Resort Javelin
Recensione Utenti
NOI SIAMO STATI BENE
Ho letto molte recensioni prima di partire (in quanto siamo stati contattati dall'agenzia per essere informati dei "problemi" relativi alla pulizia) e dopo per curiosità e per valutare.
Noi, due famiglie di quattro persone, siamo stati bene. Sinceramente non ho assolutamente riscontrato tutti i difetti descritti nelle recensioni. Forse perchè a casa ho una vita "normale" : si corre da mattino a sera e spesso ci si riduce a mangiare pasta in bianco o surgelata!
Parlo per la mia famiglia (2 adulti, una ragazza di 12 anni e una bimba di 8). La nostra camera è sempre stata pulita, è sempre avvenuto il cambio degli asciugamani, la vista fuori era bellissima. Il mangiare poteva anche essere ripetitivo, dipende dai punti di visti: certo che essendoci tante portate si puo' anche trovare la ripetizione, ma sempre meglio di casa! C'erano due gatti è vero, ma se qualcuno è stato in Grecia, come me, penso non abbia neanche fatto caso, perchè a Mikonos ci saltavano anche nei piatti mangiando!
Insomma, che dire, siamo andati in Turchia e non a Parigi, noi prendiamo sempre tutto come un'esperienza, anche le bambine non si sono lamentate e sono state bene. La posizione è buona, la spiaggia piccola ma ho sempre trovato posto, si puo' fare una bella passeggiata lungo il mare fino al paese vicino, si possono fare escursioni molto belle e si sta tranquilli e allietati da un'animazione veramente gradevole e simpatica. Siamo stati molto seguiti dal gruppo Eden e questo è una gran bella cosa, a Sharm eravamo due anni prima in un grande e bellissimo villaggio, ma per una settimana siamo stati abbandonati completamente dal personale Alpitour, cioè potevamo andare anche da soli tanto era uguale!
In sostanza, se volete andare in vacanza al javelin partite tranquilli e sereni, non è poi così male e poi pensate che siete in vacanza!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Una bella vacanza
Lo consiglio ad una clientela che non cerca il lusso e che si sa adattare.
animazione ottima
Animazione affiatata, che divertiva molto sia grandi che piccoli. I cani e i gatti che passavano ogni tanto non davano fastidio.
I club per i bambini e i ragazzi molto divertenti e organizzati. Cucina buona, chef molto disponibile, servizio bar efficente.
- Coppie
- Famiglie
TUTTO BENE
Non è un posto dove tornerei, non mi sono "innamorato". In compenso non c'è nulla di grave che non va...
Non volevo tornare a casa
Sono partita il 15-08 e tornata 1l 22-08. Vorrei ritornare!
- Coppie
- Famiglie
PARTITE TRANQUILLI
Sono stata al Javelin dal 1 all'8 agosto; viste le vecchie recensioni direi che la situazione è molto migliorata credo soprattutto per merito del nuovo resident manager Mirco, arrivato di recente nella struttura, attento a verificare di persona che le cose siano fatte nel modo giusto. Cibo discreto, animazione buona, spiaggia un po' piccola e gli animali presenti nel villaggio, gattini e sulla spiaggia, cani non randagi non danno assolutamente fastidio ne lasciano escrementi in giro.
- Coppie
- Famiglie
Giudizio positivo
Sono sato al Javelin dal 25 luglio al 01 agosto c.a.-
Il vilaggio, contrariamente a quanto scritto, è stupendo. Da tutte le camere, spaziosissime, si osserva un panorama incantevole. Il mare sempre limpido. La pulizia nelle camere veniva fatta quotidianamente in modo accurato con cambio di tovaglie regolari e delle lenzuola ogni due giorni. IL villaggio è ben collegato a Ortatenk distante circa un Km raggiungibile a piedi o con i minibus alla modica spesa di 1 € a persona. Dista circa venti Km da Bodrum, città meravigliosa, raggiungibile con i minibus, che partono ogni 5 minuti praticamente dal villaggio, al prezzo di due € a persona. Un prato verde fa da anticamera alla spiaggia di sabbia. L'animazione è coinvolgente ma mai fastidiosa.Contrariamente a quanto sostenuto da qualcuno nessun odore sgradevole è presente nela struttura.Qualche gatto è presente durante i pasti ma sono docilissimi e penso anche utili, visto che da quelle parti di gatti in giro se ne vedono tanti. Ritornerei volentieri in questo villaggio dove le mie figlie, di 20 e 21 anni, sostengono di essersi divertite tanto, molto più di altri villaggi più rinomati in cui siamo stati.
non capisco certe recensioni
ciao a tutti, ho soggiornato allo javelin dall'11 al 18 luglio e deve dire che siamo stati molto bene anche se mio figlio michele si e' fatto male. Prima di partire ero molto preoccupato e giornalmente leggevo recensioni negative che francamente non condivido adesso che posso portare la mia testimonianza.
il villaggio e' molto carino con un aposizione meravigliosa. le pulizie a noi sono sempre state fatte giornalmente e le camere sono molto grandi e confortevoli non so le persone come siamo abituate a casa ma noi viaggiamo spesso e ci siamo trovati molto bene. il mare e carino fresco limpido anche se non e' di sicuro quello del mar rosso. l'animazione molto valida e ben organizzata anche per i bambini piu' piccoli la spiaggia un po' piccola ma abbiamo sempre trovato lettini e spazi disponibili.
il mangiare forse un po' ripetitivo ma sinceramente non vado in vacanza per abbuffarmi sempre pasta italiana.
Consiglio quindi di non ascoltare recensioni fatte da altri ma di andare tranquilli e rilassati che sicuramente passerete una buona vacanza.
Hanno avuto più fantasia della Walt DIsney
sono una ragazza di 13 anni che al javelin si è divertita! la pulizia e la cucina lasciavano a desiderare, ma voi non avete parlato delle cose belle che ha questo villaggio. Come l'animazione, il mare, la spiaggia. E' stata la mia prima esperienza con eden village ed in fondo non mi sono trovata male. Ho conosciuto molte persone della mia età, partecipato ai giochi di gruppo e divertita. Non so se le persone che sono partite come me l'11 luglio si sono trovate bene. Tutti hanno detto che si può migliorare, ma che rispetto alle prime settimane è migliorato.
State sereni... siete in vacanza!
Penso sia la prima volta scrivo una recensione su un sito in vita mia ma... letti gli innumerevoli commenti negativi non ho più potuto trattenermi.
Ammetto di non essere assolutamente un’esperta di villaggi anche se quando andavo a fare immersioni il nostro club si appoggiava sempre a questo tipo di strutture però stavamo in barca dalla mattina alla sera quindi non è che disponga di molti elementi per fare dei confronti.
Quello che posso dire è che sono partita un po’ prevenuta proprio perché non amo questo genere di vacanza e se posso scegliere preferisco muovermi in modo più indipendente, ma accompagnavo insieme alla mia famiglia i nostri clienti e quindi avrei dovuto “adattarmi”.
Sono stata quindi ospite del Javelin la settimana dal 06/06 al 13/06. Oltre ad essere stata veramente molto ma molto bene in compagnia di clienti che dopo pochi giorni potevo considerare praticamente amici, devo dire che a parte i disagi iniziali dovuti al ritardo nell’assegnarci le stanze ed a qualche problema di pulizia, la nostra permanenza è stata veramente molto piacevole.
Si notava la struttura forse non era ancora perfettamente pronta per l’apertura e indubbiamente andavano apportate alcune migliorie ma sia il direttore che le receptionist e le ragazze dell’assistenza sono stati veramente molto disponibili e collaborativi.
Credo i disagi ci sono stati alla fine si possano considerare prevedibili in una struttura appena avviata. Molte lacune purtroppo si possono colmare solo in itinere.
E per coloro che si sono lamentati costantemente della pulizia io posso dire a noi sono state fatte giornalmente, con cambio di asciugamani e lenzuola quotidiano.
Ho letto di persone sono uscite a comprare scope e disinfettanti oltre ad essere terrorizzate all’idea di camminare scalze nelle camere.
Mi chiedo se queste nella loro vita hanno mai veramente viaggiato e se, in questo caso, è opportuno continuino a farlo o forse non ponderino l’idea d rimanersene a casa loro.
E’ ovvio che quando si va in un paese straniero bisogna portare con se oltre che alla valigia anche una buona dose di spirito di adattamento.
Le abitudini che abbiamo a casa nostra non possiamo ritrovarle identiche ovunque ci spostiamo ,per quanto la filosofia di Eden sia quella di riproporre lo “stile italiano” ovunque si vada.
Molti paesi mediterranei sono indubbiamente noti per la bellezza dei loro paesaggi e tipicità, calore e folclore locale ma anche per la non certo impeccabile igiene.
Questa è una caratteristica il viaggiatore deve mettere in conto purtroppo, altrimenti è meglio scelga un’altra meta.
Non è la prima volta viaggio in Turchia. Mi sono sempre trovata bene con i locali, sono cordiali e disponibili ma non in tutti i luoghi in cui sono stata ho trovato i pavimenti in cui ci si poteva specchiare e le superfici dei mobili a prova di guanto bianco!
Peraltro ho trovato i ragazzi turchi impiegati al Javelin assolutamente gentili e volenterosi. Certamente non impeccabili ma mi chiedo perché una persona debba andare in vacanza con quest’animo da esaminatore impietoso! Se si vuole una vacanza in cu si è serviti e riveriti senza alcuna sbavatura allora meglio risparmiare i soldi per un Four Seasons e non per un villaggio 4* in Turchia!
E per quanto riguarda il cibo posso dire che per quel poco che ho potuto constatare negli altri villaggi in cui sono solo passata di sfuggita ma nei quali ho quasi sempre cenato, era esattamente poco variato come in questo. E comunque buono. Sempre tanto pesce, verdura e frutta fresche.
Io mi sono trovata così bene che ,al termine della settimana con i clienti, mi sono fermata un’altra da sola! Il direttore mi ha trovato la stanza subito e nel giro di 2 ore dal momento della mia decisione, prendevo già possesso della mia nuova camera,con una vista ancora migliore della precedente.
Ho girato moltissimo per conto mio durante il giorno ma al rientro in villaggio ho sempre trovato un’accoglienza stupenda. I ragazzi dell’animazione, veramente in gamba,cortesi e sempre sorridenti, si sono fatti in 4 anche per sopperire ad eventuali carenze dovute appunto all’organizzazione ancora un po’ precaria.
Il direttore per nulla latitante come qualcuno ha scritto ma anzi molto presente e attento.
Le camere,entrambe, enormi e con una vista magnifica.
La struttura infine,proprio forse perché detesto quelle costruzioni immense e fasulle stile Gardaland, mi è piaciuta molto. Spartana e minimale come è poi nello stile mediterraneo. Bella terrazza panoramica e patio con pontile suggestivo. La spiaggia per nulla sporca. Quelle che si raccoglievano sulla riva la mattina erano semplicemente le alghe portate dal mare e non rifiuti. L'acqua limpida e cristallina. I lettini potevano essere puliti di più in effetti ma erano sporchi solo di sabbia mista a salsedine e non di escrementi di cani e gatti. E comunque gli animali si avvicinavano solo se qualcuno allungava loro del cibo e durante la mia permanenza ho visto il personale allontanarli più volte.
A tutti coloro hanno denigrato questo villaggio posso solo dire che per andare in vacanza bisogna avere anche lo spirito giusto e la mente è la prima si deve liberare da vincoli e troppe aspettative in modo da cogliere ed assaporare tutto il nuovo ed il diverso si presenta agli occhi.
- Coppie
- Famiglie