Dettagli Recensione
mal d'africa
sono tornata da zanzibar martedì 26 gennaio e ho portato a casa tanta nostalgia di quei piccoli pezzi di paradiso... il mal d'africa esiste, credetemi!
Ho trascorso le vacanze in Kenya, Madagascar... e per finire a Zanzibar... e ogni volta Mama Africa mi trasmette grandi emozioni. Ho trascorso 7 gg al going kiwengwa con una mia amica, il villaggio è piccolo ma accogliente, la nostra camera era al piano terra con il patio, vedevamo l'oceano, all'inizio si sente odore di muffa è vero, ma poi vi assicuro che non lo sentite più, basta arieggiare la camera, la pulizia l'ho trovata buona.
La cucina è curata da uno chef italiano, il buffet è vario, ogni giorno trovate sempre pietanze differenti e tutte gustose. Il personale del ristorante è gentile e efficiente. Anche al bar si può trovare per chi non può fare a meno del caffè, un espresso bevibile.
La spiaggia del villaggio non è il massimo, avendo visitato kendwa (al nordo dell'isola) dove l'acqua è trasparentissima, al villaggio l'acqua non è proprio pulitissima, ma sono piccoli dettagli trascurabili, vi è il fenomeno delle maree... una pecca è il non potere usare il pontile... dato che è chiuso per manutenzione... l'agenzia te lo comunica quando hai già prenotato!!!
Vi trovate i beach boys, sono un pò invadenti ma simpatici, volgiono solo vendervi le escursioni, noi ne abbiamo fatte 3 e vi assicuro che ne vale la pena. Sono tutti muniti del permesso per farle, loro ti fan vivere la realtà dell'isola, parlano tutti un corretto italiano, e sono gentili e disponibili, hanno molto rispetto del turista... fidatevi e soprattutto contrattate!!! Domandate di alibabà, quelli con maglia gialla. Un consiglio portate oggetti per i bambini, come magliette cappellini, quaderni, pennarelli, elastici e mollettine per i capelli. Ma portateli ai bambini che abitano nelle case di fango, quelli che abitano nei villaggi dei pescatori stanno per modo di dire "meglio" rispetto agli altri. Vi assicuro che sarete gratificati dalla loro gioa.
Zanzibar è completamente priva della corrente elettrica, sembrerebbe essersi rotto il cavo sottomarino che dipende dalla tanzania, in villaggio hanno il generatore. La noia è che staccano la corrente in determinate fasce orarie,quelle dove si presume non ci siete in camera, il più è di notte, quando per circa 2 ore se ti svegli senti la mancanza del condizionatore, dato il caldo. Un consiglio: uscite fuori e ammirate il fantastico cielo stellato!!! Vi emozionerete!
I ragazzi dell'animazione sono tutti simpatici e cordiali, Stefano il capo animazione è una forza della natura, un clone di lapo elkann, one men show!!! Ale aiò è la sua spalla, insieme sono unici, nino elena eleonora saidu tutti carinissimi... vi divertirete con la kiwengwa cup, un quadrangolare di beach volley con altri 3 villaggi... anzi 2 visto che il ventaclub karibu sembrerebbe abbia chiuso...
Ballate la sigla del villaggio, il cavallo, riderete a crepapelle!!!
Ho volato con air italy, una compagnia tutto sommato discreta... incredibilmente il volo all'andata è partito in anticipo, anche al ritorno ci hanno anticipato il volo, portatevi i dollari per pagare le tasse in entrata e in uscita.
Buone vacanze e hakuna matata!!!
- Coppie
- Amici
- Single
- Tutti
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi