Dettagli Recensione
Commento
È difficile scrivere di una vacanza il cui ricordo (sono tornata il 18 agosto) è limpido nella mente e nel cuore ancora adesso ed è così bello da far sorridere a caso,all' improvviso,quando torna in mente qualcosa che non c'entra niente perché magari sei in ufficio e ti stan parlando di cose "serie" o sei in coda alla cassa del supermercato e il vicino ti prende per pirla e si chiede "che cacchio ridi?!" con la faccia ingrugnita perché non ti sbrighi con la spesa...e tu che vorresti dirgli "...eh,sono appena tornato..!".Ma mica dalla costa crociere,dalla costa crocere noooooooooo(!),ma dal villaggio Going a Kiwengwa dove sono capitata per caso..un caso fortunato direi!
Vorrei raccontare la storia dell' arrivo in un giorno di pioggia che un pò ci ha fatto temere la prospettiva di due settimane di noia se il tempo fosse stato così inclemente...ma la sera a cena il nostro entusiasmo si è riacceso dopo aver assaggiato la cucina di Ciro,cuoco eccezionale che ha avuto l'unica pecca di farmi mangiare più pasta in quindici giorni che in un anno intero!Ma non si poteva resistere nè alla pasta nè a tutto il resto e che goduria tutte le volte! E dopo cena ci aspettava la musica, la voce e la simpatia di Andrea che da quella sera in avanti ha segnato il tempo di tutta la nostra vacanza: "Andrea ha iniziato a cantare,sono le sette,doccia!"E poi la serata proseguiva con il cabaret e lo spettacolo offerto dai ragazzi dell'animazione...e lì ci si è aperto un mondo...un mondo da morir dal ridere grazie a tutti i ragazzi e ad Alessandro,capo animazione mica per niente(!) e Roberto, grande capo villaggio,che ci hanno saputo coinvolgere con una simpatia a cui non abbiamo potuto resistere! E così ci si ritrova ancora adesso a ballare da soli il mitico "cavallo" o la sigla Going anche se qui non è la stessa cosa...:( E poi barzellette,barzellette direi "a ripetizione"!
Potrei andar avanti ancora per molto (come non ricordare i Beach Party che "spaccavano di bestia"! o la Kiwengwa Cup?!),ma resisto alla tentazione per non annoiare chi magari leggerà (e perdonerà l'entusiasmo per il quale mi sono dilungata..) e mi limito ad aggiungere che la struttura è accogliente e confortevole,le camere,arredate con semplicità, sono spaziose e sempre accuratamente pulite,la biancheria da bagno sostituita ogni giorno,le persone di servizio gentili e sempre sorridenti,l'organizzazione ottima,il bar di Ciccio una tappa fissa ogni giorno,l'animazione superlativa( non si era capito?!),il mare e la spiaggia infiniti...e i Masai appoggiati ai loro bastoni e vestiti di parei colorati sempre mossi dal vento e le loro strane acconciature a ricordare il posto affascinante in cui ci si trova...
Non mi resta che dire "andateci,subito!" e non abbiate dubbi sul villaggio da scegliere o di chi chiedere : Going Kiwengwa, dove c'è Alessandro,ajo bella zio! E tutti gli altri: Silvio Ilvio Priscillo,Gianluca,la Vale,Dana,Luchino,Andrew love e il fotografo Matteo! Grazie a tutti!
Solo un avviso per chiudere: al ritorno vi coglierà un'inesorabile nostalgia che ben presto si trasformerà nel tormento di trovar il modo per tornarci al più presto!
Enjoy!!!
Lu :)
Commenti
ti ho scritto e inviato un commento un attimo fa ma mi si è scollegata la connessione internet all'improvviso..puoi farmi sapere se ti è arrivato comunque? Altrimenti lo riscrivo....
Grazie
Luisa
scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto un problema con il computer...
Mi fa piacere che tu abbia trovato interessante ed entusiasta il mio commento...in effetti invidio molto la vostra prossima partenza per quel posto meraviglioso...vorrei tornarci tantissimo e spero di riuscire a farlo a Natale...
Per quel che riguarda le tue domande posso dirti che i teli mare non sono assolutamente necessari perchè li puoi ritirare ogni mattina puliti alla reception del villaggio dove li riconsegni la sera.Sono gratuiti ma c'è una mora da pagare di circa 20euro nel caso li smarrissi (lo stesso vale per la chiave della camera che se viene persa ti costa 50euro..ma tanto non la perderai!).
Le zanzare ci sono in linea di massima solo la sera e non sono nemmeno troppo fastidiose.In camera ne ho trovate due in quindici giorni e anche le punture saranno state due o tre in tutto. Ti consiglio comunque di dormire con la zanzariera abbassata e di portarti l'Autan Forte (non ricordo se si chiami proprio così..),lo trovi in farmacia,non è quello solito,è molto più efficace e io e la mia amica ce lo spruzzavamo sulle parti scoperte prima di uscire dalla camera per cena. Ve ne servirà circa una confezione a testa se soggiornerete due settimane (e spero proprio di si!!!). Io ho fatto anche la profilassi antimalarica ma non è necessaria e se dovessi tornare non la ripeterei. Quindi andate tranquilli..!
Per quel che riguarda le escursioni devo dirti che ne ho fatta solo una,mi pare si chiamasse Blue Day..purtroppo però il tempo non è stato clemente,è piovuto e questo non ha aiutato...non mi è piaciuta un gran che e l'ho trovata anche un pochino cara (75 dollari) nonostante tutta la giornata fuori ed il pranzo compreso. Ho sentito però altre persone tornare entusiaste da altre escursioni. Ce ne sono molte e magari sul posto potrete scegliere quella che fa al caso vostro. Io e la mia amica stavamo così tanto bene nel villaggio che ci spiaceva andar via anche solo per poche ore e non ci siamo più mosse!
Spero di esserti stata utile e se dovessi avere altre domande non esitare a farmele! Computer permettendo ti risponderò al più presto!
Ti chiedo solo una cortesia quando sarai là: fare un saluto speciale e un abbraccio a Paolino e Bancarotta da parte mia e di Elisa. Sono i nostri amici masai che insieme a tutto il resto continuiamo a ricordare con un sorriso e molta nostalgia :)
Ciao!
Luisa
dimenticavo di dirti che per le zanzare se riesci porta anche uno di quei diffusori repellenti che si inseriscono nelle prese e che trovi al supermercato.Noi l'abbiamo lasciato sempre acceso ed è andato benissimo.
E porta qualcosa di bianco da indossare il giovedì sera....sorpresa... ! :)
Non mi resta che augurarti una buonissima vacanza ma son certa che sarà molto di più!!!
Jambo jambo! Luisa.
PS: voglio tornareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi