Bravo Kiwengwa
Recensione Utenti
Stupenda vacanza
Abbiamo trascorso la settimana dal 07/01 al 14/01/20 in questo stupendo villaggio immerso nel verde.
Vacanza oltre ogni aspettativa: villaggio organizzatissimo ed accogliente, personale cordiale e disponibilissimo, camera ampia e curata nella pulizia giornaliera.
Spiaggia stupenda e affascinante il fenomeno delle maree.
L'animazione gestita in maniera splendida sia nelle attività diurne sulla spiaggia che alla sera a nel teatro con spettacoli divertenti e arguti.
Unica nota negativa per me l'aver preso ca. 2 chili a causa del buon cibo preparato con professionalità dallo chef Stefano e degli aperitivi organizzati con cura ogni giorno da Roberto, li ringraziamo entrambi per averci fatto sentire come a casa.
Consigliamo a chiunque la vacanza in questo villaggio.
Delusione
A me hanno rubato tutti i soldi 5 ore prima di partire, in camera! Naturalmente alla fine della vacanza loro sanno che parti alle 3 di notte. Cosa fare, si fai denuncia alla responsabile. Alle 3 di notte, ti viene risposto con indifferenza dalla sig.ra "Valentina" come se fossero di consuetudine questi episodi! Tanto a quell'ora cosa fai, sei spiazzato, ti dice dammi telefono e-mail. Dopo un mese che sono tornata non ho avuto nemmeno una scusa, il vostro personale non merita che si vada in vacanza, porti soldi e lavoro e loro ti rubano, si fanno il palo uno con l'altro, ti tengono sotto controllo e ti fregano! Lì non esiste sicurezza di nessun tipo. E te ne torni in Italia deluso di una vacanza che non rifarai mai più, e loro ti ridono pure dietro. Alpitour non siete seri.
ASANTE KIWENGWA
Una vacanza bellissima in un posto incantevole, ottima l'animazione coinvolgente, simpatica e discreta, buona la cucina soprattutto per il pesce, il villaggio si trova in un'ottima posizione rispetto al mare e con la bassa marea si può raggiungere a piedi la barriera corallina, le escursioni le abbiamo fatte con i Beach Boys ragazzi affidabili, simpatici e molto attivi.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere piacevole questa vacanza che consiglio caldamente a tutti.
HAKUNA MATATA... ma anche no!
Dopo aver speso oltre 3200 euro (in coppia, ESCLUSE tasse ingresso/uscita, escursioni, caffè e connessione Wi-Fi, ecc ecc...), certamente ci saremmo aspettati almeno un angolo di quel paradiso da tanti decantato! Abbiamo soggiornato al Bravo Kiwengwa in all inclusive dal 9-2 al 17-2-2016 e non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico! Balneazione compromessa da maree, alghe e soprattutto, ma soprattutto, decine e decine di Beach Boys e Masai che ti assalgono continuamente come metti piede in spiaggia: poco più avanti ci sono villaggi/resorts presidiati dalla vigilanza e non si avvicinano nemmeno per sbaglio; cibo abbondante ma ahimè di qualità scadente, ripetitivo ed esposto alla mercé di mosche e quant'altro: mai visto un polipo, un gambero o qualsiasi altro crostaceo nemmeno fossero illegali; staff presente sicuramente con molti, noi mai stati avvicinati anche solo per chiedere se fosse tutto a posto... forse perché non interessati a partecipare alle attività quotidiane?; in una settimana mai cambiate le lenzuola del letto, assenza di TV ma soprattutto di telefono per eventuali comunicazioni urgenti con la reception non proprio a due passi, se come noi, ti ritrovi nei bungalow vicino alla piscina, frigo bar perennemente vuoto e assenza di cassetta di sicurezza da usare come e quando si vuole (ovviamente a pagamento alla reception); serate con abbigliamento che definire informale sarebbe un complimento: ciabatte, canotte, bermuda e parei li vedo indicati alle lunghe giornate in spiaggia e almeno a cena sarebbe gradito un abbigliamento un attimo più "educato". Leggo nelle varie recensioni che essendo in Africa bisogna accontentarsi e non cercare il pelo nell'uovo: mi sembra proprio ASSURDO E PARADOSSALE! Penso invece che non avendo pagato con scellini locali e relativa valuta la casa di uno zanzibarino, ma un grande gruppo internazionale come Alpitour e in euro, è doveroso ricevere la qualità che si paga profumatamente a prescindere dal luogo in cui ti trovi. Vai a prendere un caffè o un extra qualsiasi e il povero cameriere, ovviamente sottopagato e sfruttato, deve fare OGNI VOLTA la ricevuta con tanto di nome, cognome, numero di camera, firma ecc... perché non puoi pagare in contanti. Una settimana di RI.BA e... un plico di ricevute da consegnare e pagare a chi di dovere la sera prima della partenza! Il Signor Alpitour non si fida del personale locale che è evidentemente povero e al quale abbiamo elargito e con piacere le mance? è un suo problema, non nostro... siamo in vacanza non al lavoro e gradiremmo la tranquillità al posto della burocrazia. Consiglio resorts di gran lunga migliori e molto meno cari che vi garantisco avrei scelto, se solo ne avessi avuto conoscenza prima.
Piacevoli giornate dalla mattina alla notte
Non è la prima volta che viaggio con il bravo club e pertanto ero già consapevole che mi sarei trovata molto bene.
A parte il bellissimo villaggio, il punto di forza a mio dire è stata l'animazione, composta da ragazzi veramente bravi e preparati coordinati da un super professionista Francesco che si congratula con i ragazzi e che sprigiona ovunque simpatia. Bravo complimenti veramente e grazie di tutto.
La spiaggia è veramente bella, ero in dubbio se scegliere la parte in alto dove le maree sono poco percepibili o lungo kiwenga.
Una volta giunta sul posto sono comunque andata a vedere la spiaggia del nord e sono rimasta contenta nell'aver scelto la parte dove c'e' il bravo club, molto più caratteristica del luogo.
Invadenti sia i masai che i beah boys ma comunque molto gentili e disponibili, ho fatto escursioni sia con loro che con il villaggio e mi sono trovata molto bene con entrambi, ovviamente i beach boys costano meno... ma in caso di problematiche non saprei la tutela.
Purtroppo la cucina è mediocre con sempre pesce e carne oltre che alla pasta, colazione con molta scelta di pietanze.
La spiaggia è ben fornita di sdraio e ombrelloni, sono presenti due bar con personale molto disponibile e gentile.
Grazie e tutti della accoglienza
berica
Splendido effetto delle maree.
ottimo
Siamo appena tornati dal viaggio a Zanzibar, la nostra agenzia ci ha consigliato il villaggio Bravo a Kiwengwa e ci siamo trovati benissimo, ottima la posizione, mare bellissimo, gente del posto di una cordialità difficile da trovare, animazione-staff-cucina da 100 e lode. Bravi continuate così.
Ottima posizione del ristorante sulla spiaggia, si mangia bene e panorama paradisiaco!
Limitato lo spazio delle poltrone.
jambo
Impeccabile la pulizia delle le aree comuni, anche le camere sono pulite e il personale è molto gentile. Ho trovato un po' fastidiosa la scala che dalla piscina e alloggi porta alla reception e ristorante principale, ho apprezzato molto la simpatia dei ragazzi dell'animazione. La mattina è preferibile stare in spiaggia e il pomeriggio in piscina poiché c'è molto vento. Non ho trovato i beach boys invadenti e i masai della spiaggia sono simpatici, al negozio di Nutella ho trovato il masai Emanuele sempre pronto a raccontarci la storia dei masai usi e loro costumi, i zanzabarini sono persone belle che ti accolgono sempre con sorrisi e hakuna matata!!! bella vacanza
Bellissimo
Abbiamo soggiornato dal 5 al 20 febbraio e siamo stati benissimo. Generalmente scegliamo un villaggio per le tante cose che l'animazione s'inventa anche se poi ne facciamo poche anche perchè stacchiamo la spina e ci rilassiamo. Comunque complimenti a tutti i membri dell'animazione per il loro impegno e l'allegria. Sempre presenti ma mai insistenti. Bravi tutti. Il mare ci ha un po' deluso per la presenza di alghe che non ci aspettavamo ma comunque bello uguale. Non vedo tutto sto stress sui beach-boys, sono caratteristici di quei paesi. Qui a casa li abbiamo telefonici che ti vendono di tutto, basta un NO Grazie. Carla Luca e Lucio
vacanza da sogno
Siamo stati molto bene, spiaggia bianca e grande che si presta a belle passeggiate, acqua del mare calda: mai un brividino.
La formula tutto incluso offre fino alla mezzanotte tutto quello che si desidera. Colazione, pranzo e cena offrono le più variate possibilità di scelta che è impossibile non incontrare i gusti dei vari clienti. Tutte le sere c'è lo spettacolo dello staff animazione che offre spettacoli molti divertenti e poi si prosegue in spiaggia con musica e ballo.
Per noi è il secondo anno che trascorriamo la vacanze natalizie e di fine anno qui e ci sentiamo veramente a casa.
I boys della spiaggia sono un po insistenti ma alla fine non sono poi tutto quel male che si dice. I ragazzi Masai sono il punto tipico delle spiagge sono persone educatissime e discrete, tutti parlano italiano e con loro si può discutere di tutto.
Insomma diciamo che non escludiamo di tornare ancora in questo angolo di Africa che ci ha affascinato.
vacanza eccezionale
una vacanza veramente bella.
la struttura è ben tenuta e a dimensione uomo,la spiaggia è stupenda.
il capo villaggio e tutto il suo staff sono stati veramente in gamba.
le escursioni troppo care.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi