Nicolaus Club Bodrum Park Resort
Recensione Utenti
soggiorno luglio 2012
Deve essre meglio organizzato con una animazione italiana.
meglio fai da te
Esperienza super deludente. Villaggio ex Valtur ora Internazionale con tour operator italiano Alpitour che non rispetta quanto elencato in catalogo.
CUCINA - cuoco italiano inesistente con conseguente cucina più che scadente: solito cibo (patatine fritte, pollo, pesce alla griglia carbonizzato come la carne, pasticcio di insalate). Location ristorante tipo mensa con contorno di vespe se si cena all'aperto. Unica alternativa passabile le cene ai ristoranti tipici su prenotazione ma non sempre disponibili.
SPIAGGIA - insufficiente, devi conquistare un ombrellone e si è gomito a gomito con il vicino (tipo nostra Liguria per intenderci).
ANIMAZIONE - inesistente. su catalogo è riportato "Animazione italiana che affiancherà quella internazionale". I 5 animatori italiani unicamente si intrattengono con gli ospiti chiaccherando qua e là. Dopo molte dimostrazioni hanno fatto finalmente qualche annuncio in Italiano per attività sportive effettuate dal gruppo internazionale e sugli spettacoli sempre internazionali, spettacoli dallo scarso valore e con programmazione settimanale che si ripete a discapito di chi come me ha soggiornato due settimane.
SPORT - Canoe (una sola), Pedalò (zero), tiro con l'arco (una sola freccia).
ESCURSIONI - prezzi gonfiati ad esempio Bodrum solo accompagnamento 22 euro poi ridotto nella seconda settimana a 15, mentre esiste servio BUS all'esterno del villaggio a 5 euro andata e ritorno.
MARE E NATURA - BELLISSIMI, ma non è merito di Alpitour.
Alpitour? No grazie
Esperienza negativa in termini di rapporto qualità prezzo. Il villaggio, sentiti ospiti abituali, passato in mano dal 2012 ad Alpitour ha subito un trastico calo in termini globali e il catalogo non rispetta la realtà dei fatti. La struttura è affollatissima. Tradotto nel fatto che mangiare al ristorante centrale è una guerra con servizio non organizzato e cibo scadente in termini di scelta e qualità. Di sera poi prima delle 21 vini da api aggredito e ti forniscono degli zampironi caserecci. L'alternativa è prenotare ogni sera nei ristoranti a tema non sempre disponibili. Del cuoco italiano neanche l'ombra. Il personale non parla per la stragrande maggiornaza neanche l'inglese. La spiaggia è un fazzoletto di sabbia e trovare un ombrellone diventa una impresa con il vicino comunque a pochi centimetri. L'animazione italiana è inesistente. Ci sono 5 ragazzi che passano la mattina magari a chiederti come stai in spiaggia (spesso il capo animazione neanche in divisa) ma in termini organizzativi non sono stati in grado, in una settimana di coinvolgere nessuno, se non trasferte a Bodrum a 15 Euro quando esite il bus di linea che ti porta ogni mezza ora andate e ritorno per 5. Si parla di tito con l'arco (c'è una freccia rotta) e pedalò e canoe (non pervenute). Infine sperate di non ottenre una delle camere prive di balcone perché una settimana diventa veramente pesante. Tutto questo per 150 Euro al giorno a luglio. Turista fai da te? No Alpitour?! It's better.
valtur: il nome NON è una garanzia
vacanze estive a bodrum, in turchia, con valtur: MAI più! pensavamo, dato il prezzo, di passare due settimane in un posto esclusivo... invece la clientela e l'animazione lasciano alquanto a desiderare. oltre al prezzo da catalogo ho speso un sacco di soldi in villaggio, inutilmente caro. gli animatori saranno anche simpatici (e alcuni bravi) ma sono assolutamente impreparati a gestire qualsiasi cosa... valtur potrebbe concederci qualcosa di meglio. tra gli animatori, il responsabile del centro diving (con un volgare tatuaggio della lazio sul braccio) veramente maleducato: io e le mie figlie abbiamo assistito ad un paio di scene pietose, con urla e bestemmie davanti a tutti. ho pagato anche per questo? complimenti al tour operator, che permette tutto ciò. il mare è bello e limpido, ma trovare un posto in spiaggia è impossibile, dato che animatori e inservienti compiacenti, o persone maleducate, occupano il posto già dalla sera prima
Una pessima esperienza. Sconsigliatissimo!
Siamo appena tornati dalla settimana di ferragosto presso la struttura di bodrum dove ci siamo trovati molto male, ma questo vale per tantissime persone con cui ci siamo confrontati e che hanno giurato di non andare mai più a un villaggio valtur dopo questa esperienza.
Dopo aver pagato molto per la settimana, ci siamo ritrovati in una cameretta puzzolente, modesta con delle brandine al posto dei letti dove ci siamo spezzati la schiena per quanto era duro il materasso (o quello che era).
La cosa incredibile però è che noi, come altri, dopo aver protestato per la sistemazione abbiamo ricevuto la richiesta di pagare altri 250 euro a testa per una sistemazione migliore: dopo aver pagato 5.000 euro, una richiesta così è quasi da denuncia!!!
Ma eravamo solo all'inizio.
Abbiamo scoperto che si pagavano i teli mare (20 euro a settimana per persona), i corsi vela (ho fatto tanti valtur negli anni e mai era stato richiesto un obolo per la vela), ecc.
Lo sport è gestito malissimo: il tennis se non pagate potete scordarvelo...
Le escursioni avevano dei costi da capogiro:se avete la sfortuna di andare al villaggio vi consiglio di andarte immediatamente a bodrum (che dista comodi 25km di tornanti dalla struttura) per prenotare le vostre gite (per farvi un esempio caicco al villaggio 100 euro,caicco di lusso a bodrum 20 euro)
il cibo tranne alcune sere è stato di qualità mediocre e soprattutto si è ripetuto nei giorni.
il mare è bellissimo, ma di difficile accesso con una salita/discesa molto impegnativa e soprattutto con una spiaggia di sassi duri e appuntiti.
scordatevi i lettini nelle posizioni migliori se non pagate altri soldi per la gold card...
in definitiva un villaggio che non merita assolutamente una visita: state alla larga
tragedia
la mia 1° volta in un villaggio... nella fattispecie a Bodrum... cosa si va a fare in un villaggio turistico? di fatto è una tragedia... si mangia male (tipo mense aziendali)... difficile andare in giro per vedere qualcosa di simpatico o interessante, basta mezza giornata in paese per vedere tutto ed un'altra mezza giornata per un giro in barca per quelle baiette tutte uguali e dai fondali monotoni e praticamente brutti (in paragone con i nostri) mare freddo e clima insopportabile, caldo opprimente senza un alito di vento per tutta la giornata, meno male che hanno inventato l'aria condizionata. la Turchia è interessante, ma bisogna fare un altro tipo di viaggio... per il mare c'è il nostro tirreno che nonostante tutto è insuperabile. patetica è poi quella organizzazione definita animazione... gente che prova a ballare senza saperlo fare, a cantare senza saperlo fare, a recitare qualcosa di volgaruccio e di dubbio gusto (specie se è ripetitivo)... insomma mai più. e, nonostante tutto, ci sono persone che ci ritornano anche per 15 gg... evidentemente... non tutti vediamo la stessa cosa... EVVIVA LA VACANZA AUTONOMA!
bodrum un disastro
E' stata la vacanza peggiore che abbia fatto. una settimana infinita!
il servizio di ristorazione è pessimo <br />
il servizio delle camere non ne parliamo...siamo stati una settimana con il frigo rotto senza poter bere un goccio d'acqua fresca.
VALTUR DI BODRUM
SIAMO STATI SCARICATI IN AEREOPORTO SENZA ASSISTENZA E DOPO TRE ORE DI RITARDO PER GUASTO TECNICO DELL'AEREO NESSUNO CI DOCUMENTAVA DI NIENTE, VALTUR ERA A CONOSCIENZA PRIMA ANCORA CHE CI ACCOMPAGNASSERO IN AEREOPORTO CIONONOSTANTE CI HANNO ACCOMPAGNATO.
CADO A CAUSA DI GRADINI E DISLIVELLI MI ACCOMPAGNANO DAL DOTTORE DEL VILLAGGIO MI VISITA E MI DIAGNOSTICA UNA ROTTURA DEL LEGAMENTO AL PIEDE ( IN REALTA' UNA SEMPLICE SLOGATURA ) E MI PRESENTA LA RICEVUTA DI PAGAMENTO DI €. 70,00 DICENDOMI CHE VALTUR NON NE RISPONDE.
Villaggio Valtur AGADIR
Sono tornato oggi da una settimana in Marocco presso il villaggio Valtur. NON ANDATECI! Il villaggio è carino e pulito, ma a parte questo: 1) la spiaggia è raggiungibile grazie ad un sotto passaggio o attraversamento di una strada principale, ma una volta arrivati vi troverete ruspe e camion che lavorano tutto il giorno proprio a 5 metri dagli ombrelloni di Valtur. 2) Animazione inesistente. Per fortuna che vien venduto come energy. 3) per tutta la settimana il cibo rimane invariato per pranzo e cena, a aprte l'ultima sera. 4) Intrattenimento inesistente, a parte l'ultimo giorno su pesante richiesta si è fatto un gioco in piscina. Ad ogni modo amici, viaggio da anni con Valtur e mi sono fatto tutti i villaggi FAMILY e li ho trovati squisiti sotto ogni punto di vista. Da un ENERGY mi aspettavo MOLTO di più... ma il problema è che non vi è paragone con il divertimento offerto dai Family. Il pensiero mio e quello di tanti altri con cui ho avuto modo di parlare è che il Capo Villaggio non sia in grado di gestire al meglio quel tipo di villaggio. Infondo la cosa a cui probabilmente tiene maggiormente è il figlio di 4 anni che gioca in piscina con i nonni paterni e materni, la moglie che si occupa di intrattenimento e una baby sitter amica (ha voluto lei stessa infatizzare che è li per fare da baby sitter al piccolo)della coppia che per tutta la settimana non ha fatto altro che prendere il sole in piscina. Ragazzi, se volete divertirvi NON andate ad AGADIR con Valtur