Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BELLISSIMA ZANZIBAR

Siamo tornati il 7 ottobre, posto splendido, il villaggio è in generale tenuto molto bene, pulito e ordinato, noi abbiamo scelto una delle stanze ocean wiev, spaziosa, sempre pulita, mai visto animaletti se non qualche zanzara la sera, una caratteristica comune è il tipico odore di muffa, poiché le stanze non sono arieggiate adeguatamente, forse perché di giorno si è quasi sempre fuori. Consiglio di tenere sempre acceso il condizionatore e impostarlo su valori di temperatura non troppo bassi. (noi tra i 25-27 gradi)
La cucina è ottima, qualche volta un po’ piccante (siamo in un paese di spezie) , le scelte tra primi, secondi, contorni e frutta non mancano. Ottimo Il bar e il the caldo del pomeriggio con snack e dolcetti.
La spiaggia e il mare sono splendidi, sembra di camminare sul borotalco, il fenomeno delle maree è unico, i colori cambiano tra il verde azzurro al blu profondo, in alcune ore del giorno il sole rende il paesaggio perfino acciecante.
Da seguire durante la bassa marea del mattino la lavorazione delle alghe che le donne del luogo fanno direttamente in mare.
L’animazione è sempre presente in modo attivo ma mai invadente, chi vuole partecipare ai vari giochi del giorno si diverte sicuramente, mentre la sera i ragazzi si fanno in quattro per intrattenere e divertire.
Il piano bar di Mario la sera noi l’abbiamo trovato piacevole, possiede una voce molto intonata ed è bravissimo, non capisco cosa vogliono quelli che si lamentano.
Le escursioni noi le abbiamo fatte con i Beach Boys, sono ragazzi del posto fantastici, sempre allegri, preparati e disponibili a personalizzare le escursioni che volete fare a prezzi sempre inferiori al villaggio. Chiedete di Bacardi, Ali Boni, Caprino Sardo sono i ragazzi con le maglie gialle, noi abbiamo fatto questa scelta, anche se al villaggio ci hanno minacciato che in caso di problemi ci avrebbero lasciati da soli, vergognosa affermazione della direzione che non vuole riconoscere ai ragazzi locali il merito di proporre escursioni di qualità a prezzi più bassi, nel programma organizzato dal villaggio per vedere alcuni posti bisogna fare due escursioni, perciò due costi, con i BB invece stessi posti un solo prezzo con stesso tempo per l’ escursione. Meritano di lavorare, conoscono benissimo luoghi, gente e usi del posto. Durante le escursioni non ci hanno mai lasciato soli, e sempre si preoccupavano che tutto fosse di nostro gradimento, i mezzi che utilizzano sono confortevoli, puliti, in ordine e rispettosi dei limiti di velocità per farci sentire tranquilli, perciò fidatevi, è giusto che anche loro abbiano la loro parte.
Vicino al villaggio c’è una scuola, andateci, portate penne, quaderni, e materiale di cancelleria, li farete felici. Però un consiglio, andateci con un ragazzo dei BB. (Chiedete a Bacardi) meglio durante l’orario di lezione in quanto potete parlare con i maestri e il direttore della scuola che vi illustrerà il programma scolastico e le loro necessità, noi abbiamo anche lasciato un piccolo contributo, il preside ci ha fatto poi registrare e firmare un registro in modo da tenere traccia delle donazioni di noi turisti.
Gli animatori vi porteranno di sera al villaggio dei pescatori che è vicino a questa scuola, se ci andate portate solo vestiti e caramelle per i bambini, ne hanno bisogno, non fate l’errore di dare penne o altro da scrivere, perché la maggior parte di loro sono piccoli (da scuola materna), ho visto dare evidenziatori e matite senza punta che se non combinate con il temperamatite e quaderni non sanno manco cosa farne. Tanto per farvi capire, un bimbo che avrà avuto si e no due anni ha avuto una matita con gommina senza punta, la girava e rigirava per capire cosa fosse, mi auguro solo che non si sia mangiato la gommina.
Sempre sulla spiaggia troverete i ragazzi MASAI, (PAPAKINY e MARCO) loro vendono nei negozietti sulla spiaggia souvenir locali per poter risparmiare qualche soldo da portare poi in Tanzania, sono sempre allegri e cordiali, fermatevi a parlare con loro, vi racconteranno la loro storia e della vita nei villaggi di provenienza, quando partirete ne sentirete la nostalgia.
Qualche consiglio, portatevi un antizanzare per la sera, medicinali per febbre, antispastici e antidiareea, potrebbe capitare, per la pulizia della bocca usate l’acqua minerale che però dovete pagare (2€ a bottiglia) oppure usate l’amuchina, può capitare che la tensione (220V) salti, di solito la sera per sovraccarichi sulle linee, è normale, le prese di corrente sono le nostre europee, non serve adattatore.
Tutto sommato siamo rimasti molto contenti e per la struttura che ricordo è tipica dell’africa, e per l’ospitalità della gente locale che non ti fa sentire per niente straniero ma ospite.
Ci mancano i loro Jambo e Hacuna Matata.

Punto di forza
Mare, Spiaggia, Gente locale, Beach Boys, Masai.
Punto debole
Direzione
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine