Dettagli Recensione

Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 

4.8
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

5.0
Animazione  

5.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

5.0

Jambo, Jambo bwana, habari gani mzuri sana!!!

Siamo stati al Kendwa beach Resort dal 03/09 al 11/09 in viaggio di nozze! Il villaggio è molto bello, curato, stanze abbastanza grandi, pulite, con aria condizionata più pala al soffitto. Spiaggia stupenda, lettini comodi, i teli mare un pò troppo piccoli (noi ce li siamo portati da casa), il bar gratuitamente offre durante la giornata succhi di frutta, coca cola, birra e acqua, poi pizzette, focaccine, biscotti e plumcake!

La cucina ovviamente si basa soprattutto sul pesce, non è male, buonissimi i primi piatti, soprattutto per chi ama il piccante dovete provare spaghetti aglio, olio e peperoncino! Colazione un pò scarsa.

L'arrivo in aeroporto a zanzibar non è così traumatico come si leggeva quà e là, in 15 minuti massimo tutti avevano la valigia a mano!

Escursioni: quelle che ho fatto tutte fantastiche. Prima cosa vi consiglio di farle con i beach boys, ce ne sono tanti sulla spiaggia, chi più chi meno insistente, noi insieme a un bel gruppo di 20 persone le abbiamo fatte con San Giorgio (1 persona stupenda), lui non è sempre presente sulla spiaggia perchè è sempre in giro per le escursioni in quanto molto richiesto. Ma chiedete dei suoi 2 collaboratori simpaticissimi Massimo e Raul, loro vi porteranno il mitico San Giorgio (vero nome Alì). Che dire, rimarrà sempre nel nostro cuore. Parla perfettamente Italiano e vi spiega tutto, noi ci siamo fatti raccontare praticamente come vivono tutte le giornate, la loro religione, tutto!

CONSIGLIATE: SAFARI BLU (un incanto), ston town (da vedere), DELFINI PIU' SCIMMIETTE, TARTARUGHE GIGANTI! Loro ve le spiegheranno nei minimi particolari.

Ci sarebbero tante cose da dire: i masai sono fortissimi, sempre sorridenti, a loro piace chiacchierare e vi saluteranno sempre con Jambo e fatevi cantare la loro canzoncina che ho messo nel titolo! Gli animatori tutti simpatici, un forte abbraccio a Francesco, Gianmarco(il più piccino), Alessio, Flavia, Camilla e al mitico Dj federico.
NON DIMENTICATE: scarpette mare (ci sono ricci e coralli), portate solo ciabatte anche per la sera perchè camminerete sempre sulla sabbia, una giacchettina se andate a Agosto e settembre, matite, colori, magliette, qualsiasi cosa per i bimbi ma anche per i ragazzi. Comprate souvenir sulla spiaggia, soprattutto da "Gianni Agnelli", fa buoni prezzi, maschera e pinne per le escursioni in mare!
FARMACI: consiglio personale, non serve fare profilassi antimalarica, poche zanzare, portatevi spray antizanzare a base di N-N dietiltoluamide (D.E.E.T) al 30%, loro passeranno poi tutte le sere nelle camere a spruzzare insetticida.
Portate fermenti lattici, un antibiotico intestinale tipo Normix per dissenterie acute, amuchina gel igienizzante mani, tachipirina, digestivo qualunque, cerotti, disinfettante, antiinfiammatorio, xamamina o valontan per mal di mare, analgesico!

Bene, spero di esservi stata utile in qualche modo. saluto i miei compagni di viaggio Debora&Ale, Ambra&Marco, Romina&Ivan, Valentina&Domenico, Giusy&Nicola... il cameriere più dolce e sorridente Said, i miei masai preferiti Simba, Leonard, Obama e infine porterò sempre nel mio cuore San Giorgio! Una vacanza da sogno che ti regala troppe emozioni tutte insieme, a presto Africa, hakuna matata, ci rivedremo. Jambo (ciao)

Punto di forza
Siaggia stupenda, sempre balneabile, tramonti indimenticabili, beach boys simpaticissimi, masai sempre sorridenti, escursioni fantastiche, animatori simpaticissimi.
Punto debole
A colazione il buffet era un pò scarsetto per quello che vale il villaggio, cucina soprattutto a base di pesce.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine