Dettagli Recensione
Senza esagerare: DA DENUNCIA!
Siamo tornati il 29/12/2009 dalla tragica ODISSEA.
Il villaggio è stato praticemante inagibile per la durata di tutto il soggiorno. Un tour operator serio avrebbe chiuso la struttura e trovato alternative per gli ospiti. La gente è venuta via incazzata nera e non è un modo di dire. Te la menano con il problema endemico della mancanza di corrente. Il problema esiste ma è limitato a questo villagio e al suo omologo di Kiwengwa perché tutti gli altri hotel nella zona si sono organizzati con generatori decenti e hanno limitato al max il problema, al BAOBABBEO invece hanno una relitto di macchina che eroga la corrente a singhiozzo (quando la eroga!) e mai, dico MAI, vengono rispettati gli orari indicati. Gente che usciva imprecando dalle stanze con la schiuma in testa per la sospensione improvvisa dell'acqua in periodi che avrebbero dovuto essere protetti.
Il cibo? Immagina cosa può mai fare uno chef senza frigorifero e poi datti la risposta. Il dramma è che spesso la roba veviva riciclata e non solo una volta. Durante l'ultima colazione abbiamo avuto l'esperienza del succo d'ananas che "ribolliva ne' tini" ovvero nelle caraffe.
La climatizzazione nelle camere di notte inesistente per mancanza di corrente o per rotture varie, immaginati tu cosa vuol dire con quel caldo e l'umidità al 200%. Notti insonni a boccheggiare e rimbambimento diurno conseguente. Era tutto bollente tranne l'acqua della doccia, bagni con i rubinetti arrugginiti, spuntoni alle porte ideale per sfregiare i bambini, animazione comatosa (poracci forse questi forse sono pure da capire, vai a far divertire la gente in quelle condizioni).
Insomma può sembrare un post acido ma... lo è davvero.
Dulcis in fundo il giorno prima della partenza hanno rubato 1500 EU da un paio di cassette di sicurezza (siii, proprio di sicurezza sono, hanno una misera chiavetta facilmente craccabile). La security inesistente perché dirottata in massa da direttore a far sloggiare quei poveri cristi di venditori di spiaggia che non sono per nulla invadenti ma anzi simpaticissimi e deliziosi ma, si sa, sono una PERICOLOSISSIMA concorrenza sleale per i profitti dell'hotel, giusto no? :D
In ogni caso, i beach boys sono 10000000 di volte più affidabili dello staff del resort (si salva la mitica DOLORES del piano bar), abbiamo fatto tutte le escursioni possibili con loro e ci siamo trovati
benissimo oltre ad avere speso al metà (chiedi di BEPINO e CRISTOFORO COLOMBO dei ragazzi stupendi con cui siamo diventati amici e lascia perdere ogni cosa che abbia a che fare con l'albergo).
Il direttore, assistenza ZERO ASSOLUTO, frase ricorrente in risposta alle rimostranze: "E IO CHE CI POSSO FARE?!?!?!". Per paura del linciaggio degli ospiti evidentemente MOLTO SODDISFATTI, non si è più fatto vedere in giro.
Ci hanno smarrito le valigie (2 su 2 en plein!) siamo arrivati praticamente in mutande e non hanno fatto nulla di nulla per darci una mano, alla richiesta di un paio di magliette Going giusto per arrivare alla prima barcarella ci hano risposto che non ne avevano, un paio di sere più tardi, MIRACOLOSAMENTE sono saltate fuori come UDITE UDITE... PREMI PER LA GRANDE TOMBOLATA DI NATALE.
Assistenza nel casino causa neve della partenza da MPX: ZERO ASSOLUTO.
Assistenza all'arrivo e sostegno: ZERO ASSOLUTO ("Signore... e io cosa posso farci?")
Una vacanza da tragedia così non l'avevamo mai vissuta, vedrai che fra un po' ne parleranno i media, questo è certo, troverai notizie sul web di questa che è stata davvero una NON VACANZA ma più che altro un LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA.
BAOBAB GOING? NO GRAZIE... con noi prima e ultima volta. Ora stiamo imbastendo la pratica per il risarcimento ma penso proprio che andremo in causa civile per il danno psicobiologico.
Articolo firmato: Massimo & Ornella, per la cronaca "quelli che gli hanno perso pure le valigie"
La popolazione locale.
Dolores del piano bar.
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