fosse possibile far prenotare alla reception un ristorante esterno e ricevendo risposta affermativa chiedo dove stia la differenza con la telefonata che chiedevo di fare io. Immediatamente il manager si giustifica che in quel caso avrei dovuto fornire il nome preciso del ristorante. Ho fatto presente la mia perplessità, non riuscendo a capire se il motivo per il rifiuto di effettuare la telefonata fosse dovuto al fatto che non ho fornito il nome corretto della banca (ma io su internet il numero della banca me lo sono trovato...), il fatto che fosse un problema "esterno" (per favore siamo in un 5 stelle!) o l'incompetenza e l'insolenza di alcuni operatori. Ma durante il colloquio durato circa 40 minuti, mi sono balzate alla mente alcune possibilità per le quali il manager non era ancora intervenuto e aveva permesso per tutto il tempo alla sig.ra Valeria di interromperlo continuamente, di zittirlo e di richiamare la mia attenzione, mentre stavo parlando con lui, con ripetuti schiocchi delle dita, come si fa per chiamare un cane, senza che lui la riprendesse minimamente… In tutta la discussione l'intervento di Alberto, che non ha praticamente aperto bocca, è stato di tradurmi alcuni verbi che non conoscevo. Notevole... L'assistenza clienti Eden contattata via mail il 07/07/11 ad oggi 18/07/11 ancora non ha risposto. Fino al 06/07/11 ero convinto di poter tornare volentieri allo Starlight, ora sicuramente non ci tornerei. Se mia figlia si tagliasse con un vetro appena fuori dall'hotel, sarei probabilmente obbligato a chiamare la... polizia!!!
Fabio L.

Punto di forza
La struttura, la ristorazione
La gentilezza e bravura di Walter
L'inazzoppabile Riccardo
Punto debole
Assistenza reception
Assistenza Eden
Note sul volo
Un piacere viaggiare con Neos
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  

Per Ordine 

Inviato da ARIANNA
20 Luglio, 2011
Riguardo il commento precedente penso che sia tutto falso...anche io ho soggiornato allo starlight in quel periodo e il giorno della partenza ho assistito alla scena a dir poco vergognosa... l'ospite nei confronti dell'assistente si e' comportato malissimo insultandolo a piu' non posso. Alberto e' stato fin troppo educato e professionale a non abbassarsi ai suoi livelli. Pensate che non ha nemmeno voluto pagare gli extra... che tirchiaggine... penso che questa gente venga in vacanza già stressata e repressa e dovrebbe starsene a casa, infatti non hanno nemmeno la metà dei servizi che ci sono allo starlight... complimenti comunque a tutto lo staff eden animazione ed assistenza e mi raccomando contiunuate cosi'... io e mio marito abbiamo trascorso una settimana indimenticabile grazie a voi... Arianna.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da davide
17 Agosto, 2011
Capisco che la scena a cui ha assistito è stata di pessimo gusto, sicuramente avrei provato il suo stesso fastidio ma credo difficile che quello riportato sia tutto falso; nonostante il cliente possa essere un cafone ha comunque diritto di ricevere assistenza soprattutto in quei casi delicati come la perdita di un bancomat.
Dal momento che ho scelto questa struttura e soggiornerò le prime due settimane di settembre mi affiderò al suo parere positivo e a quello di tante altre persone che come lei hanno trascorso una piacevole vacanza. Davide
2 risultati - visualizzati 1 - 2  

Nessun risultato trovato