Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

villaggio going

Siamo tornati il 20 agosto dopo una settimana al Kiwengwa going.


Accoglienza – durante il briefing iniziale cercano spaventarvi raccomandandosi di non fidarsi dei beach boys , in realtà sono affidabilissimi noi abbiamo fatto tutte le gite con loro senza problemi con costi più contenuti rispetto a quelli proposti da Going. Vi diranno che se vi succede qualcosa con loro il villaggio non ne risponderà ma se leggete la polizza assicurativa vi rende conto che comunque la copertura è scarsissima anche nel caso di incidenti all’interno della struttura, io personalmente ne ho stipulata una privata.

La struttura - i bungalow esternamente sono come in tutte le foto viste on line (molto belli). L’interno è spartano ma se consideriamo che il villaggio si propone come 4 stelle direi che la qualità delle camere è molto lontana dallo standard della categoria. Muffa presente in bagno, specchi anneriti dall’umidità, ruggine visibile sulle lampade, sedie e zanzariere macchiate…la stanza dei nostri vicini puzzava di muffa per fortuna la nostra no. La pulizia ed il cambio della biancheria è effettuata giornalmente ma non viene quasi notata vista la decadenza strutturale.

L’animazione – non abbiamo usufruito particolarmente dell’animazione ma i ragazzi sono simpatici e gentili, il capo è un bravo intrattenitore ma le sue battute non sono particolarmente divertenti.

Cucina – il cuoco è italiano il resto dello staff è locale per cui l’esecuzione dei piatti non è sempre perfetta visto che i piatti proposti sono prevalentemente italiani. Il cibo poco vario, frutta scarseggia in particolare a colazione e cena, sembra particolarmente strano che manchino le banane in un luogo dove vengono coltivate… La colazione salata non esiste, a parte uova e qualche fetta di formaggio (1 solo tipo). Chissà magari è solo una questione di budget…

Il mare ha dei colori bellissimi ma la fauna marina scarseggia, insomma se amate lo snorkeling rimarrete delusi specie se siete stati in posti come le Maldive, Egitto o Malesia. La spiaggia è ben gestita, peccato che i soliti incivili spengano le sigarette direttamente nella sabbia nonostante la presenza di numerosi posacenere, forse varrebbe la pena di rastrellarla a fine/inizio giornata come facciamo in italia…

In generale il posto è bello peccato il management…

Punto di forza
il paesaggio - mare e pontile
Punto debole
tutto il resto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine