Villaggio Barricata
Recensione Utenti
Il camping peggiore dove sia mai stata
Mobil-home sporca, esterno tenuto male con in zona pattumiere, sporcizia e vetri per terra, disorganizzazione allo stato puro, ho mangiato al ristorante e sono stata male (cozze riscaldate e spaghetti immersi nell'olio tutti incollati), spiaggia a pagamento sporca, con bidoni arrugginiti e altro materiale pericoloso per bimbi, con ombrelloni e lettini riciclati (senza ganci e rotti) nella zona cani, pagato prima fila con tedeschi che si piazzavano davanti a noi con tutta la loro attrezzatura da mare. Reception inesistente, carenza di informazioni, personale gentile ma freddo... QUESTO NON È UN 5 STELLE, È AL MASSIMO UN 3 STELLE... detto da chi di camping ne ha girati molti! Siamo delusissimi!
Orripilante
Buongiorno, Oggi con calma e con sangue freddo cercherò di riassumere la settimana da incubo trascorsa presso questo villaggio, che a mio parere meriterebbe la retrocessione ad un 2 Stelle.
Dopo 8 ore di viaggio in auto, io, mia moglie e mio figlio di 2 anni, siamo arrivati presso la reception del Villaggio, molto ben indicato lungo gli 80 km di strada statale da Rovigo, ma nessun cartello indicava se la vettura doveva essere parcheggiata fuori per il Check-in o altro.
Le disavventure iniziano proprio al check-in dove 2 ragazze di massimo 21 anni con faccia triste e cupa mi forniscono le chiavi del Bungalow B37. Mi chiedono anche una caparra di 100€ (durante le telefonate di prenotazione nessuno mi aveva detto della caparra). Comunque mi appresto a dare il bancomat. Problema: la caparra solo in contanti. C'è un bancomat nel villaggio ma non funziona. Il bancomat più vicino è a 10km.
Vengo obbligato a fornire i dati della carta di credito su intervento del Direttore Del Villaggio che si inserisce nella conversazione con: "che sta succedendo? qual è il problema?"... ottimo inizio.
Giudizio reception? Pessimo. Personale troppo giovane, senza esperienza, poco educato al rispetto dei fondamentali di reception.
Comunque prendiamo le chiavi, e chiedo di accompagnarci al Bungalow. Non è possibile. Dobbiamo farlo da noi.
Arriviamo al Bungalow B37, 100% soleggiato, ombra neanche a parlarne, alberi alti massimo 3 metri. Apriamo la porta e ci troviamo di fronte una invasione di insetti (documentato da foto allegate). Torno immediatamente in reception, mi rimandano all'assistenza clienti, dove finalmente trovo una persona educata e sorridente (non a casa era di origini tedesche) che chiede alla signora delle pulizie di controllare se quanto dicessi fosse vero. Dopo circa un'ora di attesa, arriva la signora delle pulizie (aggiungo che durante la settimana abbiamo incontrato solo 3 signore delle pulizie...) che telefona in direzione, e comunica che effettivamente l'invasione di insetti era reale.
La signora con la chiave universale, ci apre un bungalow attiguo il B38, che era senza insetti morti ma altrettanto sporco e con:
- Cavi volanti tra cucina e camera da letto
- Prese elettriche scoperte
- Padelle e mobili sporchi incrostati
- Una sedia danneggiata (comunicato 3 volte in direzione, ma mai sostituita)
- Televisore a tubo catodico anni 80, con ammasso di cavi propendente a corto circuito
- Tutto foto-documentato.
Stanchi dal viaggio, dall'attesa e dal fatto che mio figlio voleva cenare, ci armiamo di candeggina e pazienza, e ci mettiamo all'opera. Ottimo inizio.
Ancora la prima sera, ci rechiamo presso il ristorante Il Girasole, all'interno del villaggio.
Cibo scadente, e prezzi esorbitanti. 1 spaghetto a vongole: pasta scotta, sugo vecchio, e una frittura di pesce (surgelato!!! ma come??? stiamo a 2 passi dal mare?) senza vino, ma solo due coca cole, 45€???
Unica nota positiva, il metr Carmelo.
Lo staff di camerieri, alla prima esperienza, provenienti da scuole alberghiere età media 16 anni.
Vi evito il decalogo dei restanti giorni, ma vi elenco i disagi e foto documento.
- Disinfestazione giornaliera, alle 21:00. Nel pieno delle attività, o durante la cena, il furgone della disinfestazione ci intossicava con insetticida (ho vomitato due volte, ed abbiamo dovuto ri-lavare il bucato infestato). Nonostante ciò, insetti a go-go.
- Animazione? programma di animazione valido, ma su uno staff di 15 animatori, solo 3 professionisti, il resto erano principianti. (esempio: si permettevano di tradurre ogni singolo spettacolo in 3 lingue. Inglese più o meno ok, ma il tedesco da mettersi a ridere).
- Extra inconcepibili: La spiaggia 10€ per cosa? sporca, con legnetti taglienti, lavori in corso. Climat Card 10€ per 48h. Un villaggio definito 4 stelle dovrebbe aver aria condizionata inclusa, SOPRATTUTTO se non ci sono alberi che fanno ombra. Tutto pensato per lucrare.
- Internet? inesistente. Pubblicizzato che WI-FI fosse presente in zona piscina e reception. Purtroppo solo in 10 metri quadri a ridosso della reception, si formava la calca per collegarsi ad un segnale di max 1MB/s. Complimenti, siamo al 2016.
- Erba alta. Inconcepibile.
- Mattoncini di pavimentazione sconnessi e pericolanti. Mio figlio non poteva camminare da solo, perchè ogni tre passi c'era una buca o un mattoncino rialzato.
- Doccia interna al bungalow impraticabile per persone alte più di 150cm. Ho utilizzato le docce pubbliche, che erano sporche, con getto d'acqua misero, e con gli appendi abiti rotti. Pertanto si deve lasciar fuori l'accappatoio. (Le uniche docce pulite e funzionanti erano quelle riservate al Tennis Club).
- Bar con personale inesperto. In un villaggio con capienza di migliaia di persone, cuocere solo 20 Brioches, è inadeguato. Tempi d'attesa per una brioche in media 15 minuti (tempo scongelamento e cottura).
- A ridosso del Mini-Club, in un gazebo sotto il sole cocente e senza alberi, vi era puzza di Gas. (annessa foto, lavori in corso e Immondizia in bella mostra)
- Area giochi per bambini senza ombra.
- Personale di salvataggio in zona piscina INADEGUATO. Sono caduto, recandomi una ferita alla gamba sanguinante. Nessuno mi ha soccorso. Mi son alzato da solo, e sono andato alla ricerca di un bagnino che potesse disinfettarmi la ferita. Dopo 3 postazioni Salvataggio vuote, ho raggiunto la postazione più lontana, lasciando macchie di sangue sul mio percorso, chiedendo di essere medicato, mi è stato detto: "FACCIA LEI".
Ho letto recensioni del 2015 che parlano di problemi simili, ma non risolti.
Ho letto le risposte della Direzione Villaggio a queste recensioni, che mi sembrano copia incolla e standard (forse un risponditore automatico?)
Incredibile pagare quasi 600€ a fine Giugno in un villaggio del genere. A mai più rivederci.
PS: Uniche e dico uniche note positive:
- Personale del Bazar interno, attento alla clientela, simpatiche e davvero preparate. Il bazar ottimamente rifornito e prezzi più che onesti. Abbiamo trascorso momenti piacevoli con le due commesse, acquistando volentieri alcuni capi di abbigliamento di buona marca.
- Piscina nuova. Bella da vedere, anche se acqua troppo fredda e nessuna zona d'ombra. (solo a ridosso dei laterali, la siepe forniva refrigerio).
In definitiva: Disgustato.
Villaggio Barricata di Porto Tolle
Sconsiglio il Villaggio Barricata
Presenza di zanzare e topi.
Confermo che l'erogazione d'acqua per le docce scarseggiava anche se io per fortuna ho beccato sempre la fascia oraria giusta e quini ho sempre avuto l'acqua.
Accoglienza e disponibilità al cliente scarsa. Ho segnalato la presenza di un cestito stracolmo d'immondizia e solo dopo 3 giorni, non si sono preoocupati di svuotarlo!, hanno tolto completamente il cestino.
Minimarket poco fornito, bar e ristorante prezzi esagerati,
Bagnini stavano sempre sotto l'ombrellone invece di preoccuparsi di controllare le piscine.
Altra nota negativa e' stata da parte della Direzione di permettere l'ingresso ai clienti giornalieri, che quindi entravano occupavano sdraio lasciando i clienti del villaggio senza sdrai e posto all'ombra.
Deludente
Mi sono recato al Villaggio Barricata con la mia famiglia e altri due gruppi di amici per il ponte del 2 giugno. Dopo aver visitato la struttura in Aprile, vista anche l’offerta che ci aveva prospettato una manager del villaggio, una volta tornato a casa mando una email di conferma con il prezzo fissato e mi arriva prontamente la richiesta di prenotazione da parte della struttura, quindi prenoto. Nel villaggio sono presenti Mobilhome, tende, piazzole e bungalow in muratura e la nostra scelta è caduta inevitabilmente su questi ultimi poiché sono più freschi e il villaggio non ha alberi ombreggianti. Il soggiorno è andato quasi bene, nel senso che una sera siamo rimasti per ore senz’acqua e la cosa non è stata piacevole visto che venivamo da attività di spiaggia ed eravamo sudati. L’amara sorpresa si presenta alla fine della vacanza, quando vado a fare il check out infatti la signorina della reception prende in mano il prezzario e non tiene per niente conto dell’offerta che avevamo prenotato noi. Le chiedo di controllare meglio la mail, all’inizio mi dice che per controllare dovrei pagare una connessione internet (!) poi su mie insistenze salta fuori la mia email di richiesta di conferma con il prezzo pattuito e la loro conferma di prenotazione. Ma la cosa che mi ha lasciato veramente allibito è che la stessa manager che mi aveva fatto l’offerta ha dichiarato che probabilmente si era sbagliata, ma nonostante ciò ha preteso comunque il pagamento della cifra maggiorata. Tornato alla reception ho chiesto alla signorina di poter parlare con il direttore, lei lo chiama ma poi non ho avuto la possibilità di parlargli e mi ha detto che va bene così e che devo pagare la maggiorazione. Va benissimo così anche per me, a mai più rivederci villaggio barricata!