Dettagli Recensione

Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 

3.6
Struttura  

4.0
Mare e spiaggia  

3.0
Animazione  

4.0
Cucina  

3.0
Pulizia 

4.0

Pokotò Pokotò Pokotò

Il sunto è: vacanza da fare ed il Going Kiwengwa ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mare--> Come detto e ridetto, la questione delle mareeeee esiste e bisogna conviverci. é una situazione che cmq non vedrete nella vostra vita molto spesso. Purtroppo questo pregiudica la bellezza del mare (che è pulito), la vegetazione, alghe , affiorano rendendo sgradevole l'entrata in acqua. Cmq avrete la possibilità di visitare altri punti dell'isola dove ...vi rifarete alla grande(nn vi rovino la sorpresa)...La spiaggia è sublime.non scotta mai bella a vedersi, bianca...
Pulizia...senza parole; come detto il personale zanzibarino lavora molto bene.Ora io ero al piano terra, ocean view, nella zona piu esterna...camera pulitissima (ps le formiche le uniche forme di vita riscontrate..e qualche zanzara).
Animazione....allora in linea di max, nell'insieme il mio parere è piu che positivo. Volendo essere puntigliosi ci sono alcune situazioni che fanno emergere "il pensiero dell'animatore", qualcuno "li dentro" soffre di supponenza. Ma divertitevi a prenderli in giro, insomma sono pagati anche per questo. Ricordate che se nn volete essere coinvolti nell' animazione basta farlo capire...non sono pressanti gli animatori.
Un sentito grazie al Tonno, SaiDDDDDu, Sara ,Fra, Saro, il maestro Barisonnnnn, Mirko e Stecca Max.
Un grazie particolare a Paola del Diving, Juma (reception)
azz dimenticavo Ciccioooo, ragazzi morirete dal ridere con lui.

VOLO:
(apro e chiudo parentesi: viaggiato con Neos...alla grande; forse perchè sono piccolino 1,70 ma anche se piccoli gli spazi ho viaggiato molto bene. piloti da 9 in pagella, partenza e atterraggi (farete anche uno scalo a Luxor). Cena all'andata/Pranzo al ritorno, molto buoni) ---ovvio ricordate che farete un viaggio di 9 ore...su un Boing 738..vi stancherete ma ne varrà la pena

Welcome to Zanzibar sarà la prima scritta che leggerete, incominciate a ridere...come avrete già letto non esite nastro trasportatore...sentirete nominare il vostro nome (distorto se gridato da uno zanzibarino)....per cronaca la mia valigia è arrivata ammaccata...ma ci sta.....se volete incominciate ad elargire un po di dollari o euro (ahahahah).
Fuori ci sarà il personale going ad aspettarvi....una volta "riconosciuti"...darete le valige a dei facchini improvvisati...e via altra mancia....ragazzi ovvio che nessuno vi obbliga a dare nulla, ma entrate nell'ottica terzo mondo e fate beneficenza.

Una volta al villaggio, una volta sistemati la prima cosa che farete sarà....andare in spiaggia. Ecco quelli che vedrete sul bagnoasciuga in vostra attesa sono i beach boys (maglia gialla e bianca)+ masai (vestiti di rosso)+qualche zanzibarino che vorrà vendervi portachiavi/targhette (che vi faranno a mano su ebano). Eccoli sono li ad attendervi (io la prima volta, il tragitto sdraio-mare c'ho messo 30minuti)...armatevi di sorrisi e buttatevi. Non preoccupatevi non vi mangiano, sono molto rispettosi....ma consiglio fatevi valere nei giusti modi (anche per i prezzi per le escursioni).

Notizie utili:
- portatevi dollari (l'euro è accettato, ma sfavorevole per il cambio) e parte dei dollari cambiateli in shellini (ancora piu conveninte).
- Protezioni molto alte (dalla 30 alla 50)
- portate vestiti/penne/quaderni/ ma questo lo sapete già....
io ho avuto la seguente richiesta(fate voi pure le richieste) un pallone da calcio..ahahahahah...quindi qualche giocattolo non guasta.
- Escursioni Beach Boys molto molto preparati
- Ricordatevi che quasi tutti i zanzibarini che incontrerete parlano uno splendido italiano...

Prendetela con filosofia fa tutto parte del gioco, divertitevi, fatevi tanti amici, elargite a persone diverse e che dirvi Buona Vacanza
Ps...l ho scritta a "4mani" con errori strafalcioni e bla bla spero si capisca che "this is Africa".

Punto di forza
-Struttura molto carina.
-Personale (zanzibarino) di qualità
-L'insieme dell'Animazione (in questo caso si può dire che l'unione fa la forza; singolarmente non tutti all'altezza del ruolo).
Punto debole
Cucina
Mi dispiace scriverlo perchè il "capo cuoco" (Italiano) è una persona molto cortese e disponibile. Ma è capitato più volte, che a cena la stessa pietanza venisse riproposta in "formati diversi". Ma credetemi nell'insieme tutto ottimo, basta sapere scegliere.

Armatevi di buona pazienza e ricordate che siete in Africa. Verrete "tormentati" da chiunque per mance/offerte per vendita di oggetti/dipinti; fateci il callo e contrattate il prezzo. Consiglio fate girare i vostri soldi a persone diverse (una statuina da un masai, il pareo da un altro. L' escursione a "pincopallo" con i beach boys (affidatevi tranquillamente a loro) i gialli , escursione a "cicciabomba" con i bianchi.
- info che magari non tutti hanno letto... per l'assicurazione medica esiste una franchigia di 50 dollari... che trovo ingiusta.
(cmq grazie a Paolo capo villaggio un modo per risolvere la situazione c'è sempre...)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine