Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

HACUNA MATATA

Premesso che quando sono partita di sicuro non pretendevo di capitare nel lusso e tantomeno di ritenermi offesa se a colazione non avessi trovato la nutella..siamo in un paese del terzo mondo e il mio scopo, oltre a quello di riposarmi e staccare la spina,è stato anche quello di immergermi,seppur in maniera marginale,in questa realtà così lontana dalla nostra e conoscerne lo stile di vita apprezzandone alla fine la semplicità. A mio avviso è stato tutto molto positivo, dalla cucina alla pulizia dei bungalow..pure il geko che ci ha fatto compagnia in camera per più di qualche notte. La struttura del villaggio è molto bella, in classico stile africano con i tetti di foglie intrecciate. L'animazione è rappresentata da un gruppo di ragazzi molto simpatici e sempre a disposizione per qualsiasi cosa, mai pesanti nei loro inviti a partecipare alle varie attività e questa è una cosa per me fondamentale visto che il piu delle volte preferivo starmene a dormire o prendere il sole nella zona relax. Serate sempre divertenti.( La disco al pontile..stupendo!)
Noi le escursioni le abbiamo fatte coi beachboys, all'inizio forse un pò titubanti ma poi contentissime della scelta fatta perchè sono ragazzi preparati e passando l'intera giornata con loro si ha modo di conoscere aspetti della loro vita e delle loro usanze che difficilmente avremmo potuto conoscere in altro modo..senza per questo nulla togliere alle escursioni organizzate dallo staff che, tengo a precisare, è consapevolissimo della situazione (infatti non dà la colpa ai locali) L'unico responsabile è il Governo che permette loro di farlo rilasciando specie di "patentini" per accompagnare i turisti.
Tutto questo contornato da un paesaggio spettacolare, mare stupendo e sabbia bianchissima.Insomma una vacanza indimenticabile, non solo per le meraviglie che abbiamo potuto ammirare ma soprattutto per le persone che abbiamo conosciuto e quello che loro, nella loro semplicità ci hanno regalato. Una lezione di vita che forse non tutti hanno saputo cogliere.

Punto di forza
mare, spiaggia, i locali,i masai e la disponibilità delle persone
Punto debole
forse le canzoni di mario del piano bar, bravo lui ma canzoni troppo malinconiche..
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine