Dettagli Recensione

 
Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

WAKARIBISWA ZANZIBAR YETU

Settimana di completo relax all'Eden village Kendwa, forse sarebbero occorsi una decina di giorni invece di una settimana soltanto. In questa zona dell'isola è praticamente nulla l'influenza delle maree, penso sia una delle poche spiaggie sempre balneabili. L'oceano con la sua spiaggia corallino bianca e stupendo da togliere il fiato.
La struttura non è lussuosa, piccola ma lo stile è molto curato e bello, immerso nel verde con annessa piscina d'acqua dolce sicuramente non indispensabile...
Le stanze sono grandi, pulitissime e ordinate (noi abbiamo preso quella con vista oceano per meglio ammirare l'alba e quei meravigliosi tramonti).
Sono tutte dotate di condizionatore più ventilatore a pala a soffitto, frigo con 2 bottiglie d'acqua giornaliere, bagno con asciugacapelli ma, purtroppo, unico neo luce scarsa.
Tutto lo staff Eden e il direttore sono gentilissimi.
Gli animatori, che ringraziamo, sono simpaticissimi e molto disponibili a partire dal capo animazione Alessio molto professionale e corretto, proseguendo da Flavia (piccola grande donna) responsabile dei più piccoli di una simpatia unica, a Francesco aitante e al tempo stesso tenero istruttore di latino-americano, a Federico grandissimo DJ con musica sempre adatta al luogo, a Mariangela la più dolce che ci ha curati nel fisico... a questo punto come non ricordarci di Simone il più divertente comico della compagnia, quello che abbiamo conosciuto meglio (sarà perchè più mi ricordava i miei figli) e che ci ha dato modo di apprezzarli tutti...
Divino è il cuoco Francesco che fa miracoli con i pochi mezzi a sua disposizione (cucina accuratissima a base di pesce e non solo... mio marito che non mangia nessun tipo di pesce ha sempre trovato un'alternativa valida).
Il personale zanzibarino è fantastico, sempre sorridente e cordiale.
Vi consiglio la cena extra a base di pesce sulla spiaggia: tavolo riservato, ottima presentazione, lume di candele, atmosfera magica, qualcosa di indimenticabile.
Un ringraziamento allo chef Francesco, sei UNICO.
Le escursioni noi le abbiamo fatte con l'Eden per motivi di sicurezza.
Secondo me se non avete bambini piccoli potete farle ugualmente con i Beach-Boys più economici, molto insistenti, tutto sommato corretti e alla lunga simpatici.
Se uscite con il diving consigliato dall'Eden, informatevi accuratamente su ciò che farete in quanto vi viene venduto un pacchetto non proprio conforme a quanto scritto sia per il prezzo che per lo svolgimento della giornata...
siamo rimasti nell'insieme delusi.
A questo punto alcuni consigli: portate con voi i medicinali più comuni (antizanzare, analgesici, antibiotici, fermenti lattici, disinfettanti, colliri, creme solari, protezioni per labbra ecc...) che poi se vorrete potrete lasciare sul posto...
Per quanto riguarda l'abbigliamento nel villaggio sappiate che è informale: servono pochissime cose estive visto il gran caldo (ciabatte, pareo, T-Shirt, pantaloncini, un paio di scarpe chiuse comode per le escursioni).
Tutti i servizi, ristorante, bar, teatro, assistenza sono sulla spiaggia (tutta sabbia).
All'aereoporto di Zanzibar, molto folcloristico e caotico nonostante le ridotte dimensioni, basta avere banconote di piccolo taglio (nessuno vi obbligherà ma consigliato).
Meglio dollari che euro, vi serviranno per la tassa di entrata e uscita dal Paese (50 + 38$) e durante il vostro soggiorno.
Acquistate una scheda sim zanzibarina (alla reception) in quanto molto conveniente (2 euro la scheda + circa 10000 scellini (circa 7 euro) per la ricarica).
Se potete o avete voglia di portare: indumenti estivi, quaderni, pennarelli, matite colorate, biro, saponette, caramelle, qualsiasi cosa che non vi serve più per dare ai bambini sappiate che ne saranno felicissimi e vi regaleranno quel sorriso che non manca mai sul loro visino e lo ricorderete per sempre...
Di Zanzibar te ne innamori e quando vai via ti manca da morire.
Ti mancano i sorrisi, l'allegria e il calore della gente e quel meraviglioso ed indimenticabile paesaggio...
Sicuramente ci torneremo.
Nostro soggiorno dal 29-10-09 al 06-11-09
Michèle, Marinella, Bruno e Daniele...

Punto di forza
mare e spiaggie
Punto debole
nessuno visto che siamo in Africa
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine