Dettagli Recensione

 
TH Pila
Villaggi turistici in Valle di Aosta
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Per un pizzico di sale si perde la minestra!

Salve a tutti.

Per la prima volta ho viaggiato Valtur con moglie e tre ragazzi tra 9 e 13 anni.

L'impressione iniziale lascia perplessi, sopratutto all'arrivo sotto un tunnel pieno di polvere. La struttura è decisamente vecchia e andrebbe rimodernata, molto caldo all'interno, piscina per modo di dire e sauna di certo non all'altezza di questo termine.

Andando nel dettaglio, dividerei il buono dal resto in questo modo:

COSA C'E' DI BUONO:

1)Cibo fresco e vario sempre

2)Camerieri stranieri molto scrupolosi, effiicienti, educati.

3)Localizzazione perfetta per sciare, Pila si trova in una conca riparata dai venti, con le piste appena fuori l'ingresso dell'hotel

4)Mestri della scuola di sci di Pila perfetti: pazienti, attenti, capaci, stimolanti (io ho imparato lì... grazie a Wanner)

5)Ben collegata ad Aosta con cabinovia che chiude però alle 17

COSA C'E' DA CORREGGERE:

1)I ragazzi della reception non sono sempre chiari, attenti o premurosi, l'impressione è che si tratti di persone non adeguatamente preparate al compito o all'altezza del nome Valtur

2)La piscina è una grande vasca, la sauna è da smantellare e ricostruire, insomma non ci sono spa

3)irritante il rito del controlo sull'effettivo utilizzo delle sauna compiuto da gentili fanciulle locali mentre sei rilassato e spesso in costume adamitico proprio nella sauna: ma vi pare possibile che un ospite prenota la sauna, paga 8 euro, prende un asiugamani solo e invece non ci va da solo ma si porta un amico con se? Mah...

3)Fastidioso il fatto che per far partecipare i figli agli spettacoli questi debbano per forza comprare una maglietta: io farei al contrario, la regalerei per fare pubblicità!

4)Incredibile che per entrare o uscire dalle scale dell'albergo, pur essendoci 2 rampe dio scale , Valtur ancora non abbia pensato di creare una pedana per facilitare il trasporto delle valigie: te le devi portare da solo facendole saltellare per ben 13 gradini complessivi!

insomma , luogo incantato ma di fondo un nome, Valtur, che per questi piccoli dettagli ha perso 5 clienti appena acquisiti: come si dice, non esite una seconda occasione per fare una buona prima impressione , vero signor D Valtur Maria C. Patti

Riccardo Raffaele, Pila , settimana dal 2 al 9 gennaio 2011.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alidada
29 Gennaio, 2011
Buongiorno,
premetto che è piacevole leggere recensioni in cui sono affrontati anche gli aspetti positivi di una struttura.
Mi permetto di rispondere per quel che riguarda i lati negativi evidenziati.
Per quanto riguarda il personale Valtur posso garantire sull'efficienza e, educazione e formazione, soprattuttioo del personale che lavora al Ricevimento. Peccato non sapere a che episodio si riferisca il cliente.
Piscina e sauna sono esattamente come descritto in catalogo, nessuna sorpresa.
La sauna è controllata da inservienti addetti per verificare che non vi accedano intrusi, e purtroppo spesso capita, e per fare tutti i controlli di rito per la sicurezza di chi ne sta usufruendo.
Nessuno ha mai obbligato i piccoli o i loro genitori ad acquistare t-shirt per partecipare agli spettacoli: si tratta di un ricordo che i genitori posono portare con se, se ne hannno voglia.
Pe ril trasporto dei bagagli ci sono a disposizione bagaisti dedicati. Curiosi
Curioso che il cliente in oggetto invece che rivolgersi al ricevimento per contattare il personale abbia preferito contare i gradini che lo separano dall'ascensore: ben tredici!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 
Nessun risultato trovato