Dettagli Recensione

Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 

4.2
Struttura  

4.0
Mare e spiaggia  

5.0
Animazione  

4.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

4.0

il paradiso terrestre di Zanzibar

la vacanza è stata bellissima!! Il posto è davvero fantastico... è di quelli che ti rimangono nel cuore e nei pensieri per molto molto tempo.
le escursioni sono da fare... e io mi sento di consigliare i bb: noi siamo andati con il gruppo di Ali boni e la nostra guida è stata edoardo.. abbiamo fatto il blu day e siccome ci siamo trovati molto bene con lui siamo andati anche a nuotare con i delfini, a stone town, a prison island e a cercare le scimmie nella foresta.
I ragazzi sono davvero molto disponibili e simpatici, allegri, preparati, divertenti... come del resto anche il personale zanzibarino del villaggio.
la struttura è buona; noi eravamo in una ocean wiev e ci siamo trovati benissimo in quanto a pulizia e a spazio.
Buoni anche la cucina e il bar; ho trovato una bella varietà di cibi, pesce e carne tutti i giorni, pasta buona, colazione più che sufficiente... e poi aperitivi e thè caldo alle 5.30.
Gli animatori sono molto simpatici e non invadenti. (Lorenzo e Mirko sempre con la battuta pronta), belli i loro intrattenimenti e le loro attività.. la kiwengwa cup mi è piaciuta moltissimo!!!
Ma il vero punto di forza è sicuramente la spiaggia; c'è il fenomeno delle maree e si vede... il paesaggio cambia radicalmente dal mattino al pomeriggio... la spiaggia si accorcia e si allunga a seconda delle ore e io ho trovato questo fenomeno molto affascinante!!! Con la bassa marea si formano delle piscine naturali che si possono raggiungere con la canoa; l'acqua è trasparente e con la sabbia bianchissima sotto si crea un effetto stupendo. I colori del mare variano dal verde all'azzurro con tutte le loro sfumature. Per quello che ho visto il mare è bello in tutta l'isola.
Che dire... posto stupendo reso ancora più magico dagli zanzibarini e dalla loro voglia di fare e dalla loro gentilezza in un mondo che porterebbe chiunque di noi a fare il contrario.

Punto di forza
la spiaggia con la sua sabbia bianca come il borotalco, il mare con le sue mille sfumature di colore
Punto debole
medico poco reperibile, il pianobar di mario
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine