Dettagli Recensione

Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 

4.6
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

4.0
Animazione  

5.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

5.0

Zanzibar... emozioni, emozioni, emozioni

Sono partita senza aspettative per questo mio primo viaggio in posti così lontani e mi sono trovata in lacrime al momento del ritorno.
Una parte del mio cuore è rimasta senz’altro là, ho passato la settimana più ricca di emozioni della mia vita.
Partendo dalla pace che ti regala Zanzibar in quanto posto meraviglioso per il mare,la sabbia, i colori, la natura, gli odori, il rumore delle onde dell’oceano che diventano il ritmo del tuo cuore, passando al coinvolgimento e agli attimi di divertimento allo stato puro di tutto lo staff di animazione, ai momenti toccanti della visita al villaggio dei pescatori che ti mette davanti la cruda realtà della vita della gente locale, alla poesia di Nakupenda favolosa striscia di sabbia corallina nel mezzo dell’Oceano Indiano, all’allegria innata dei Zanzibarini, la loro meravigliosa spontaneità e il godersi semplicemente la vita, ai Masai della spiaggia, piacevole parlare con loro e vederli giocare a calcio, uno dei più bei momenti il loro spettacolo nel teatro del villaggio, ragazzi senza tempo…. Non vorresti più andartene…
Bello spogliarsi del meccanismo in cui siamo incastrati nella vita quotidiana e trovarsi nudi in balia di se stessi, sconvolgente.
Una cosa che mi ha sorpreso è che tantissima gente autoctona del posto parla l’italiano, questo garantisce loro la possibilità di vivere di turismo visto che l’isola non offre possibilità di lavoro, tranne che per la pesca e l’agricoltura quando non c’è la siccità.
Il servizio offerto dal villaggio è ottimo in quanto a pulizie, cucina e infinita cortesia e disponibilità del personale.
La location del pontile, ristorante-discoteca in mezzo all’ oceano, è molto suggestiva, il lunedì sera, dopo la Kiwenga Cup, è aperto anche agli altri villaggi.
Per quanto riguarda i Beach Boys basta rifiutare i loro servizi che ti lasciano in pace; inoltre ho parlato con gente che è andata con loro a fare le escursioni e, oltre a pagare poco, si è trovata bene.
Un ringraziamento allo staff di animazione: coinvolgente al punto giusto, neanche te ne accorgi che ti ritrovi a ballare, scherzare, ridere e ancora ridere, muoverti, giocare a beach volley e magari vincere la Kiwenga Cup (che giornata!!! olè)…Stefano, il capo animazione, una persona fantastica, vita vissuta allo stato puro, di quelle che quando le incontri ti lasciano qualcosa, Nino vivace e gentile al tempo stesso, e a seguire Luca, Saidu, il simpatico Mario Ciccio Panda PB Piano Bar, Fabio il fotografo che ha reso molto bello il momento della visita al villaggio dei pescatori, Morena e l’ultimo arrivato il dj Davide… Grazie a tutti.
Che dire? Che con le mie parole ho raccontato solo un’ infinitesima parte di quello che ho vissuto. Che quando ritorni a casa non hai altro pensiero se non quello di ritornare, e che comunque NE E’ VALSA LA PENA!!!!

Punto di forza
a parte la location meravigliosa, struttura del villaggio, disponibilità del personale, staff animazione, pulizie, servizi
Punto debole
non ne trovo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine