Dettagli Recensione
Mare e relax
Siamo stati all'Eden village Kendwa dal 16 al 23 settembre 2010, il villaggio è piccolino ma grazioso, la strada per arrivarci è sterrata e piena di buche, il pulmino che ci ha accompagnato dall'aeroporto ci ha messo circa un'ora e mezza, nel complesso è un villaggio ordinato, pulito, niente zanzare (almeno a settembre), la piscina è piccolina e non ci va mai nessuno, a nostra camera era pulita con letto a baldacchino, cassetta di sicurezza e frigo bar, bagno piccolo e senza vasca ma funzionale. Nel villaggio c'è un unico ristorante in cui si fa colazione, pranzo e cena, in stile africano, tutto in legno (pesce a volontà e un bravissimo chef italiano, cmq anche lasagne e pasta al forno con pizza), un bar, il teatro e la zona sportiva con campo da beach soccer e volley, tutto si svolge in spiaggia, si può stare sempre scalzi anche la sera, visto che non ci sono passerelle in legno per spostarsi dal ristorante al bar e al teatro. Gli ombrelloni e i lettini in spiaggia sono tutti in legno, con posto per tutti. E veniamo al punto forte, il mare, veramente di un celeste cristallino, anche se l'acqua era un pò fredda visto che settembre è il loro fine inverno. La mattina il cielo era quasi sempre nuvoloso ma poi il pomeriggio veniva fuori un sole meraviglioso, la sera poi i tramonti sono veramente da cartolina. I beach boys presenti in spiaggia sono assillanti, ti vogliono vendere di tutto, dalle sigarette alle escursioni, queste ultime noi le abbiamo fatte con la eden, visto che quelle dei beach boys sono illegali e rischiano di lasciarvi a piedi da un momento all'altro. Noi abbiamo fatto Nakupenda con Prison island a vedere le tartarughe giganti (120 di cui una con 185 anni di età!) e una stupenda lingua di sabbia bianca in mezzo all'oceano indiano, e Stone Town, nei vicoli della città vecchia con il mercato del pesce e della carne, la chiesa anglicana, il tempio hindu, il museo nazionale, la casa natale di Freddy Mercury e poi shopping vario per le viuzze (si tratta abbastanza bene). Per ritornare al villaggio, bravissimi gli animatori Nicola, Fabrizio, Roberta, Silvia, Chiara e Marianna, che sia il giorno che la sera coinvolgevano tutti con giochi e spettacoli di cabaret esileranti! Per concludere direi che il Kendwa e Zanzibar meritano sicuramente un grande elogio, il mare è semplicemente fantastico, gli zanzibarini e i masai gentili (uno in particolare, il mitico Girasole), gli animatori simpatici.....insomma se cercate mare stupendo e relax zanzibar fa per voi.....hakuna matata (no problem)......pole pole (piano piano).........Mauro e Romina di Lucca.
Commenti
Beach boys simpaticissimi, è vero, inizialmente possono sembrare invadenti ma poi si diventa subito amici. Io con 20-25 dollari ho fatto una escursione dove ho fatto un'abbuffata di aragosta SPETTACOLARE!!!
Quei ragazzi vivono sul turismo e se dovessero combinare qualcosa sarebbe la loro fine. Io. tre anni fa in viaggio di nozze, sono stato a Stone Town con la mogliettina con una escursione dei beach boys. Topolino chiamava la guida ogni 45 - 60 minuti circa, mi faceva passare al telefono e mi chiedeva come stava andando. All'inizio ero preoccupato poi quasi tutti i giorni escursione con loro. Sono fantastici!
come temperature sn buone?? che clima c'è a settembre?? mi hanno detto che a loro inizia la primavera vero??
Altri contenuti interessanti su QVillaggi