Dettagli Recensione

 
Hotel Sural Saray
Villaggi turistici in Turchia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Era un 5 stelle.. Comunque prezzo economico

Ci siamo stati l'estate scorsa, la vacanza è stata piacevole ed anche rilassante, ma sinceramente non so quanto mi senta di consigliarlo alla clientela italiana. Magari ora che l'albergo ha stretto collaborazione con I Viaggi del Turchese, le cose andranno un po' meglio e verranno introdotte alcune accortezze per accogliere meglio gli italiani, ma non credo.
La clientela al Sural Saray Paradise è esclusivamente turca, tedesca e russa. C'è la formula all inclusive (un vero all inclusive) quindi... ho già detto tutto....
Per fortuna, perlomeno durante la nostra permanenza, la clientela non è affatto giovane, quindi anche di sera non si scatenava il caos temuto.
L'hotel è moto grande e ben tenuto, pulito e davvero molto curato.
La posizione è davvero bella, affaccia proprio sulla costa e a due passi c'è la spiaggia, grande, lunga e di sabbia. Peccato però che fosse ogni giorno completamente sovraffollata, una cosa inimmaginabile credetemi. Per fortuna era possibile anche stare nella porzione di spiaggia dell'albergo vicino.
Mare pulito e cristallino, non pensavo l'acqua fosse così bella!
Il Sural Saray si trova poi a circa 8 chilometri da Side, che consiglio assolutamente di andare a visitare, e a circa un'oretta di macchina dall'aeroporto di Antalya, circondato da un paesaggio che ha il suo fascino all'interno di una zona storica. Vicino all'albergo è possibile poi raggiungere a piedi tutta un'area ricchissima di negozi e quant'altro per divertirsi davvero con le compere.
L'accoglienza appena arrivati non è stata il massimo, oltre al fatto che si parla esclusivamente russo e tedesco e discreto inglese.
La nostra camera era molto carina (assolutamente non da 5 stelle però), spaziosa e luminosa, dotata di balcone non molto grande. la nostra affacciava (che peccato..) sul lato della reception e debbo dire che è sempre stata silenziosissima.
Riguardo la cucina, c'è una completa formula all inclusive quindi ogni giorno puoi ingozzarti con tonnellate di cibo e di bevande. Nonostante ciò, ho trovato appena sopra la sufficienza sia la colazione che la cena, una cucina non certo buona per i nostri palati ma soprattutto poco curata. Per il pranzo poi, che va consumato vicino alla spiaggia, impossibile trovare un posto a sedere; io alla fine ci ho rinunciato e mi son sempre mangiato al volo una specie di tortilla turca preparata al bar della spiaggia. Meno male, per il tanto caos, che è possibile usufruire anche dei servizi degli altri alberghi vicini, sul serio.
Bellissima l'area piscina dell'hotel, anche se non ci ho mai fatto il bagno.
La sera organizzavano spettacoli internazionali (e gran pochi in lingua inglese) quindi insomma, ti passavi via ma raramente ci siamo divertiti.
Questo hotel credo che, viste le 5 stelle, sicuramente viva dei fasti e della nomea passati. Certo è che ti garantisce giorni di assoluto riposo e tranquillità, per la collocazione, lontana da qualsiasi località con divertimenti notturni e locali vari, sia per la gestione generale. Non a caso, ripeto, l'età media dei turisti è abbastanza alta. Pertanto non lo consiglio nè ai giovani e nemmeno a famiglie con bambini, che credo possano stufarsi abbastanza..

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato