Alpiblu Sandies Baobab Beach
Recensione Utenti
Zanzibar... colori indimenticabili
Vacanza indimenticabile sia per i colori che si fondono nell'aria, regalando emozioni fantastiche, sia per i nativi, che ci hanno accompagnato coi loro sorrisi, durante la nostra permanenza. Siamo stati ospiti al Sandies Baobab a Nungwi, a nord-ovest dell'isola, bellissima posizione, spiaggia bianca e... tramonti stupendi! L'effetto delle maree è quasi inesistente e si può godere del mare cristallino durante tutta la giornata. La struttura è semplice e carina, direttamente sul mare, molto curata. Abbiamo alloggiato nella camera-deluxe, quasi sulla spiaggia e con parziale vista-mare. La camera è fresca, spaziosa e viene riordinata due volte al giorno. Tutto il personale è gentile. La spiaggia sottostante è frequentata dai Masai e beach boys che ti vendono di tutto... Vogliamo ringraziare Agi, Pescatore, Edoardo e Francesco per la loro disponibilità ed efficienza nell'organizzare le escursioni che abbiamo fatto con loro (Prison Island – Nakupenda – Atollo di Memba e snorkeling coi delfini) a prezzi molto più convenienti, rispetto a quelle del resort. Soprattutto Pescatore per la sua onestà... avevamo acquistato una gita in barca, che non abbiamo più potuto fare per nostri problemi e lui non ha esitato a restituire l'intero importo! Fidatevi sono veramente affidabili ed onesti ed in più gli darete una mano, visto che la povertà sull'isola è evidente. Unica pecca l'assistente di Presstour... Laura, praticamente inesistente durante tutta la vacanza, ad eccezione del giorno di arrivo e partenza! WI FI (gratis solo in reception) a pagamento in camera.
sognare
villaggio nella norma per quello che si paga e cibo normale per essere in afica. mi aspettavo piu' frutta fresca forse ma anche qui soffre la stagionalita'.
quello che mi terrorizza sono sti gruppi di italiani che arrivano col bagaglio a mano da cui spunta "la mia africa", hanno magari camicie safari e cappello da caccia grossa ma impazziscono se non c'e' internet (per lavoro dicono ma passano la giornata su facebook) e se non si vede la tv. sono quelli che: e' scandaloso che in un villaggio italiano i locali non parlino italiano... sono quelli 'ah come mangio la pasta a casa mia non la mangio da nessuna parte'... sono quelli che fanno l'escursione con i beach boys per incentivare il mercato locale e non per risparmiare, sono quelli che in villaggio chiede con cosa lavi la frutta e poi a stone town mangiano le peggiori porcherie dai banchetti sulla strada perche' fa avventura, sono quelli che mangiano l'aragosta in spiaggia per risparmiare 3 euro e poi dicono che al villaggio hanno preso la dissenteria... sono quelli che sarebbe meglio stessero a casa, sono quelli che dicono pulizia scarsa e poi li vedi seduti con i piedi sul tavolo, sono quelli che con il posacenere a mezzo metro per non alzarsi spengono la sigaretta nella sabbia tanto abbiamo pagato e qualcuno pulisce per noi, sono quelli che fanno vergognare moltissime altre persone civili di essere italiani come loro.
bellissima spiaggia
la posizione è bellissima, con un po' di ritocchi secondo me diventerebbe il migliore del posto
Incantevole Zanzibar
Siamo stati a Zanzibar al baobab a fine agosto 2012. La struttura si trova in una delle spiagge più belle di Zanzibar in quanto le maree non incidono sulla possibilità di fare il bagno in ogni momento della giornata, anzi vi danno la possibilità di fare delle belle passeggiate sulla sabbia bianca. Tutto vero ed incredibilmente fantastico. I Bach boys sono ragazzi eccezionali, fidatevi di loro. Tra di loro un ragazzo ci ha veramente colpito per la sua straordinaria alllegria ed onestà. Lui si chiama kiza ed il suo nome, come Bach boy è PUNTO COM. E' facile individuarlo con la sua simpatica scimmietta JAMBO. Tutte le sue promesse sono state mantenute con serietà, facedoci vivere momenti indimenticabili (tramonto in barca, cena a base di aragoste, isola di mnemba). Un ragazzo d'oro. Fidatevi e non vi pentirete!
ci lasci il cuore...
ottima struttura essendo in Africa, tutti molto cordiali e disponibili a risolvere anche i più piccoli inconvenienti in modo tempestivo, intrattenimento musicale coinvolgente, animazione discreta, assistenza molto presente, cucina buona e varia, sicurezza presente e discreta.
bellissimo ma va visto con gli occhi giusti
Se potessi fare più viaggi all'anno andrei sicuramente una volta a Zanzibar.
I beach-boys sono un po' insistenti ma quando si ha modo di conoscerli restano nella pelle. Riccardo è stato un caro compagno delle nostre vacanze, è premuroso, puntuale e molto affidabile.
Non dovete aver paura dei ragazzi della spiaggia sono tutti molto bravi. E' un viaggio che mi sento di consigliare.
Panorama ha il personale di bordo molto carino e gentile ma l'aeromobile è scomodissimo!
- Famiglie
- Amici
consigliatissimo...
ho letto le recensioni di chi è stato a settembre come me e sono dell'idea che il posto merita, la spiaggia è meravigliosa, la struttura è un pò da risistemare ma per quello che abbiamo pagato direi ottimo... non capisco davvero tutte le lamentele veramente, mi sembra assurdo: è AFRICA...
Forever
Salve ragazzi, non saprei proprio da dove cominciare perchè le cose da dire sono così tante che le parole non basterebbero.
Vi consiglio di andare in questo villaggio ASSOLUTAMENTE, non tanto per la struttura il mangiare etc... pur essendo abbastanza buoni (siamo sempre in africa), ma per la presenza dei beach boys in spiaggia, sono ragazzi ECCEZIONALI di un cuore immenso di una simpatia unica, ve li voglio presentare: ZUCCHERO, MARIO BALOTELLI, ALESSANDRINO, .COM e sua sorella HIZA (una scimietta), BRUNO CONTI, RAGGIO DI SOLE, PORTABENE. Fidatevi di loro non vi deluderanno e non vi faranno alcuna truffa, risparmierete una barca di soldi e vedrete cose spettacolari. Il nostro gruppo ha stretto una forte amicizia con loro tanto da meritarci il titolo di zanzibarini bianchi :-), il nostro cuore è rimasto li con loro. Parlo anche un pò del villaggio adesso, ho sentito molta gente lamentarsi dei rubinetti rovinati, la puzza in camera, la sabbia nei vialetti etc... tutto VERISSIMO, ma credetemi è tutto nella normalità, e ci sta anche, siamo in africa e questa è la loro realtà, basta solo capire questo ed adattarsi, noi l'abbiamo fatto e non ci siamo pentiti di nulla. Vi voglio dare qualche consiglio, portate più cose possibili da poter lasciare ai ragazzi ai bambini dei villaggi, parlate con ALESSANDRINO e BALOTELLI e loro stessi vi porteranno nel villaggio vicino a consegnare tutto quello che avete portato. Vogliamo adesso parlare del mare? beh un paradiso terrestre un sogno fatto realtà. Adesso vi saluto e vi chiedo un solo piacere, se ne avete voglia e se vi va stampate questa recensione e fatela leggere ai beach boys che mi ho elencato sopra, e ditegli che li salutano, belli capelli, massimo kuma mamayo (è una parolaccia), denise, michael, la gra e la caterina.
P.s fate più escursioni possibili ne vale la pena, e se siete un bel gruppo fate il tramonto in barca con .COM è un mito, divertimento assicurato.
INDIMENTICABILE! SOGNO O REALTA'?
Sono appena tornata da un soggiorno di 15 giorni al baobab, piangendo perchè lasciavo un posto magico dove ho conosciuto dei ragazzi zanzibarini fantastici. LUCIANO, GINO e CHUPINO sono beach boys bravissimi, affidabili, seri ed educati, delle persone che ringrazio dio di aver conosciuto, perchè, oltre ad aver organizzato bellissime escursioni, sono entrate subito nel mio cuore. Tornerei là solo per rivederli. Consiglio a tutti di fare le loro escursioni perchè meritano davvero. Se offrite loro dei doni capirete cosa si prova nel vedere i loro occhi pieni di gioia.
E che dire del mitico Gordon Ramsey, così soprannominato lo chef italiano del ristorante, che, tanto di cappello, riesce a preparare ottimi piatti italiani disponendo di una varietà di ingredienti inferiore rispetto a quella che abbiamo a disposizione noi in italia. grazie Gordon!
I miei complimenti anche al personale zanzibarino, che si da sempre da fare, sempre col sorriso sulle labbra. Se conoscete BAKARI, un ragazzo che lavora al bar, ditegli per favore che Francesca di udine vicino a venezia che gli chiedeva sempre come stava la sua bimba,lo saluta con affetto. Purtroppo il giorno della partenza non sono riuscita a salutarlo, grazie!
Il villaggio si integra perfettamente nello scenario africano, quindi niente lusso e comodità ma tanta magia e forti emozioni.
Il mare e il tramonto sono i più belli che abbia mai visto. Il tempo, quando sono stata io, non era sempre bellissimo, ma quando manca il sole, tutto il resto compensa.
Atmosfera familiare e personale zanzibarino sempre sorridente e disponibile
Ottima cucina
servizio ristorazione in generale scadente
Commento
Rientrata da pochi giorni, ero partita molto titubante (leggendo le recensioni) ma devo comunque dire che non è così "fatiscente" (io non mi adatto molto)... mi son trovata bene sempre tutto pulito e in ordine. A chi si lamentava della sabbia nei vialetti, beh io l'ho trovato molto caratteristico (i tacchi teniamoli per la città...), le mosche? anche in campagna da noi ci sono e se si lascia del cibo fuori arrivano! direi un 4 stelle zanzibarino... non da paragonare ai nostri ovvio! Devo dire che l'unica "pecca" è stato il tempo... mai proprio bello e azzurro ma anche lì colpa da imputare a... nessuno, manco in Tanzania il tempo è più quello di una volta!!! Perciò vi dico andateci senza problemi e portate indumenti che non usate più li ne hanno veramente bisogno!!
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi