Dettagli Recensione
Che vacanza meravigliosa!
Siamo stati a Zanzibar nella settimana dal 22 Febbraio al 2 Marzo 2010, io, dicisettenne, i miei genitori e due amici. L'impatto all'arrivo non è stato dei migliori in quanto il check out è rigorosamente fatto a mano, nel vero senso della parola, sotto una tettoia di lamiera con temperature decisamente equatoriali.
Dopo i primi cinque minuti dall'arrivo al villaggio avevamo già dimenticato le pene sofferte in aereoporto: un piacevole benvenuto da parte dell'animazione e da un gruppo di masai ci ha accolti per un drink rinfrescante. Le camere abbastanza spartane ma basta non avere aspettative e soprattutto non paragonarle ad altre strutture lussuose, sarebbe battaglia persa.
Abbiamo trovato spiaggia, mare e paesaggi meravigliosi e caratteristici, nessuna traccia invece di alghe in mare o spiaggia sporca.
Il villaggio dei pescatori affianco alla struttura dell'Eden ci ha permesso di cogliere abitudini, usanze e comportamenti tipici del luogo senza spostarci dalla spiaggia.
L'animazione l'abbiamo trovata eccellente grazie alla simpatia di Francesco, Marco, Simone, Giulia e Mariangela e alla loro discrezione e disponibilità. Ne approfitto per lanciare un appello a chiunque prossimamente si recherà in questo villaggio: portate a Marco una busta di Gocciole e/o di Baiocchi. Non ve ne pentirete.
Per quanto riguarda gli abitanti sono graditi abiti, penne e quaderni. I masai e i beachboys sulla spiaggia sono simpaticissimi e molto disponibili e sanno quando è il momento di darti tregua. Chiaramente tra loro c'è qualcuno un pò più insistente ma niente di traumatico.
Volevo ringraziare tutti, Ally, Said,il capo cameriere, il cuoco Francesco e il suo staff e anche tutti gli altri ospiti che hanno reso la nostra vacanza indimenticabile. Veniteci a trovare a Sarzana! :)
Ciao,
Camilla, Luca, Clara, Jacopo e Antonella.
Commenti
Oh fammi un pò sapere qual è la destinazione della prossima vacanza che sto prendendo lezioni di pallavolo! (:
Jacopo è rimasto entusiasta del tuo saluto e ricambia di cuore...
Tanti saluti anche a voi da tutti noi e spero davvero di rincontrarvi!
Bacini,
Camy
Altri contenuti interessanti su QVillaggi