Bravo Kendwa Beach Resort
Recensione Utenti
Deludente!
Il rapporto qualità prezzo è inesistente! Strutture di questo tipo si trovano ovunque a prezzi molto più vantaggiosi, ciò che offrivano rispetto a ciò che era previsto non è stato rispecchiato. Camere prive di tv, escursioni a prezzi esorbitanti. Se avevi appetito dopo la cena perché magari nell'orario previsto non stavi bene, NON ti era concesso più mangiare, dopo aver pagato un all inclusive in un resort a 5 stelle è davvero assurdo!
In ultimo in aeroporto la stanza dei passeggeri della premium, un disastro (cibo scadente, palesemente vecchio, ammuffito, arredamento tutto rotto). Ora dico, capisco dove ci si trova, ma a questo punto la spesa deve essere inferiore per lo meno, così da non sentirsi presi in giro!
All inclusive non All inclusive
Tutto bello, ma pur avendo pagato la formula all inclusive, tutto, tranne le tre bibite, comunemente conosciute, acqua e birra, tutto il resto a pagamento, peccato!
Settembre 2013
Io e la mia ragazza siamo appena tornati dall'eden kendwa beach resort di zanzibar.
Il posto è molto bello e i punti di forza del villaggio sono i seguenti: camere carine, spiaggia bianca fantastica, acqua molto limpida, struttura ben tenuta e curata, personale zanzibarino gentilissimo, location in generale meravigliosa.
Veniamo ora alla gestione della struttura e all'eden: il responsabile della struttura (dipendente eden) si è dimostrato fin dall'inizio per nulla all'altezza del suo compito; assolutamente poco presente per tutta la settimana, si è distinto per esser riuscito quasi a rovinare la vacanza a metà della stessa quando per motivi ancora oscuri ha mandato via la brava chef italiana (rosaria) che curava il ristorante. Da sottolineare che eden vende la struttura sottolineando con forza la presenza di uno chef italiano e nel mio caso questa figura è importante a causa di alcune mie intolleranze alimentari, inoltre in un contesto africano la guida attenta di un cuoco italiano fa la differenza (non credo sia un caso il fatto che molti clienti tra cui il sottoscritto si siano sentiti male nei giorni successivi l'allontanamento della chef). Oltre a non fornire nessuna spiegazione al riguardo, il resident manager ha peggiorato la situazione nei giorni successivi quando a seguito di nostre richieste di spiegazione ha prima sostenuto che la chef avesse usufruito di un giorno libero per poi ritrattare dicendo che era stata allontanata per motivi di salute, cosa del tutto falsa visto che a fine vacanza l'abbiamo ritrovata in perfetta salute sull'aereo di ritorno per l'Italia. Come ciliegina sulla torta il terzultimo giorno abbiamo trovato un insetto nero in un vassoio da portata e nel momento in cui abbiamo fatto presente l'accaduto al resident manager, questi invece di scusarsi ha sostenuto che fosse normale poiché eravamo in africa! Mai vista una scena del genere!
Per il resto la eden forniva due assistenti molto brave, gentili e preparate che però a mio parere avevano poco potere decisionale riguardo le scelte di gestione del villaggio. L'animazione in generale soft ma buona con 5 animatori bravi e disponibili ed un capo animatore valido per gli spettacoli serali ma assolutamente poco presente durante il giorno, quasi mai a contatto con i clienti e soprattutto poco coinvolgente.
Nel complesso soddisfatti.
Zanzibar un sogno
Sono tornata una settimana fa al EDEN KENDWA e devo dire di essermi trovata bene,il quanto il mare e bellissimo la spiaggia finissima,con possiblita di fare lunghe passeggiate...
Io ero nelle 600 e devo dire che le camere sono spaziose, nello stile zanzibarino, l'unico neo sono i bagni troppo piccoli e con la rubinetteria da cambiare.
Ho avuto qualche problema con la cassaforte ma le ragazze dell'assistenza subito sono intervenute, sono molto carine e gentili.
L animazione a mio avviso molto spenta, oltre alle ragazze e Sasa molto educati e salutano sempre, invece altri hanno dei modi di fare un po' troppo maleducati a mio avviso, sopratutto Lo sportivo.
Gli spettacoli serali molto poveri e anche poco divertenti, nulla a che vedere con altri villaggi eden in altre destinazioni.
La cucina molto buona, nessun problema di dissenteria... bravo lo chef.
Il ristorante ESSENCE molto curato e bello. Bravo simone.
Altro punto debole è il direttore poco presente e tante volte poco cordiale nelle risposte che da agli ospiti.
Partenza dal villaggio alle 3.15 del mattino, un po' prestino, ma visto l'aeroporto di zanzibar si capisce la motivazione (armatevi di pazienza).
Comunque belle esperienza spero di ritornarci ancora...
EDEN VIAGGI ADDIO PER SEMPRE
Abbiamo soggiornato al villaggio 4 giorni (dal 8 gennaio all'11 gennaio 2012) dopo 3 giorni meravigliosi di safari a Ngorongoro. Appena arrivati ci hanno sistemato in due camere matrimomiali pur avendo fatto richiesta di una camera matrimoniale e una camera dopppia. Io ho subito protestato al personale dell'eden viaggi ma invano e l'arrogante Ignazio dell'eden viaggi insisteva e cercava di convincermi che la camera matrimonile e la camera doppia erano la stessa cosa. ma forse cercava di convincere se stesso. per cui alla fine ho dovuto dividere il letto con l'altra persona pur avendo pagato il supplemento più alto per la sistemazione migliore. Il villaggio è bello ma non le camere vecchie e con bagni ridicoli tranne quelle del blocco 700 le uniche nuove. Il personale del luogo che lavora nel villaggio è veramente gentile e sempre sorriente pronto ad accontentarti in tutto, ma non altrtttanto posso dire el personale italiano dell'eden viaggi, sono arroganti e poco professionali, mi ha dato l'impressione di ragazzini preoccupati solo di farsi la loro vacanza piuttosto che assistere i clienti che avevano scelto eden viaggi anzicchè un altro tour operetor
Per quanto riguarda il cibo devo dire che pranzo e cena erano accettabili ma la colazione scarsa e con caffè in polvere. E' ridicolo che in un villaggio a gestione italiana ti propongano il caffè in polvere. Ho girato il mondo ma questa è la mia prima esperienza di caffè in polvere! Quindi concludo dicendo EDEN VIAGGI ADDIO PER SEMPRE
L'animazione demenziale, rivolta e gradita solo ai bambini. I ragazzi dell'animazione sono solo dei ragazzini senza esperienza maleducati e arroganti incapaci di svolgere i ruoli a loro affidati. Sono poco preparati e si improvvisano in tutto quello che fanno.
LA MATTINA DEL VOLO DI RIENTRO I RAGAZZINI DI EDEN CI HANNO ACCOMPAGNATO ALL'AEROPORTO ALLE 3 DEL MATTINO E CI HANNO ABBANDONATO SUBITO ALL'AEROPORTO SENZA NESSUNA ASSISTENZA CON GRANDE DIFFICOLTA' PER MOLTI IN PARTENZA CHE NON CONOSCEVANO NESSUNA PAROLA DI INGLESE. PER CUI AD ALCUNI DI NOI E' TOCCATO AIUTARE QUESTE PERSONE NEL DISBRIGO DELLE FORMALITA'D'IMBARCO, COSA CHE AVREBBERO DOVUTO FARE I RAGAZZINI DELLA EDEN VIAGGI.
NELLA FILA ACCANTO ALLA NOSTRA INVECE L'ASSISTENTE DELLA VALTUR AIUTAVA IN MODO PROFESSIONALE I SUOI CLIENTI IN PARTENZA. A QUESTO PUNTO TUTTI CI SIAMO CHIESTI: MA QUESTI RAGAZZINI COSA SONO VENUTI A FARE IN AEROPORTO?
UN'ALTRA NOTA NEGATIVA IL BAGNO DELLA MIA CAMERA VECCHIO CON UNA DOCCIA RIDICOLA COSTRUITA FORSE PER NANI, IL SOFFIONE ERA COLLOCATO AD UNA ALTEZZA MASSIMA DI 160CM PER CUI TUTTE LE VOLTE DOVEVO STACCARE LA DOCCIA E UTILIZZARLA MANUALMENTE.
vacanza dal 27/12/11 al 04/01/12
Tutto sommato siamo stati benissimo, la struttura è abbastanza buona, la spiaggia è bellissima, il mare un po' meno, me lo aspettavo trasparente... ma non siamo alle Maldive.
Devo avvertire chi partirà ed avrà il volo di ritorno alle 8 la mattina per Fiumicino con Alitalia: preparatevi a stressarvi.
Vi faranno svegliare alle 2 di notte, alle 3 partenza, arrivo all'aeroporto alle 4, da lì in poi preparatevi a fare tutta una coda, fino alle 8 che vi imbarcherete.
Eden su questo non si sa organizzare, bastava che di facesse partire a scaglioni, non tutti insieme. Vi lascio immaginare circa 260 persone (grandi e piccoli) a fare più file, sempre in piedi.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
dal 09-11-2011 al 17-11-2011
concordo con ilaria, il capo villaggio ha risposto male a molti clienti che non hanno gradito la cosa, inoltre al viaggio di ritorno dal villaggio all'aereoporto c'è stato un incidente con feriti causato dall'autista che guidava il pulmino e ANCHE QUESTO NON E' STATO GRADITO.
Così e così...
Siamo una famiglia di 4 persone, 2 adulti e 2 bambini ed abbiamo soggiornato al Kendwa dal 3 all'11 marzo 2011.
La nostra camera era nella parte vecchia del villaggio e bisogna dire che è vecchia, vecchi gli arredi, vecchissime le zanzariere che ti mettono sopra al letto, osceno il bagno.
Nel complesso il Villaggio non è male, ci mettono anche abbastanza impegno nella cura dei giardini, i vialetti sono sempre puliti e tutto ha un discreto senso di ordine.
Qualcosa di strano c'è in questo villaggio in quanto non si spiega come mai il 70% degli ospiti è stato male, dissenteria e vomito hanno colpito dai più piccoli ai grandi, nonostante tutti fossero attrezzati con medicinali vari. Scambiandoci le opinioni con ospiti di altri villaggi non è successo da nessun'altra parte.
Come negli altri villaggi non è mai successo che mancasse l'elettricità, al Kendwa mancava tutti i giorni anche per alcune ore, lasciandoci completamente al buio, senza aria condizionata, ecc. perfino la sera prima della partenza quando tutti dovevamo preparare i bagagli è mancata l'elettricità per ben 2 ore.
L'all-inclusive è ridicolo, non ti danno niente, devi pagarti anche il caffè! Al ristorante non ti portano nemmeno una bottiglia di acqua frizzante perchè "non prevista", te la servono solo a bicchiere, così i camerieri non fanno altro che andare avanti e indietro solo per l'acqua!!! Assurdo!
Bravissimi i ragazzi dell'animazione, con poco e niente fanno grandi cose!!!
Speciali i beach-boys, all'inizio attaccano un pò i turisti ma poi son davvero simpatici; escursioni fatte tutte con loro: SUPER! Spendi la metà rispetto a quelle organizzate dal villaggio per fare le stesse cose! Infatti in questa settimana EDEN ne ha fatte ben poche, non avevano adesioni...
Fantastica la spiaggia ed il mare, stupendo il tramonto, sicuramente il posto più bello dell'isola.
Per finire: il villaggio sicuramente delude le aspettative ma per fortuna il paesaggio gratifica. Buona vacanza!!!
cucina... troppi casi di dissenteria, qualcosa non va, circa il 70% degli ospiti è stato male
- Coppie
- Famiglie
vergogna
assistenza eden village praticamente nulla. Abbiamo rischiato di affogare durante un'escursione prenotata con il villaggio (85 euro a persona) e praticamente all'arrivo nella struttura non abbiamo trovato nessuno ad accoglierci, anche solo per sapere come stavamo. Abbiamo deciso di fare un'escursione tramite il villaggio visto che abbiamo una bimba piccola e ci e' stato detto all'arrivo che era meglio affidarsi a loro che ai beach boys. E' stata un'esperienza tragica visto che ho dovuto lanciare mia figlia da una barca alta almeno due mt. Nessuno dell'assistenza mi ha domandato come potesse stare mia figlia... che vergogna, dovrebbero provare loro con i loro figli...
isola affascinante ma il villaggio...
il giudizio è sempre in base alle aspettative e alle esperienze vissute in precedenza ma alcune cose devono essere cardini di una vacanza:
il villaggio è carino anche se bisogna essere fortunati per l' assegnazione delle camere in quanto c'è una notevole differenza tra le vecchie camere e quelle appena rifatte, negli spazi e negli arredi. una coppia di nostri amici dopo aver prenotato una camera vista mare con sovrapprezzo si è vista assegnare una stanza spaziosa sì, ma vecchia e con un servizio un po' angusto ed a una discreta lontananza dal mare con vista orizzonte, senza accappatoi nè ciabatte a differenza nostra che senza richieste particolari ci siamo ritrovati una stanza spaziosa ben arredata con un servizio superiore alle aspettative. spiaggia in posizione fantastica per quanto riguarda l'aspetto marree.
L'aspetto più negativo riguarda la cucina, scarsa nella qualità e nella varietà, con una grande quantità di pietanze che nascevano probabilmente dall'esigenza di recuperare alimenti avanzati dal giorno precedente. solo pochissime cose si salvavano. completa assenza di salumi e formaggi da non attribuire alle convinzioni religiose (in egitto, tunisia e marocco li ho sempre trovati) ma alla volontà di non importarli o acquistarli. tralascio il capitolo dissenteria che ha colpito praticamente il 75% degli ospiti.
Gentili e disponibili i ragazzi dell' animazione ma con pochi mezzi e scarsa preparazione.
Fastidiosi i beach boys perche troppo insistenti ma comunque preparati e organizzati.
per l'artigianato locale un plauso a cicerone onesto e organizzato.
dulcis in fundo il viaggio di ritorno in stile odissea, con sveglia all'una di notte (ora italiana) per le valige partenza alle due e un quarto tre ore e mezza in aereoporto decollo alle 06 e 45 arrivo a mombasa in mezz'ora e sosta di 4 ore in aereo con aria condizionata rotta senza nè snack nè colazione nè niente per malore a passeggero, malore a coopilota guasto al computer dell'aereo vista la lunga sosta ad alta temperatura sulla pista, nuovo decollo e arrivo alle 19 e 50 a milano mpx.
risultato circa 18 ore dal villaggio all' arrivo.
NON CREDO FARO' ANCORA VACANZE CON EDEN VIAGGI.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi