Dettagli Recensione
Zanzibar, semplicemente Meravigliosa!
Ciao a tutti!!
Purtroppo Io e Albe siamo tornati da Zanzibar il 27/07/10 .
Sono state due settimane di vacanza davvero indimenticabili, abbiamo iniziato la stagione con gli animatori, Ajò (Alessandro, Capo animazione), Andrea (piano bar), Gianluca, Luchino DJ, Matteo (fotografo), Silvio, Terenzio, Valentina, li ho messi in ordine alfabetico e non di gradimento, perchè ognuno di loro a modo suo, ci ha lasciato un segno nel cuore, sembra una frase fatta, ma non è così, ci hanno fatto divertire, coccolato, ascoltato a volte anche preso "in giro" scherzosamente, (spero!!! :-)), coinvolto nei loro spettacoli e durante tutta la giornata, ci siamo sentiti un po' animatori anche noi.
Ragazzi ci mancate tantissimo!!!!
E dire che io e Albe non abbiamo mai amato la vita del villaggio, pensate che dopo questa esperienza ci siamo ricreduti, sarà difficile ritrovare un gruppo così affiatato.
Abbiamo già esportato in Italia il "coppino fresco" e il "cabajo", chi non sa capirà dopo che ci sarà stato!!!
Dimenticavo di onorare la cucina, col cuoco Ciro si mangia veramente bene, infatti Albe invece di dimagrire, (come di solito succede in ferie) è ingrassato, inoltre devo fare un ringraziamento particolare a Ciro, perché con la scorta che Albe ha fatto di patatine fritte, per un po' non mi chiederà più di friggere!!!!
E di Zanzibar che dire?!?!? Meravigliosa Isola, un mare fantastico, cristallino, spiaggia finissima e chiarissima, fatevi portare con la barca locale alla barriera corallina davanti alla spiaggia, potrete vedere un'infinità di stelle marine di tutti i colori. Abbiamo fatto tutte le escursioni con i beach boys, e ci siamo trovati benissimo, chiedete del Sindaco, (maglia gialla), affidabilissimo e bravissimo, parla perfettamente l'italiano, abbiamo mangiato aragoste a volontà,( ogni riferimento a Franco che ne ha mangiate 10 è puramente casuale), abbiamo visitato le piantagioni di spezie, siamo stati a Prison Island, abbiamo visto i delfini, abbiamo visitato Stone Town e il mercato, siamo andati a vedere le scimmie nella foresta di Jozani, abbiamo visto i serpenti, camaleonti, le tartarughe di mare e quelle di terra, siamo andati sulla lingua di sabbia che si chiama Nakupenda, abbiamo visto il tramonto a Nungwi e abbiamo fatto il "Coppino fresco e il "Cabajo" al tramonto mentre gli Inglesi ci fotografavano. Avevo letto nei forum che Luglio non era il mese giusto per Zanzibar, vi posso assicurare che è il periodo migliore, le pioggie sono finite, la temperatura è ideale, gli animatori hanno appena iniziato la stagione e sono carichi.
Un abbraccio a Fernanda e Alfredo, Maurizio, Giorgia e Luca, Giada e Gaia, Morena e Franco, fantastici compagni di viaggio.
Grazie a tutti!!!
Mony e Albe
- Coppie
- Amici
- Single
Commenti
devo partire lunedì questo...non vedo l'ora! vorrei chiederti gentilmente una cosa... hai dovuto portare un adattatore per le prese? buon proseguimento di vacanza!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi