Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ARRIVEDERCI Zanzibar, Baobab... A PRESTO!

Ciao a tutti, noi siamo stati al Baobab dal 11 al 19 gennaio io mio marito e nostro figlio di 9 anni.
Premetto che prima di partire eravamo terrorizzati dalle recensioni del periodo di Natale, una volta arrivati sul posto ci siamo subito resi conto parlandone con il direttore Daniele (disponibilissimo) che la situazione non era così tragica, in effetti la corrente manca sull'isola e in villaggio ci sono i generatori e degli orari in cui viene sospesa è bastato organizzarmi e la settimana è "purtroppo" scivolata via.
Avevamo degli amici in un altro villaggio più a sud di un altro tour operator che avevano gli stessi problemi addirittura sono rimasti circa 15 ore consecutive senza corrente per la rottura di un generatore, loro in tre hanno pagato 700 euro in più di noi!Sono cose che succedono indipendentemente dalle strutture siamo in Africa e tutto viaggia a rilento! Pole Pole il loro motto!
La pulizia delle camere ottima a parte qualche sporadica formica nessun altro animale strano le mamy troppo carine.
Il personale era disponibile, da quello zanzibarino a quello italiano, il direttore si dava un gran da fare era costantemente presente,lo chef e lo staff della cucina hanno organizzato una bellissima torta di anniversario per me e mio marito chiesta mezz'ora prima della cena!
Lo staff di animazione ci ha fatto divertire tantissimo coinvolgendoci nelle serate, grazie a Stefano Giangi, Bongio e Dolores (grande voce), per non parlare dei ragazzi del bar, ottimo il caffè.
Siamo un po' rimasti delusi dai beach boys perchè ci aspettavamo dei ragazzi un pò più umili invece abbiamo trovato gente insistente con cellulari occhiali da sole e orologi alla moda e di marca e atteggiamento un po' sbruffone che se rifiutavi le loro escursioni con le quali ti stordivano quasi ti trattavano male. Gli ultimi gg non riuscivi a fare il bagno da quanti erano tra loro e i masai. Ad una signora l'ultimo gg hanno venduto un braccialetto a 5 dollari lei ne aveva 20 gli hanno detto di aspettare che le portavano il resto perchè non avevano moneta ma il resto non si è visto e nemmeno il beach boy. Servono magliette, quaderni, colori, ma non sicuramente a loro, alla gente dei villaggi vicino. Comunque se chiedete allo staff italiano sanno darvi le dritte su chi ne ha veramente bisogno.
Nell'insieme è stata per noi una bellissima vacanza tanto sole, la sabbia bianca, le giornate lunghe e un mare da cartolina, il giusto relax tanto sognato. Grazie Zanzibar , grazie Baobab a presto!

Punto di forza
Mare, spiaggia, simpatia e disponibilità staff italiano e zanzibarino
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine