Resort Javelin
Recensione Utenti
SCADENTE
ASPETTO RISPOSTE CHIARE E PRECISE DA EDEN VIAGGI IN MERITO A MIA RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI.
vacanza all'eden village javelin
Sicuramente mi aspettavo molto di più da una struttura che eden viaggi tanto decanta, se tutti i villaggi eden sono come lo javelin meglio cambiare tour operator.
posizione ok, per il resto da rifare tutto...
spendete al meglio i vosti soldi non per questo villaggio, solo la posizione è magnifica, peccato.
non è un eden
Non lo consiglio a nessuno. Puntate su altri villaggi eden sono molto migliori di questo.
Non è andata male...
La vacanza non è stata tanto male.
I gatti e i cani non davano affatto fastidio.
Mare bellissimo acqua molto limpida.
I turchi che non capivano l'inglese.
Le camere non erano molto pulite e la hall era molto sporca.
- Coppie
- Famiglie
Spendete altrove i vostri soldi
Ho soggiornato presso l'eden village javelin con la mia famiglia dal 25/07 al 08/08. Posso solo dirvi di andare in un'altra struttura, se ci tenete a trascorrere una bella vacanza in Turchia.
DISORGANIZZAZIONE. Si nota da subito, appena arrivati in villaggio. Siamo arrivati verso le 12.30. Aperitivo di benvenuto e poi pranzo. Durante tutto questo periodo le nostre valigie sono rimaste sul piazzale antistante l’ingresso dell’hotel, incustodite e sotto il sole per più di due ore anche oltre le ore 14, orario in cui ci sono state consegnate le chiavi della camera. Alla fine siamo stati costretti a portarci da soli le valigie in camera, per avere finalmente la possibilità di cambiarci.
PULIZIA CAMERA PESSIMA. La situazione in cui versava la camera era alquanto preoccupante. Innanzitutto si arriva alla stessa tramite un’angusta scalinata, con gradini alti e stretti del tutto inadatta a bambini o persone disabili. L’esterno poi era completamente privo di parapetti, pericolosissimo per tutti in particolare per i bambini. Gli ultimi due giorni tali scalini erano addirittura privi di illuminazione serale. La pulizia della camera era molto carente. Pavimento sporco e appiccicoso, sanitari ancora sporchi, in particolare il WC. Lavabo che perde acqua, rubinetteria della doccia rotta. Ci siamo visti costretti a comprare prodotti disinfettanti e pulire noi stessi il bagno per poterlo utilizzare. L’esterno della camera pieno di foglie, polvere e sporco in generale, non è mai stato nemmeno spazzato in 15 giorni. Pulizie comunque in generale approssimative e non sufficienti per tutto il tempo della nostra permanenza, effettuate quasi sempre in orari impossibili come ad esempio alle ore 19.00. La chiusura elettrica centralizzata della camera era mal funzionante.
STRUTTURA HOTEL E PULIZIA. Non si può assolutamente parlare di ristrutturato, ma semmai imbiancato. La zona bar-ristorante si presentava sporca, con la costante presenza di cani e soprattutto vespe, che hanno punto diversi clienti e per quanto riguarda noi hanno punto nostra figlia di 5 anni. L’accesso digradante in spiaggia consisteva in uno scivolo ripido e pericoloso o in alternativa in scaloni altissimi nuovamente inadatti e pericolosi per tutti, specialmente bambini e/o disabili. La pavimentazione della piscina scivolosa e, di nuovo, pericolosissima per bambini, disabili e non solo. L’area giochi per bambini consisteva in uno scivolo, piccolo e sporco. Il bar piscina versava in condizioni igieniche penose Le sdraio presenti in piscina come in spiaggia erano spesso sporche. La spiaggia trascurata e piena di alghe e rifiuti, con costante presenza di cani randagi che “bivaccavano” sotto gli ombrelloni. Dietro la struttura adibita a mini-club presenza di odore penetrante di fogna, scatoloni e cianfrusaglie varie accatastate alla rinfusa alla stregua di discarica, lo stesso dicasi per la zona antistante la “SPA”. I bagni delle zone comuni erano in condizioni di quasi totale assenza di pulizia. Il ristorante à la carte menzionato nel catalogo non era presente. I teli mare che venivano messi a disposizione di noi clienti dopo una salata cauzione consistevano in vecchi logori e sporchi teli bagno, piccoli e assolutamente non adatti allo scopo. Il villaggio che per sua stessa definizione è ITALIANO e riservato ad una clientela solamente ITALIANA, ospitava un numero abbastanza consistente di stranieri, in particolare di turchi che era difficile tra le altre cose riconoscere come ospiti, in quanto non indossavano nemmeno il braccialettino. Ne risultava quindi un via vai di persone “non meglio identificate”.
Come da contratto giustamente le ore 23 segnavano la fine dell’all inclusive. Però, dopo tale ora venivano “svuotati” anche i boccioni dell’acqua,cosa veramente inaccettabile, alquanto scorretta e mai vista in nessun altro villaggio in cui sono stata.
RISTORAZIONE DELUDENTE. La ristorazione comunque, descritta nel catalogo come particolarmente curata e attenta ecc., è sicuramente la nota più dolente del nostro soggiorno. La presenza dello chef italiano si limitava alla preparazione della sola pasta, preparata talvolta con sughi con accostamenti improponibili come la presenza di broccoli un po’ ovunque, cozze surgelate ecc.. e soprattutto la cosa più evidente e grave è la mancanza di attenzione verso i bambini. Non esistevano piatti veramente adatti a loro, che come si sa prediligono cibi semplici. Per fare un esempio pratico, l’unica alternativa ai sughi preparati dallo “chef” era la pasta in bianco, perché neanche la semplice passata al pomodoro era assicurata ad ogni pasto. La mancanza di un minimo di accortezza igienica era evidente nelle aree cosiddette di “show coking” dove le pentole erano continuamente riutilizzate e al massimo ripulite con dei tovagliolini, dove i mestoli erano risciacquati con l’acqua di cottura, la stessa usata poi dal cuoco per “ammorbidire” i sughi durante la cottura, i piatti impilati spesso sporchi. Il resto del cibo a buffet era a dir poco immangiabile. La “particolare attenzione alla gastronomia” (CITO CATALOGO), consisteva durante la colazione in simil-brioches con dentro addirittura spezie o formaggio, patate arrosto o wurstel in salsa, solo per fare degli esempi, direi non propriamente tipici della cucina italiana. Il pranzo e la cena erano dello stesso “tenore” con cibi non definibili in salse e salsine varie e come pesce alla griglia spesso la trota (non proprio il tipico pesce di mare!) e sempre pollo e tacchino, tacchino e pollo. Il cibo era palesemente, anzi fin troppo, riciclato dal pasto precedente la frutta di aspetto e sapore sgradevole, quando la penisola è piena di frutta buonissima. Salumi che non si potevano definire tali. Senza contare che dovevi consumare tali pasti sempre e costantemente, come ho già detto, in compagnia delle vespe.Il personale turco della ristorazione, del bar e della struttura in genere (fatta eccezione delle due ragazze alla reception, che invece sono gentili brave e disponibili) è sgarbato, disattento, maleducato. Impossibile comunicare con loro, non parlavano italiano e pochissimo inglese, fingevano di non comprendere mai quello che chiedevi, deridevano palesemente noi clienti. Durante la colazione, al banco delle crèpes, a volte questi presunti cuochi sparivano e il resto del personale ti ignorava e non faceva alcun tentativo per aiutarti o chiamare il personale addetto. Nonstante il villaggio non fosse al completo, se non ti presentavi per pranzo o cena all’inizio dell’orario di apertura, spesso il cibo scarseggiava o addirittura finivano alcune cose. Menù per bambini o comunque con cibi più semplici e adatti ai bambini inesistente, come già detto prima. E questi sono solo alcuni, piccoli esempi. nonostante l'all inclusive, esasperati, abbiamo pranzato e cenato più volte fuori.
In definitiva, non so come siano gli altri eden village posso solo dirvi che questo non vale i soldi che si sono spesi. Cambiate villaggio.
La Penisola di Bodrum invece è molto bella. Se ci andate vi consiglio di fare come noi, affittate un'auto e giratela con comodo tutta! Dai paesini sul mare alla fantastica Bodrum, è proprio tutta da vedere!
Mai più Eden Viaggi!
A)Struttura: vecchia, spartana, oggettivamente brutta, somigliante ad un campeggio di bassa categoria, isolata e priva di collegamenti privati del villaggio, non ristrutturata come indicato in catalogo ma semmai solo ridipinda. Nelle immediate vicinanze all'ingresso della struttura spiaggia con cammelli emananti odore nausebondo. Aree comuni tristi con completa assenza di area condizionata, bagni aree comuni costantemente sporchi (livello stazione di servizio) con impossibilità di utilizzo da parte dei bambini e costante cattivo odore che saliva dalle fecali.
B)Pulizia: mancanza delle fondamentali norme iginiche, pavimento del patio delle camere mai spazzato con accumulo di poveri e piume di uccelli, lo stesso vale il pavimento della camera, mai spazzato e solo pulito con straccio umido che lasciava intatta la sabbia che si sentiva sotto le scarpe. Igienici puliti grossolanamente e vasca doccia mai pulita durante il soggiorno con accumulo di sabbia, capelli, schiuma da bagno. Scarichi sempre ingorgati e lavandini che perdevano dalle tubature, onnipresente tanfo di fogna. Minifrigo vuoto, sporco e appena fresco.
C)Piscine: 2 piscine bambini alte rispettivamente 30 e 40 cm. Piscina adulti alta 130 c. senza discesa digradante e assenza di trampolino (ovviamente).
D)Ristorante: solo all'aperto, mancanza del ristorante alla carte come segnalato in catalogo. Cibo ripetitivo e spesso reciclato dal pasto precedente. Cuoco italiano dedicato alla preparazione della sola pastasciutta condita con ingredienti quasi sempre surgelati (spaventose le PENNETTE ALLE COZZE SURGELATE), condimenti alle cremine di carciofi, broccoli e funghi e altri ingredienti sempre fuori stagione. Sgradevole assenza dei comuni tovaglioli di stoffa o di carta sostituiti da salvettine da bar contenute in dispenser. Colazione in compagnia delle api, pranzo e cena in compagnia di numerosi gatti randagi (nessuna colpa per i poveri gattini ai quali non potevamo dare cibo e relativo strazio). Personale di servizio che parla solo turco.
E) Spiaggia: Piccola e sporca, a tratti solo un bagnasciuga. L'accesso digradante segnalato nel catalogo consistente in piccola e ripida discesa di pietra o in scomodi gradini piuttosto alti in pietra. Passeggio di cani randagi che marchiano il territo di urina vicino ai lettini. Questi ultimi sempre sporchi e ombrelloni di vimini intrecciati molto bassi e quindi scomodissimi e pericolosi. Le spiagge turche vicine erano tenute in condizioni migliori. Teli mari ridicolmente piccoli. Nessuma presenza di torrette di avvistamento e del personale di salvataggio.
F)Centro benessere: la sola vista dell'anticamera fa passare qualsiasi voglia di prenotare trattamenti per la sensazione di sporcizia e trascuratezza trasmessa dai divani sfondati e ricoperti di asciugamani dalla dubbia pulizia e dal misero bancone.
G) Assistenza: Resident manager giunto alcuni giorni dopo il nostro arrivo, fingeva ingenuinità e continuava a voler convincerci della inesistenza dei disagi sofferti per la vacanza non all'altezza delle aspettative. Alla comunicazione della cifra non indifferente pagata (vedi documentazione) ci dava quasi del "morti di fame".
esperienza negativa non andate!
Soggiorno 2 PERSONE fatto dal 18 luglio al 25 luglio 2011 a BODRUM presso struttura Javelin (Turchia).
Non ci siamo mai trovati cosi' smarriti e scontenti del servizio come e' accaduto quest'anno, ci sono molti fattori che hanno reso questa vacanza un brutto ricordo.
STANZA:
La pulizia delle camere e' stata scarsa e a dir poco vergognosa! Abbiamo trovato peli, capelli e sporco appena entrati nella camera (una family pagata profumatamente) il bagno era sporco, la ciambella del wc aveva macchie di dubbia origine e peli pubici sulla tavoletta; priva del "classico" nastrino dove viene scritto che il sanitario e' stato disinfettato; le lenzuola della stanza sono state cambiate una sola volta in 7 giorni, i copri cuscini mai; il 3° letto non e' stato utlizzato nemmeno per serdersi poiche' era impolverato e macchiato (il fatto di non doverlo utilizzare non vuol dire che deve essere sudicio e sporco). Abbiamo persino dato una mancia al personale di turno per garantirci una pulizia che doveva essere già inclusa nel pagamento (smesso di dare mance, smesso di pulire), premettendo che appena arrivati abbiamo subito comunicato il disagio a chi di dovere... ma senza risultati. I sanitari non avevando isolante ad ogni doccia o utilizzo perdevano acqua con conseguente "allagamento". Una giornata intera per avere un rotolo di carta igienica. Il condizionatore una volta in funzione emetteva cattivo odore simile a quello dell'urina.
ASSISTENZA:
L'assistenza a dir poco inesistente è stata peggiorarata dalla incapacità di comprensione da parte di quasi tutto il personale dell'albergo della lingua italiana e dell' ingese (se si sceglie un villaggio italiano si presuppone che il personale sappia supportarti e comprenderti in caso di necessita').
A volte gli unici modi per comunicare un problema sono stati mediati dall'equipe di animazione che ha svolto oltretutto una mansione che a loro non competeva.
RISTORAZIONE:
Varieta' di cibo molto molto limitata ma soprattutto ripetitiva.
Primi piatti fatti con cremine che richiamavano molto da lontano la portata scelta. Abbiamo mangiato 5 giorni su 7 "pollo" in tutte le sue forme: alla piastra, con lo spiedino, alla grilgia, fritto, a tranci, e chi piu' ne ha piu' ne metta (accompagnato poi dalle stesse verdure).
Un giorno "forse per sbaglio" è stato servito pesce ma era una trota... credevamo di essere in un posto di mare non al lago...
Mancanza di cartellini espilcativi sulla composizione delle pietanze proposte con conseguente ed ulteriore limitazione della scelta, accompagnata dal personale del ristorante che non spiccicava una parola ne' di italiano ne' inglese per eventuali chiarimenti e/o informazioni sul piatto.
ALL INCLUSIVE:
L'all inclusive che comprende la gratuita' delle bevande fino alle ore 23:00 veniva chiusa in anticipo dal personale turco dell'hotel 10 o 15 minuti prima; questo costringeva a chi chiedeva una bevanda al termine dello spettacolo a sgomitare con altri villeggianti per essere serviti prima delle 23,00 o almeno riuscire ad avere la consumazione per le 22.50!
Igiene insufficiente da parte del personale turco che serviva bicchieri prendendoli ogni volta dall'interno con le dita e aggiungendo il ghiaccio con le mani... piu' di una volta è stato fatto notare il disagio sia al personale del bar (che ovviamente non capiva una parola di italiano o di inglese) sia all'Assistenza Eden ma con risultato ZERO. Noi come altri abbiamo mandato indietro numerosi drinks fatti senza le norme igieniche che dovrebbero essere basilari. Uno dei barman che utilizzava questo sistema poco igienico apriva addirittura l'open bar di sera sul pontile per i cocktail... i villeggianti che hanno acquistato tali drink si conteranno sulla punta delle dita per tutta la settimana.
Con tali comportamenti siamo stati tutti molto invogliati ad andarcene...
LOCATION:
L'unica nota positiva è stata rovinata dalla presenza di animali randaggi come cani, gatti e sciami di api (le quali hanno punto molte persone) durante la colazione e pasti. Ovviamte cio' che viene contestato e' l'assoluto disinteresse e il mancato intervento nell'eliminare la presenza dei suddetti animali. Nessun mezzo e' stato applicato (nonoste le nostre ripetute richieste) poiche' ci e' stato detto essere "animali del luogo" e che non potevano far nulla per allontanarli.
Segnialiamo inltre l'odore di fogna per tutto il villaggio anche durante l'ora dei pasti. Se non fosse stato per il forte vento in quasi tutta la settimana l'odore sarebbe stato piu' forte e nauseabondo.
La spiaggia piccola e sporca.
ESCURSIONI:
Abbiamo fatto la gita-safari. Non mandate le persone allo sbaraglio. Nel pacchetto era compreso un bagno al mare (non ci era stato detto che si trattava di una spiaggia con sassi, almeno potevamo prendere i dovuti accorgimenti) e un bagno turco che non ci sono mai stati. Anche lì ci era stato garantito dal personale Eden che la guida avrebbe parlato almeno la lingua inglese ma in realta' cosi' non è stato.
Per pranzo una vera chicca: in un ristorante con insegna raffigurante del pesce ci è stato servito una coscia di pollo... ancora pollo...
Questi sono fattori fondamentali per rendere una vacanza serena e di certo dopo questa esperienza prenderemo in considerazione anche altre compagnie che nella stessa localita' non hanno avuto alcun commento negativo.
...guarda caso!
Premetto che sono un'agente di viaggio. sono stata in vacanza al javelin dal 20 al 27 giugno e concordo con tutti quelli che sono tornati inorriditi da questa vacanza, avete pienamente ragione. Io stessa non potevo crederci... escrementi di animali ovunque e cani e gatti che la facevano da padrone. L'assistenza mi ha risposto che i cani erano turchi e che non potevano far nulla, gli ho spiegato che nonostante fossi un ospite ero dalla loro parte perchè credo in eden viaggi e metto la mia faccia quando lo propongo ad un cliente; nonostante questo le mie sono state prese come critiche inutili! Ho lavorato per 10 anni nei villaggi turistici ma mai ho visto quello che ho visto al Javelin!
Lo chef italiano non era all'altezza di nulla: con la sua faccia arrogante mi sembrava un chirurgo all'azione, di una lentezza inaudita e con un risultato improponibile.
C'è un'unica nota positiva: IL JAVELIN HA CHIUSO! O meglio Eden viaggi non lo commercializza più!
Il controller evidentemente o non è mai arrivato o è arrivato ubriaco!
La vacanza peggiore degli ultimi anni
Mi ero sempre trovato bene con Eden Viaggi, purtroppo questa è stata la peggior vacanza che mi è capitata.