Dettagli Recensione
hakuna matata!
Sono tornato due giorni fa e ci ho impiegato questo tempo per riprendermi dal mal d'africa, che ancora è presente in me!
VIAGGIO: tralasciando tutti i dettagli del viaggio, faccio giusto un appunto per l'aereoporto di zanzibar; è un buco, tecnologia inesistente e tutti che chiedono mancia, il consiglio è di rendere riconoscibili le valige con dei nastri colorati o altro per avere meno problemi a riprenderle nel marasma che troverete, noi abbiam fatto così ed è andato tutto bene!
STAFF E STRUTTURA: dopo un giorno per ambientarsi al villagio vi renderete conto della gentilezza, dell'ospitalità, della simpatia e della disponibilità di tutto lo staff di animazione going, da giangi a bongio a stefano ad ale aio, tutti compresi!ragazzi simpaticissimi che non vi faranno di certo annoiare!
compreso il mitico barista CICCIO, un locale simpaticissimo!!
come sapete l'isola è a corto di corrente da 3 mesi e resterà senza ancora per molto tempo,fortunatamente il villaggio è provvisto di generatori e vi assicuro che non vi accorgerete neanche di questo disagio!
ho letto molti commenti critici per la pulizia delle camere, a mio parere ,considerando sempre di esser in africa, non c'è di che lamentarsi, ci si adatta un po' e tutto sarà perfetto.
CUCINA: per quanto riguarda la ristorazione ci siamo trovati mooolto bene, andando all'estero è difficile accontentare gli italiani ma questo villagio credo ci riesca in pieno, pasta buona e diversa tutti i giorni, ricco buffet di cibi italiani, non vi sembrerà nemmeno di esser in africa!
MARE: il mare, beh il mare è ambiguo... non è il mare delle maldive, né del mar rosso ma neanche della nostra riviera adircatica; il fenomeno delle maree lo rende meno balneabile in certi momenti ma io non ho avuto mai nessun problema a fare il bagno, è comunque un piacere, la mia ragazza essendo schifata dalle alghe (a tratti abbondanti) faceva fatica a far il bagno ma credetemi è l'ultimo dei problemi, se farete qualche escursione o vi farete portare alla barriera dalla gente locale rimarrete soddisfatti.
il lato positivo delle maree è che regalano tutti i giorni una spettacolo diverso, colori da brividi, scenari da sogno, poetico...
BEACH BOYS: questo è il lato della vacanza che mi ha colpito di più, che mi ha commosso, che ha fatto nascere in me quel che chiamano mal d'africa.
i beach boys sono un gruppo di ragazzi locali (maglia gialla, kiwengwa private guide), che vi accologno sulla spiaggia per farvi assaporare la realtà zanzibarina.
ho letto molti commenti negativi su di loro... che stressano, che insistono, che non permettono di fare il bagno... per me sono tutte cavolate, se non apprezzate queste cose il mio consiglio è di non andare in africa.
questi ragazzi vi offrono le stesse identiche escursione del villaggio ma a prezzi migliori e sono dotati di una simpatia e gentilezza incredibile se pensate che molti di loro vivono in condizioni di povertà... con il nostro gruppo che si è formato in vacanza abbiamo fatto tutte le escursioni con loro e ci siam trovati splendidamente, vi permettono di capire la realtà in cui vivono, sono disponibili per ogni domanda o bisogno e naturalmente conoscono meglio di chiunque altro il posto, i problemi e le dinamiche di zanzibar.
conoscono e parlano italiano benissimo, si fanno chiamare con nomi italiani simpaticissimi tipo: valentino rossi, il sindaco, pecorino sardo, ali boni, ali baba, bacardi, edoardo, giocanni paolo...
io personalmente mi sono affezionato tantissimo a questi ragazzi, ed è il principale motivo per cui non volevo andarmene da zanzibar... sono sempre con il sorriso nonostante le loro condizioni e credo che molti italiani avrebbero da imparare molto da loro...
ah, un cosiglio, chiedetegli di poter far un pranzo a base di pesce, gamberoni, cicale, aragoste... non crederete ai vostri occhi!
CONSIGLI: le zanzare non sono tantissime ma due spruzzate di autan la sera le consiglio vivamente. armatevi di medicinali per lo stomaco (imodium, fermenti lattici), io sono stato sempre bene ma alcuni hanno avuto qualche problema.
siate gentili e socievoli con i ragazzi locali e vi ripagheranno con la stessa gentilezza.
PORTATEVI TUTTI I VESTITI, I CAPPELLI, LE CIABATTE CHE NON USATE PIU', PENNE E ROBA SCOLASTICA DA DARE AI BAMBINI... COSE CHE PER NOI SONO DA BUTTARE A LORO SI RIVELERANNO DI PRIMARIA IMPORTANZA...
HAKUNA MATATA (nessun problema) e buona vacanza a tutti!
se volete qualche informazione non esitate e contattarmi!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi