Starlight Thalasso & Spa
Recensione Utenti
buon villaggio - pessima organizzazione EDEN
MAI PIU' NELLA MIA VITA ORGANIZZAZIONE EDEN VIAGGI. Loro dicono esperti in emozioni e vi garantisco che sono forti. Fantozziana, arrivi e non trovi nessuno o magari sono così bravi che sono riusciti a stare nascosti per 8 giorni
NON FIDATEVI DEI VOLI FATTI CON LA EDEN VIAGGI
UN CONSIGLIO, FATE VOI LA PRENOTAZIONE E PARTITE CON UNA COMPAGNIA AEREA TURCA CHE NON FA SCALI. NON PAGHERETE NEPPURE L'ADEGUAMENTO CARBURANTE CHE NOI LA EDEN VIAGGI CI HA CHIESTO, 35 euro a coppia!
CON LA EDEN VIAGGI NON FIDATEVI DI ANDARE IN TURCHIA! CON NOI C'ERANO ALTRE PERSONE SOLO CHE LORO EVIDENTEMENTE NON HANNO SCRITTO QUANTO E' SUCCESSO PERO' HANNO DETTO CHE NON VIAGGERANNO PIU' CON LA EDEN VIAGGI!
Noi siamo troppo educati per loro! ITALIANI NON ANDATECI...
bellissima vacanza da consigliare
Dopo aver letto i commenti sul villaggio io e mio marito eravamo un po' scettici ma quando siamo arrivati due settimana fa volevamo tornare a casa! La struttura è talmente grande che non sai dove andare poi con il passare dei giorni, conoscere persone, fare escursioni (se potete fatele, quella di Pamukkale e i due giorni in Cappadocia sono indimenticabili), il non saper scegliere tra le otto piscine tra cui una con gli scivoli ecc... stai talmente bene che non ti accorgi che è arrivato il giorno della partenza. Cucina ottima a parte la pasta che non è proprio delle migliori. I ragazzi dello staff sono stupendi, gentili e sempre disponibili.
soggiorno ultima di giugno 2012
Si consiglia a Eden di soggiornare in incognita una settimana, poi vediamo. Ancora una volta si tratta di pubblicità ingannevole.
Per il tour operator, forse, l'unica cosa seria della vacanza sono i denari che incassa? Viste le recensioni del 2011 e non hanno fatto nulla per cambiarle.
UNA BELLA VACANZA
Antalya, periodo dal 22/08/2011 al 29/08/2011
Siamo tornati, ahimè, ormai da quasi un mese dalla nostra vacanza ad Antalya (Turchia) e nonostante sia passato un po’ di tempo, eccoci qui a rispettare l’impegno che ci eravamo presi!
Ci eravamo infatti ripromessi di scrivere una recensione al nostro ritorno, così da dare voce ad un altro punto di vista rispetto a quanto letto finora... ovviamente rispettando l’opinione di chi ci ha avuto sensazioni ed esperienze diverse dalla nostra.
Possiamo dire è stata una vacanza piacevole ed al di sopra delle aspettative, eravamo un po’ dubbiosi poiché ad oggi questa meta non è, ancora, fra le più gettonate per il turismo italiano e dalle opinioni lette durante il periodo in cui stavamo decidendo, non avevamo tratto poi tutto questo incoraggiamento.
Abbiamo soggiornato allo Starlight Thalasso SPA, villaggio che di recente (se non sbagliamo dal Maggio 2011) è entrato a far parte delle proposte della Eden Viaggi.
Dapprima questo villaggio era esclusivo per il turismo russo.
La struttura consta di albergo, bungalows, piscine, SPA e quant’altro!
Noi abbiamo soggiornato nei bungalows: spaziosi, nuovissimi e molto puliti... essendo molto vasta l’area del villaggio, ovviamente è importante essere fortunati ed avere un bungalow in una zona centrale comodo per raggiungere tutto (piscine con o senza scivoli, bar, spiaggia)... molto il verde e ben curato, che rende piacevole anche il camminare per raggiungere i diversi luoghi.
Per quanto riguarda la spiaggia, la situazione non è così traumatizzante come invece abbiamo letto nelle recensioni prima di partire: sono disponibili lettini ed ombrelloni... ovviamente come in tutte le spiagge dei villaggi dove non c’è un’assegnazione dei posti, chi prima arriva meglio alloggia... se ci si sveglia un po’ più tardi ci si deve accontentare di un posto che non necessariamente è in prima fila!
Al pomeriggio questo cambia perché molte persone, dopo il pranzo, non tornano in spiaggia optando magari per le piscine... quindi ci si può spostare ed andare fronte mare!
Mi raccomando ricordatevi le improbabili ma preziose scarpette di gomma perché la battigia è fatta di antipatiche pietre e pietrine che rendono difficoltose l’entrata e l’uscita dal mare.
Il mare diviene profondo rapidamente, con acqua non delle più cristalline... (ovvio non siamo ai Caraibi quindi non aspettatevelo!).
Simpatiche le soluzioni di sport acquatici disponibili, dal divano trainato (o meglio sbatacchiato!) dal motoscafo, al paracadute... i ragazzi che gestiscono questo servizio sono disponibili e cordiali, masticando anche qualche parola di italiano cercano di ridurre le distanze linguistiche facendoti sentire a tuo agio!
Giudizio positivo per camerieri, inservienti, personale... a differenza di quanto letto in precedenza, non abbiamo risentito della differenziazione che qualcuno lamentava fra russi ed italiani... attenzione, i russi non sono poi così male come li dipingono, a volte molti italiani sanno essere più cafoni e/o maleducati!
Per quanto riguarda il cibo, nel ristorante centrale (locato al piano G dell’albergo) è disponibile una certa varietà di cibi che comunque durante la settimana si ripete: ovviamente da ricordarsi che non siamo in Italia e/o a casa nostra, quindi non si può pretendere di ritrovare i nostri sapori... anche i primi piatti del cuoco Walter, tanto decantati, non hanno riscosso tutto questo successo con noi…abbiamo invece preferito a volte il cibo turco (ovviamente rivisto per noi turisti!) proposto come alternativa.
Si sa, come per tutte le vacanze all’estero, quindi non solo per Antalya, un po’ di spirito di adattamento in più per noi italiani ci vuole!
Per quanto riguarda le escursioni, abbiamo optato per Side di sera e la gita in Caicco sul fiume Manavgat.
Le rovine di Side in notturna hanno il loro fascino... tranquillo e piacevole (al contrario dei mercatini tunisini!) passeggiare fra i negozietti in cerca di chincaglierie (fantastiche le lampade fatte di pezzetti di vetro colorato... sfidando la sorte siamo riusciti a portarne a casa 2 belle grandi che oggi impreziosiscono i nostri salotti!), mangiando uno stranissimo gelato turco o un vero kebab!
Divertente la gita giornaliera sul fiume a bordo del Caicco che e’ trascorsa con una mini crociera èrima in fiume e poi in mare. Sul Caicco, non sono mancate le danze e la cucina. Spettacolari i tuffi fatti dal caicco. Quasi una sfida a chi li faceva piu’ belli.
Ora qualche piccola notizia utile. L’euro e’ accettato in tutti i luoghi. Contrattate sempre e per qualsiasi cosa. Se dovete prelevare con il bancomat fatelo in orari dove le banche sono aperte…
Mi auguro che queste poche righe possano servire a chi decide di andare a trascorrere una vacanza in Turchia. Sono e rimango a disposizione per eventuali futuri chiarimenti.
Quindi da parte nostra, promossa Antalya, piacevole sorpresa!
Un’ultima cosa, non di poco conto, importante al momento della scelta di una vacanza... i compagni di viaggio... fondamentali!
ciao ciao
FO & Company
Formate gli animatori
C'è bisogno di formare questi ragazzi, non possono essere buttati lì senza sapere come si dialoga, come si sorride, come si salutano le persone, insomma come si comunica. Valentina è la mosca bianca del gruppo, complimenti ma deve e può crescere ancora!
Con rammarico dico... meglio il gruppo di animazione russo: belli, bravi e con talento da vendere.
Una vacanza rilassante
Ho soggiornato con la famiglia dal 22/8 al 29/8. E' stata una vacanza assolutamente rilassante, la spiaggia tranquilla e curata, il mare pulito, il verde che immerge la struttura, il personale disponibile ed educato, il cibo accettabile, unico appunto assolutamente negativo va ad EDEN VIAGGI animazione, NON ai ragazzi che hanno sempre lavorato con entusiasmo affinchè noi potessimo soggiornare al meglio ma al tour operator che non ha dato a loro i mezzi e gli spazi necessari affichè potessero lavorare in sintonia con gli ospiti. Consiglio questo villaggio a chi ha figli, mia figlia Martina si è divertita all'inverosimile e cosa più importante si è sempre sentita sicura e tranquilla nel girare il villaggio anche da sola.
Struttura bellissima, animazione italiana pessima
Ottima struttura, buono il cibo, splendidi gli animatori russi e turchi. Pessimo mini club italiano e animazione italiana.
una vacanza bellissima
ottima l'animazione italiana, hanno fatto il loro meglio per farci divertire, un grazie particolare a Silvia, Valentina,Alessio, Riccardo e Antonio, sempre presenti e veramenti simpatici, grazie ragazzi!
UNA VACANZA DA DIMENTICARE
CHE DIRE... SOLO CHE SONO MOLTO DELUSA.
CIBO: INTRUGLI DI TUTTI I GENERI, UNICA COSA MANGIABILE PATATINE FRITTE E POLLO... PESCE INESISTENTE. WALTER, IL CUOCO ITALIANO, NON HA INGREDIENTI, ED E' UN LUSSO MANGIARE SPAGHETTI AGLIO OLIO E PEPERONCINO...
ASSISTENZA EDEN VIAGGI MAI ESISTITA, ALMENO NEL MOMENTO DEL BISOGNO SI SONO LAVATI LE MANI, ALBERTO (COSI' SI CHIAMA IL SUO RESPONSABILE, MA LO SI CAPISCE SOLO PERCHE' E' SCRITTO NELLA SUA MAGLIETTA, E MI PIACEREBBE TANTO SAPERE COME UNA EDEN VIAGGI POSSA AFFIDARE LA SUA CLIENTELA AD UN TIPO DEL GENERE... MAH!).
ANIMAZIONE: SONO 6 PERSONE, INADEGUATE E SOPRATUTTO SOTTONUMERO PER IL NUMERO DEGLI OSPITI ITALIANI CHE ALLOGGIANO. A PARTE BALLI DI GRUPPO AL POMERIGGIO E QUALCHE GIOCO CON I BAMBINI E' INESISTENTE, LA SERA IL MASSIMO CHE HO VISTO FARE E' ORGANIZZARE UN KARAOKE... IL CAPO-ANIMATORE NON E' UMILE (PRIORITA' ASSOLUTA PER CHI VUOLE FARE QUESTO LAVORO), RISPONDE MALE AGLI OSPITI, NON SALUTA, AGGREDISCE, IO GLI CONSIGLIEREI DI FARE ALTRO, NON L'ANIMATORE.
LA SPIAGGIA NON E' DI SABBIA FINE, QUINDI, PER CHI PARTE, ARMATEVI DI SCARPE PER SCOGLI. INOLTRE ATTENZIONE AI BAMBINI, DUE PASSI E SPROFONDANO NELL'ACQUA ALTA.
POTREI SCRIVERE UN LIBRO SU QUESTA BRUTTA ESPERIENZA... MA SAPETE QUAL E' IL MIO PROBLEMA ORA? E' CHE VOGLIO DIMENTICARE, PERCIO' FINISCO CON UN CONSIGLIO PER CHI LEGGE QUESTA MIA RECENSIONE, INFORMATEVI MEGLIO PRIMA DI SCEGLIERE QUESTA META... PASSO E CHIUDO.
PERSONALE (CAMERIERI E DONNE PULIZIE) VERAMENTE IN GAMBA.
PULIZIA.
IL RESTO... E' TUTTO UN VERO E PROPRIO DISASTRO!
AL POSTO DEL MEDICO, CHE DOVREBBE ESSERE IN LOCO, COME DA CARTELLO DELLO STUDIO (A PAGAMENTO E NON VIENE NEMMENO MENZIONATO) MEZZ'ORA AL MATTINO E MEZZ'ORA AL POMERIGGIO, CI SONO DEI RAGAZZINI CHE NON SONO NEMMENO INFERMIERI E CHE INDOSSANO CAMICI BIANCHI... PIU' SELVAGGI DI COSI' SI MUORE!