Dettagli Recensione
I veri villaggi sono un'altra cosa..
Sinceramente sono un bel pò delusa. Siamo stati al villaggio nella seconda settimana di agosto. Come leggete da tutte le recensioni, il villaggio è curato nelle parti comuni ma veramente scadente per quanto riguarda le stanze. Definirle spartane non deve giustificare (e questo lo dico in primis per le agenzie, che un pò ci marciano su questa definizione...) l'incuria che le caratterizza. Dire "siamo in africa" non giustifica che per le vacanze paghiamo sudati risparmi per un servizio che oggettivamente non c'è. Il villaggio non è un 4 stelle anche se lo si paga come tale. Le stanze sono fredde, buie e umide. Gli arredi in legno determinano la costante puzza di muffa, contornata dalla presenza di insetti di vario genere (e scusate, ma mettere il ddt nelle camere non mi pare una soluzione soddisfacente!)
Di stanze ne abbiamo cambiate due (la prima allagata dal minibar guasto e con il bidet sganciato da terra.. effetto catapulta quando ci si siede!!) e la situazione non è migliorata molto nella seconda.. ma tutti gli ospiti si sono lamentati delle loro.
Debole l'assistenza Going in loco.. l'unica cosa che sanno fare è lavarsi le mani dicendo che questa o quell'altra cosa non li riguarda, compreso il fatto che per recuperare la nostra valigia rimasta in aeroporto non solo ci hanno mandati da soli con un autista locale, ma ci hanno anche fatto pagare il transfert di tasca nostra!!
Debole anche l'animazione.. bravi ragazzi ma senza alcuna o pochissima esperienza. ll capovillaggio sicuramente un personaggio particolare.. a noi è sembrato che sfogasse la sua frustrazione per il fatto di essere stato mandato a lavorare con persone veramente molto poco preparate e, anche se i suoi modi possono essere discutibili, alla fine aveva trovato il modo di strappare qualche sorriso durante spettacoli a dir poco imbarazzanti per la loro scarsa professionalità.
La cucina... l'ospite italiano ha sempre il terrore di restare senza cibo e sfodera ogni stratagemma per saltare le file e servirsi prima degli altri. Il villaggio non è strutturato per evitare code o arginare la maleducazione ma risulta che te ne vai dal ristorante dispiaciuto per non aver potuto mangiare con serenità o esserti perso la pasta perchè altri avanzano montagne di cibo per la paura di restare senza.
A parte una o due persone in tutto il villaggio, NESSUNO parla italiano. Spiacevole, perchè non parlano nemmeno inglese o altre lingue ed è quindi impossibile comunicare con loro per qualunque cosa ti serva, anche una forchetta o un asciugamano in più.
DEPLOREVOLE, infine l'atteggiamento degli organizzatori che non solo non controllano il fenomeno mance, ma addirittura tendono a creare situazioni in cui vieni messo nella circostanza di doverle dare per paura che la tua valigia non arrivi mai a destinazione!!
Impossibile persino fare una passeggiata sul lungomare, perchè orde di persone ti seguono insistenti per proporti qualunque genere di cose, escursioni, collanine, chiedere soldi ecc.
Non consiglierei a nessuno questo villaggio, per quanto zanzibar in sè sia veramente una splendida isola.
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi