Dettagli Recensione
GRAZIE ZANZIBAR!!!
Siamo stati al Kendwa la settimana tra il 18 e il 26 febbraio e il giorno della partenza è stato uno dei giorni più brutti della nostra vita...!!! Ogni anno è più o meno la stessa storia ma questa volta è stato veramente triste. Quando siamo arrivati siamo rimasti un po' spiazzati dal ritiro dei bagagli, dal gran caldo ma più che altro da quello che vedi dal pullman mentre raggiungi il villaggio: una grande povertà ed un sacco di bambini seduti lungo la strada che ti salutano con i loro splendidi sorrisi e i loro vestititini tutti rotti e sporchi...
Quando siamo arrivati al villaggio ci hanno accolto i mitici e bellissimi Masai e ci hanno accompagnato in camera: la nostra era la N.602 BEACH BUNGALOW una meraviglia, molto spaziosa e pulita, con un bel portico con il dondolo e a due passi da una spiaggia bianchissima e mozzafiato! Praticamente noi abbiamo passato tutta la settimana con le infradito! Il primo impatto con i beach boys è un po' traumatico perchè ti assalgono con le loro proposte ma poi basta essere carini e scambiare qualche parola che ti lasciano in pace. La cosa che ci ha colpito di più è che anche se parli con loro solo una volta, si ricordano il tuo nome e appena ti avvicini al mare ti chiamano e ti vengono incontro. Il mare è bellissimo, ci sono dei colori che non avevamo mai visto e non è vero che ci sono le alghe... semmai ci sono i ricci ma basta stare un po' attenti. Se la nostra vacanza è stata così indimenticabile lo dobbiamo anche e soprattutto ai mitici animatori del villaggio che ci hanno fatto conoscere le meraviglie della spiaggia di Kendwa con le passeggiate mattutine e ci hanno fatto divertire un sacco con i loro spettacoli, le loro partite di beach e le loro risate che ancora risuonano nelle nostre teste!!! Grazie a Francesco che con la sua imitazione di Celentano ci ha fatto morire! Grazie al mitico Simone che con il suo "UE BELIN" e le sue facce buffissime (non scorderemo mai la piccola fiammiferaia!) ci ha fatto schiantare dal ridere! Eppoi c'è lui, il mitico, l'unico e inimitabile MARCO: a lui vanno i nostri più grandi complimenti perchè siamo stati insieme una sola settimana ma è stato come se ci fossimo conosciuti da una vita! E grazie a Marco mi sono fatta fare le treccine dalla grande Caterina nel suo splendido centro estetico sulla spiaggia... è stata dura ma ne è valsa la pena! Grazie veramente ragazzi!!!
Volevamo poi ricordare i nostri compagni di viaggio conosciuti sul luogo che hanno allietato le nostre giornate contribuendo a rendere questa vacanza ancora più incredibile: le mitiche sorelle (che avevamo a due passi da casa e neanche lo sapevamo!), ai meglio fruttivendoli di tutta Firenze, al più gossipparo di tutti i gelatai di Milano e a sua moglie e anche a tutti gli altri perchè il villaggio è piccolo quindi ti conosci praticamente tutti!
Eppoi ci sono le escursioni che ti toccano il cuore: la visita ad un villaggio locale con i quad con tutti gli splendidi bambini (mi raccomando portate vestiti e quaderni e matite!!) e NAKUPENDA assolutamente da fare!
Insomma grazie a tutti per questa meravigliosa vacanza che ci rimarrà per sempre nel cuore...!!!
P.S. Se qualcuno sta per andare al Kendwa può per favore portare un po' di mortadella per Marco? Vi prego non è uno scherzo...!
(GRANDI MARCO, SIMONE E FRANCESCO!!!)
- Coppie
- Famiglie
Commenti
un saluto, alle persone come noi, che conoscono il vero valore delle cose... perchè, non riesco ancora a mandar giù, quei commenti lasciati (sarò ripetitivo, ma è uguale) dagli...INFELICI della vita...by,by..."stella"...
Una domanda, voi avevate fatto le vacinazioni? avete avuto problemi? Grazie e a presto, Daniela
Altri contenuti interessanti su QVillaggi