Yasmin Resort Bodrum
Recensione Utenti
Serve più correttezza nel catalogo
Dopo venti anni di vacanze in diversi villaggi (di tutti i maggiori tour operator) quest'anno per la prima volta ho voluto provare a soggiornare in un villaggio Eden Viaggi.
Grossa delusione non tanto per la vacanza (piacevole e rilassante) ma per la scarsa correttezza di Eden nella descrizione del pacchetto nel suo complesso.
La struttuta è un resort, perciò il villaggio è internazionale (questo è bene precisarlo).
E' composta da un corpo centrale (Hotel) riservato quasi esclusivamente a turchi e stranieri.
Per gli italiani è riservata un'area di bungalow chiamata Myndos. Anche qui sul catalogo è specificato ma, la sua struttura non è descritta in modo adeguato. Si tratta di unità abitative situate ai margini dell'enorme villaggio, con poche vie di collegamento al corpo centrale. Le unità sono poste su 5 livelli (le camere sono numerate da 1100 per il primo livello fino a 1500 per il quinto livello). Sebbene la vista dall'alto sia piacevole è bene specificare che raggiungere le camere dal secondo livello in su sia una bella scarpinata (a meno che non si amino le scalate in montagna). Esistono delle golf car che portano i residenti nelle unità ma il loro numero è esiguo e si è comunque vincolati alla loro attesa.
La spiagga che sul catalogo è palesemente ritoccata è pressochè inesistente. Non è di sabbia ma mista ed è davvero piccolissima.
Il punto più stretto (circa 1/3) è largo quanto la lunghezza di una sdraio, il punto più largo (i 2/3) riesce a fatica a tenere due file di sdraio. Un numero davvero irrisorio visto che nel mese di Agosto si possono contare anche 1000 persone residenti. Trovare una sdraio è pertanto un'impresa (anche nelle aree piscina e prato) e costringe ad alzarsi alle 8 del mattino per tentare di occupare un paio di posti (pratica antipatica ma caldamente consigliata anche in loco dallo staff Eden).
Il mangiare non è male, se siete stati in egitto potete farvi un'idea. Cibi molto speziati e molto pasticciati. Il cuoco italiano fa solo la pasta (con quello che può) e con risultati altalenanti.
Parliamo dell'ULTRA all-inclusive : che cos'è ???
Caffè A PAGAMENTO, bevande estere A PAGAMENTO, bevande in lattina A PAGAMENTO, posti sul pontile coperti (quelli delle foto) A PAGAMENTO (45€ al giorno), ristoranti alla carta A PAGAMENTO (tranne una cena a scelta in uno di questi).
Altri tour operator chiamano questa formula Half all-inclusive, NON ULTRA... Molto scorretto Eden, anche per me la vacanza è una cosa seria, parafrasando il tuo slogan.
Punti a favore: il mare è bello e pulito (grazie ai sassi sul fondale).
Il villaggio come struttura è enorme e tutto sommato carino nell'aspetto.
Le camere non sono male (noi avevamo la 1125) e quindi siamo stati fortunati in merito alle fatidiche scarpinate...
La pulizia è buona e anche puntuale.
Gli scivoli per i bambini e ragazzi sono divertenti.
In conclusione: una buona vacanza, troppo costosa in rapporto a quello che offre, una grossa delusione invece per come Eden Viaggi propone i propri pacchetti. Un pochino più di onestà e rispetto del cliente nelle descrizioni avrebbe sicuramente giovato alla propria immagine.
- Coppie
- Amici
Una vacanza NON bella
Consideriamo che ognuno scrive un commento in base alle proprie esperienze di un determinato periodo.
Noi all'inizio di luglio abbiamo riscontrato che le descrizioni del catalogo e dell'agenzia per il villaggio di eccelleza(5 stelle lusso)proposto da EDEN per il 2012, non sono state soddisfatte.
La spiaggia era piccola, di sassetti e sabbia riportata con le sdraio e gli ombrelloni sempre occupati fin dalla mattina presto.
La cucina era prevalentemente a gusti turchi. Non dico che doveva essere italiana (il ristorante principale decritto con cuoco italiano lo faceva intendere), ma non aveva certo un menu' internazionale.
L'animazione non si è vista e, fortunatamente per le settimane successive, hanno cambiato il responsabile e dai commenti è migliorata, ma per noi quello che c'era dopo lo spettacolo in anfiteatro, era il Karaoke e basta!!
L'assistenza EDEN inefficiente.
Dal mio punto di vista il rapporto qualità prezzo è elevato e la vacanza NON ci ha soddisfatto
La cucina
Animazione italiana latitante
ALTRO CHE EDEN VILLAGE!
Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato allo yasmin dal 16 al 23 luglio 2012. Premetto che ho viaggiato altre due volte con eden viaggi, sia al djerba mare che al tamra e sono state vacanze da favola, ma lo yasmin resort non è certo un eden village e per di più manco un resort a 5 stelle!è un villaggio internazionale di media categoria. il terzo letto per mio figlio era una poltrona allungata nonostante fosse una camera superior. le maniglie della camera cascavano a pezzi come l'armadio. la pulizia è inesistente! tende nere, lenzuola macchiate, vetri unti, pavimento nero e frigobar indecente! per non parlare della sala del ristorante:le mosche a colazione si tuffavano dentro le marmellate, i camerieri non pulivano mai il tavolo nè cambiavano le tovaglie;oltretutto non è nemmeno climatizzato.la cosa peggiore è che viene spacciato per un eden village ma non lo è: gli italiani sono veramente pochi, per la maggior parte sono inglesi, francesi, tedeschi, russi, turchi e olandesi. il personale non parla italiano ma sanno qualcosa di inglese. se avete bisogno del medico lasciate stare,organizzatevi da casa, oltre che non parlava italiano e non aveva manco il ghiaggio, ha voluto 30 euro solo per dare del disinfettante. l'animazione era inanimata oltre che internazionale. la spiaggia una lingua minuscola di ciottoli,sassi e sabbia. per i lettini ci si deve alzare presto, altrimenti ti saluto ma questo è un problema comune anche ad altri villaggi. se cercate di non pensare a tutte le cose negative potreste anche stare bene, il mare è da incanto,ma il rapporto qualità prezzo è elevato.
- Coppie
- Amici
- Single
Deluse le aspettative di un Villaggio 5 Stelle
Dal 02 al 09 luglio 2012:
Grande delusione per una vacanza descritta dalle agenzie come Villaggio Eden 5 STELLE. Forse lo diventerà, ma la nostra settimana non ne è stata all'altezza.
Ristorante vario, ma a gusti turchi.
Impossibilità di usufruire della spiaggia (con spazi insufficienti) perchè gli ombrelloni e le sdraio erano "prenotate" fin dal mattino(lo stesso per la piscina).
Riguardo la spiaggia, nella foto del catalogo non si vede che è di sassi più sabbia (riportata) ma sembra invece spettacolare con mare da Sardena (??).
Dato che il Resort è una meta di lusso per la clientela locale, il personale parla prevalentemente turco (e basta).
Dopo lo spettacolo, la serata proponeva il karaoke alle 22.30 (in turco) e alle 23.00 o poco più, finiva lì.
Animazione italiana inesistente (il capoanimatore l'hanno cambiato).
Per la nosta esperienza non lo consiglio.
C'è chi poi si è trovato bene, ma non nella nostra settimana!
Lettini (e ombrellone) sempre occupati in spiaggia e piscina, che rimanevano inutilizzati per l'intera giornata (liberi dietro mancia)
Personale inadeguato per un resort che vuole esibire 5 stelle
Rapporto qualità/prezzo elevata
struttura passata per 5 stelle ma a fatica passa
Le note di presentazione della struttura non sono veritiere in particolare la nota della spiaggia di sassi piccoli e niente sabbia pure di dimensioni minuscole... le camere sono un calvario, fortunatamente c'è un trasporto con un carro da golf e le camere le peggiori che abbia trovato.
non e' proprio un eden village
Non c'è un buon rapporto qualità prezzo. Naturalmente parlo di prezzo di listino, non vale proprio quel che costa.
Pre quanto riguarda le pulizie, è evidente che non ò una gestione italiana, molto molto superficiale.