Alpiblu Sandies Baobab Beach
Recensione Utenti
Spettacolare
Spettacolare in tutto... accoglienza gentilezza e soprattutto bravissimi i ragazzi dell'animazione... omar, fiorello e ally. complimenti alla phone and go.
spettacolare...
ssono tornata da pochi giorni da questo paradiso terrestre e già mi manca... gli italiani sono dei lamentoni di natura, prima di partire bisogna prima fare pace con il cervello e decidere che tipo di vacanza si voglia fare poi in base alle proprie esigenze scegliere il villaggio più adatto a sé! io e la mia amica siamo partite alla ricerca di relax e di vivere zanzibar nello splendore della natura, le camere sono un po' spartane ma graziose, la cucina ottima addirittura pasta buona, cosa che non avrei mai pensato! la gentilezza e il sorriso dei camerieri ti rallegrava la giornata, tutti super disponibili, spiaggia e mare spettacolari, un po' fastidiosi i beach boys ma basta saperli prendere, animazione soft, quello che cercavamo il divertimento era riuscire a parlare e conoscere persone diverse... si andava a letto presto per essere alle 7 già operative alla scoperta delle meraviglie di zanzibar. lo consiglio vivamente alle persone che amano la vera africa, i veri sentimenti e sensazioni, non a chi cerca divertimento e lusso sfrenato!
un saluto a tutti, ciao baobab
bellissima e indimenticabile
sono partita a dicembre 2011 lasciando alle spalle freddo e nebbia Torinese. Dopo un volo tranquillo e in orario si arriva finalmente in un paradiso caldo circa 30 gradi...
viaggio in pullman fino al resort e qui si apre una finestra su un paradiso... mare cristallino e caldo, spiaggia fine come borotalco, bianchissima.
struttura carina e confortevole, gente molto gentile all'accoglienza pronta ad aiutare in caso di bisogno. niente tacchi per le ragazze, le stradine sono di sabbia e non asfaltate ma di certo se volete vivere l'Africa quello è il modo migliore per farlo, infradito e via...
animazione ok non troppo presente e va bene così, in fondo in vacanza ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole e gestire il proprio tempo in autonomia.
cucina ottima con cuoco italiano che gira per i tavoli gentilmente a chiedere se va tutto bene.
è un uomo molto rassicurante, sopratutto per me che soffrendo di qualche allergia alimentare mi ha consigliato i piatti migliori.
non sono mai stata male, verdure fresche e lavate ne ho mangiate a volontà crude senza problemi...
pesce alla griglia ottimo e fresco, frutta e dolci un po forse carenti per i golosi non certo per me che sono salutista...
la meraviglia della vacanza per me oltre al sole e alle belle spiagge sono stati i beach boys che ci hanno portato ovunque in escursione, sono ragazzi molto attenti e gentili, fidatevi ciecamente di loro perchè alcuni sono veramente speciali...
il gruppo di Chabi, il Sindaco, e Portabene e altri che chiedo di salutare a chi sarà prossimamente in quel paradiso.
le escusioni con loro oltre a costare meno sicuramente vi faranno assaporare il vero modo di vivere l'africa... Nakupenda da non perdere, nemba, safari blu... chiedete di portarvi non vi pentirete... l'importante che siate rispettosi nei loro confronti loro lo saranno di voi, per loro è un lavoro quindi come tale va rispettato negli orari e nelle escursioni che si confermano.
che dire sono di parte è vero lì ci ho lasciato il cuore, ho già il mal d'Afica e non vedo l'ora di tornare...
buona vacanza a tutti!
Emanuela da Torino
volo ritorno qualche disagio per ritardi, ma si è in vacanza qualche disagio si deve mettere in lista, sbarco a monbasa un po' macchinoso, check in lento e confuso, pochi sportelli per check in
...ci ho lasciato il cuore!!!
Il Baobab è in un posto bellisimo, la cucina è ottima, il mare stupendo, c'è tranquillità, sulle piccole imperfezioni si passa sopra pensando che siamo in Africa.
Un voto in più per la macanza di televisione in camera e per l'animazione discreta e non invadente.
A chi fa recensioni negative consiglio di rimanere in Italia e soprattutto di imparare a viaggiare, chi vuole lusso e estrema comodità non venga in Africa, dove a pochi passi dal villaggio vivono persone meravigliose in povertà estrema.
Un pensiero ai beach boys, a Zucchero un zanzibarino che parla l'italiano meglio di tanti nostri laureati, a PuntoCom, a Barcollo ma Non Mollo, a tutti quelli che ci hanno accompagnato nelle bellissime escursioni: affidatevi a loro senza problemi,sono seri e competenti.
Ho lasciato il cuore tra quei bellissimi bammbini nelle loro povere scuoline felici per quel poco che abbiamo donato.
Portate materiale scolastico più che potete, ne hanno bisogno e i loro canti di ringraziamento sono il più bel regalo che porterete in Italia.
A questa gente abbiamo un poco da insegnare, ma TUTTO da imparare|
Daniela e gli altri
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
STUPENDO, VILLAGGIO MOLTO TIPICO DEL POSTO
SPLENDIDA VACANZA, I BEACH BOYS SONO UNICI E SIMPATICISIMI... CONSIGLIO: PORTATE TANTA ROBA CHE NON USATE PER REGALARLA A QUESTI RAGAZZI CHE HANNO PIU' BISOGNO DI NOI ACCETTANO TUTTO SONO UMILI E BUONI, E PER I BIMBI PIU' COSE POSSIBILI NE VALE A PENA.
commento sul baobab
ZANZIBAR E' STUPENDA! LA GENTE E'FANTASTICA, IL MARE E LA SPIAGGIA DA SOGNO, L'ATMOSFERA CALDA E ACCOGLIENTE. LA STRUTTURA DEL BAOBAB E'SICURAMENTE MOLTO SPARTANA, MA EFFICENTE E PULITA, E' VERO LE STOVIGLIE SONO UN PO'SBECCATE... MA NON TUTTE, LA CUCINA E' OTTIMA, TANTO PESCE E I DOLCI SONO SQUISITI! ANDATE TRANQUILLAMENTE. LE RECENSIONI NEGATIVE CHE AVETE LETTO SONO FRUTTO DI VIAGGIATORI CHE TALE AGGETTIVO NON MERITANO, PERCHE' ZANZIBAR E' IN AFRICA E IL LUSSO NON ESISTE!!! JUMBO JUMBO, HAKUNA MATATA E SOPRATTUTTO POLE POLE...
Jambo
I piatti anche se sono sbeccati ma chi se ne frega basta che siano puliti è il marchio di fabbrica come i gechi accanto ad ogni luce del villaggio , con 1100 euro ma lo sapete dove siamo stati a ZANZIBARRRRRR .
Buona la pulizia e il mangiare , il personale del ristorante , del bar , delle camere , della piscina , della reception e anche i giardinieri sono perfetti stanno al loro posto e non chiedono niente anzi hanno voglia di conversare per imparare sempre meglio la lingua italiana che la parlano benissimo , bravi .
Il cuoco egiziano ha cucinato il pesce benissimo ,barracuda marlin tonno totano polpo la zuppa di pesce .
Devo fare un elogio al cuoco dei primi erano ottimi
Una cosa però la devo chiedere , i Masai e cosa servono , a no è vero ; servono come l'Egiziano che stà seduto in sala da pranzo e in più tratta male i camerieri e i cuochi , quindi a casa tutti e due anzi facciamo solo uno . Forse è così perchè è troppo alto eh eh eh . Visto che è uno dei soci invece di controllare con il frustino i propri dipendenti che comperi i copri vivande e delle divise in più ai cuochi perchè sicuramente ne avranno una sola percui se la sporcano restano sporchi
I ragazzi dell'animazione sono stai bravissimi e gentilissimi Deborah ( ottima pallavolista ), Marco ( fatti comperare le casse nuove eh eh eh ) e Stefania ( prossima volta tutti i giorni pallavolo anche tre volte al giorno marcmand ) un abbraccio a tutti e tre .
I beach boys che dire , noi ci siamo trovati molto bene e siamo stati con Zucchero e siamo rimasti contenti Giro delle spezie e stone town bellissimo e merita sicuramente , prison island e lingua di sabbia ottimo compreso di aragoste cicale e........ ,isola di Mnemba beh forse troppa navigazione e poca permanenza anche se sull'isola non è possibile sbarcarci essendo di proprietà privata . E' stata una vacanza da sogno che ci rimarrà nel cuore quindi Jambo a tutti e Akuna Matata
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Mare stupendo a Zanzibar
Siamo rientrati domenica 28 novembre, e beh che dire, leggendo le opinioni ci eravamo fatti una certa idea, siamo rimasti piacevolmente sorpresi di quello che abbiamo trovato. siamo viaggiatori e dall'Africa ci aspettavamo proprio questo. Se volete trovare lusso pulizia impeccabilità del ristorante non andate al baobab e neppure in Africa, lì funziona così, i piatti sbeccati le mosche le cornacchie fa parte tutto del pacchetto, il posto è molto affascinane, il mare bellissimo, i beach boy rompono il primo giorno, fate un'escursione con loro e vi lasceranno perdere e sopratutto non lamentatevi!!! il prezzo è quello che è, se cercate la perfezione scegliete un'altra vacanza... avevo già viaggiato in Kenya con phone and go, in un albergo 3 stelle vacanza spettacolare! con tutti i suoi disagi, siamo in africa, loro vivano così e fanno di tutto per cercare di farci sentire a casa, ma se siamo lì vuol dire che a casa non ci vogliamo stare giusto???
2 consigli il secondo giorno lasciate una bella mancia alla cameriera, la vostra stanza sarà impeccabile, fate i compimenti allo chef vi preparerà solo per voi piatti eccezionali, così come al bar il drink non è perfetto??? vedrete che se gli dite che è molto buono, si impegneranno al massimo per soddisfarvi... e ai piatti tazze e bicchieri cercate quelli non sbeccati sotto la pila ci sono! le cornacchie mi hanno rubato il cibo un paio di volte fatevi come me una bella risata!!! e per le mosche mangiate all'esterno, oltre a essere più bello ce ne sono meno.
Per il resto ricordate dove siete come vivono e adattatevi!!! oppure scegliete un'alta meta.
Il baobab è favoloso se lo guardiamo con gli occhi di chi vive a zanzibar.
Il mare è favoloso, quindi secondo noi l'escursione con i delfini è fantastica se avete coraggio farete il bagno con loro, se non avete coraggio li vedrete così vicini da toccarli.
- Coppie
- Tutti
ZANZIBAR NEL CUORE
Zanzibar ti entra nel cuore. Bussa pole pole e ti prende da dentro. I sorrisi della gente, la loro disponibilità. La loro voglia di raccontarsi e la nostra di imparare da loro. Si, perchè è tanto quello che abbiamo da imparare! da chi nel portafoglio non HA NULLA, eppure si sente ricco dentro. Da chi vive alla giornata e seguendo lo stile di vita dell Hacuna Matata.
Portate giocattoli, vestiti, borse e materiale di cartoleria. Se andrete li senza niete di tutto questo vi pentirete e pure la persona meno generosa del mondo almeno una volta tornerà in Albergo spogliata di tutto ciò che indossava, tanto sarà forte la voglia di donare qualcosa in cambio delle sensazioni che vi regaleranno le incursioni nei loro villaggi, durante alcune delle escursioni proposte (ad esempio quella alle piantagioni delle spezie).
Consiglio di fare 2 Settimane. Noi siamo rimasti due settimane ed abbiamo visto gruppi di persone piangere alla sola idea di dover abbandonare l'isola e la sua gente così presto!
Lasciatevi catturare dalla realtà di quei luoghi. Chiacchierate con loro, fatevi travolgere dal loro spirito! andate a bere un bel caffè "Mocato" (con la moka!) all'ombelico del mondo. Chiedete ad un qualsiasi Masai e vi ci porterà. Noi ci torneremo di sicuro.
Se vi servono consigli, mandate pure una e mail a piccola_stella_8@hotmail.it! e soprattutto per chi deve andare a breve...vorremmo mandare delle cose a delle persone ma sappiamo che spedendole all'aeroporto avrebbero vita breve! ci servirebbe un portantino! :) Jambo!
vacanza indimenticabile
Appena tornata da questa stupenda vacanza... mi sono promessa di lasciare un commento per smentire totalmente alcune recensioni che ho letto prima di partire e che mi avevano terrorizzato!!! niente di vero, con phone&go è andato tutto a meraviglia, villaggio piccolo ma nel giro di qualche ora avevamo fatto tutti conoscenza, camere sempre pulite con condizionatore televisore ventilatore a soffitto e ottima assistenza nel giro di pochi minuti! mai mancata la corrente... e che dire, escursioni da dieci! fatte con i beach boys... ragazzi nella spiaggia che la loro unica preoccupazione è farci star bene in ogni escursione! consiglio il giro delle spezie e di stone town, il blu safari, norkeling a mnemba! grazie ai mitici ragazzi!!! Sindaco; Portabene, Edoardo, hagi e il mitico alessandrino gran falegname!!!
inolre vi sono anche dei simpaticissimi masai che fanno da guardiani 24 ore su 24! Mosè, Paolino, Moringhe, Matteo i migliori!!!
Cibo ottimo gestito da uno chef egiziano! e soprattutto zero zanzare o insetti simili!!! noi siamo partiti con mille repellentio e li abbiamo riportati tutti a casa!!! consiglio a chi dovesse andare di portare vestiti che non si usano più che fanno piacere csoprattutto per i bambini e penne o matite da lascire alle scuole (vicine al villaggio)!!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi