Dettagli Recensione
vacanza veramente stupenda!!
salve a tutti!
Sono tornata martedi 27 luglio 2010 dal Going Kiwengwa ed è stata una vacanza veramente fantastica peccato solo non aver fatto 15 giorni invece che una settimana!
il mare è veramente bellissimo e dai mille colori la spiaggia,una delle migliori di zanzibar.. con la sua sabbia finissima e bianca come borotalco, lunga circo otto km permette di fare lunghe passeggiate, le maree non influiscono molto permettono sempre di fare il bagno! tutti hanno consigliato di portare le scarpette incaso di bassa marea poiche dicevano che sarebbero usciti fuori i ricci di mare ma io non le ho mai messe e ho sempre fatto il bagno! il tempo è stato piu che buono considerato che la stagione delle piogge è finita da circa 15 giorni... sempre sole tranne una mattina dove è caduta qualche gocciolina di pioggia per circa un quarto d'ora e poi sole sole sole quindi cosiglio di portare protezioni solari!!La gente del posto direi che è molto molto accogliente e umile, per quanto riguarda le escursioni io consiglio vivamente di andare con i Beach boys, i ragazzi con la maglietta gialla che si trovano sulla spiaggia o sotto al pontile che affianca la spiaggia, i quali parlano benissimo l'italiano vi fanno risparmiare di molto rispetto al villaggio e il divertimento è assicurato!! vi suggerisco un ottima guida Edoardo, che parla benissimo l'italiano molto gentile e affidabile!
la cucina è ottima grazie al cuoco italiano Ciro che prepara sempre ottimi pranzetti con pesce a volontà! l'animazione molto coinvolgente ma non invadente! con alessandro silvio luchino ( il dj con il fuso orario delle maldive) valentina.. mitici!!!
la sicurezza del villaggio è affidata hai Masay popolo guerriero della tanzania vestita con il loro abito tipico.. di questi masay ne potete trovare tantissimi lungo la spiaggia i quali però non svolgono la funzione di sicurezza ma hanno dei piccoli "negozietti" o bancarelle come le chiamano loro dove vendono souvenir.. dovrete inoltre presto abbituarvi a fare le passeggiate sulla spiaggia in compagnia di questi ultimi i quali vi raccontano la loro vita e le loro tradizioni... a qualcuno possono restare in un certo senso "pesanti" o invasivi a me sinceramente non davano fastidio anzi ero molto interessata ad ascoltarli...
Se andate giu ricordate di portare magliette, vestitini, pantaloncini che magari non mettete piu o che buttereste perchè sono un popolo veramente povero e hanno molto bisogno di queste cose.. con gli animatori siamo andati a visitare il villaggio dei pescatori dove cè una scuola con tntissimi bambini e li al preside abbiamo lasciato penne e quaderni! meglio se le penne e quaderni li date al preside e non direttamente hai bambini perchè li ho visti giocare sulla spiaggia e poi buttarle in giro..
villaggio consigliato a tutti sia famiglie che coppie!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi