Dettagli Recensione
il paradiso terrestre di Zanzibar
la vacanza è stata bellissima!! Il posto è davvero fantastico... è di quelli che ti rimangono nel cuore e nei pensieri per molto molto tempo.
le escursioni sono da fare... e io mi sento di consigliare i bb: noi siamo andati con il gruppo di Ali boni e la nostra guida è stata edoardo.. abbiamo fatto il blu day e siccome ci siamo trovati molto bene con lui siamo andati anche a nuotare con i delfini, a stone town, a prison island e a cercare le scimmie nella foresta.
I ragazzi sono davvero molto disponibili e simpatici, allegri, preparati, divertenti... come del resto anche il personale zanzibarino del villaggio.
la struttura è buona; noi eravamo in una ocean wiev e ci siamo trovati benissimo in quanto a pulizia e a spazio.
Buoni anche la cucina e il bar; ho trovato una bella varietà di cibi, pesce e carne tutti i giorni, pasta buona, colazione più che sufficiente... e poi aperitivi e thè caldo alle 5.30.
Gli animatori sono molto simpatici e non invadenti. (Lorenzo e Mirko sempre con la battuta pronta), belli i loro intrattenimenti e le loro attività.. la kiwengwa cup mi è piaciuta moltissimo!!!
Ma il vero punto di forza è sicuramente la spiaggia; c'è il fenomeno delle maree e si vede... il paesaggio cambia radicalmente dal mattino al pomeriggio... la spiaggia si accorcia e si allunga a seconda delle ore e io ho trovato questo fenomeno molto affascinante!!! Con la bassa marea si formano delle piscine naturali che si possono raggiungere con la canoa; l'acqua è trasparente e con la sabbia bianchissima sotto si crea un effetto stupendo. I colori del mare variano dal verde all'azzurro con tutte le loro sfumature. Per quello che ho visto il mare è bello in tutta l'isola.
Che dire... posto stupendo reso ancora più magico dagli zanzibarini e dalla loro voglia di fare e dalla loro gentilezza in un mondo che porterebbe chiunque di noi a fare il contrario.
- Coppie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi