Dettagli Recensione

 
Seaclub Royal Zanzibar Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

la mia bella vacanza... da incubo

sono rientrata da poco e non mi è rimasto nessun ricordo bello... metti perchè mi hanno rubato di tutto, metti perchè ti svegliavi nel cuore della notte con il letto pieno di scarafaggi, metti perchè le pulizie in generale venivano fatte in maniera superficiale, metti perchè notavi l'indifferenza totale del direttore a qualsiasi cosa che poteva succedere agli ospiti del resort, metti perchè dovevi cercarti un posto dove mettere il lettino in quel chè di spiaggia con un telo straconsumato e puzzolente, metti perchè il cibo di scarsa qualità nonostante gli sforzi del cuoco, metti per la inadeguatezza del personale e poco istruito, metti per la biancheria sia bagno che letto completamente consumata e sgradevole, metti perchè notavi la cura in niente, metti perchè notavi la cattiva gestione pur avendo come struttura le potenzialità, metti perchè tutti i giorni mancava la corrente elettrica, metti perchè ti facevano pagare lo stesso conto due volte perchè negavano che avevi già pagato e quando chiamavi i testimoni non si presentavano al confronto quando il giorno prima ti aveva rubato i soldi telefono ecc... e non solo a me, metti perchè fanno finta di essere cordiali ma in realtà non vedono l'ora che vai via e ti servono solo se vedono le mance, metti perhè il volo è troppo lungo per un arrivarci con aerei scomodi e sporchi, metti perchè ho prenotato con garanzia francorosso pagando anche la very exclusive ma non ho avuto nessun beneficio, metti perchè scopri che di 5 stelle non ha nulla, ma se si vive sotto ai ponti, abituati a mangiare cose immangiabili, a dormire come animali sopra a materassi sporchi e senza coprimaterasso e scomodi e a subire furti dopo aver già pagato un prezzo esoso per il soggiorno in questo resort definito a 5 stelle... ci potete andare. dopo quello che vi ho raccontato della mia vacanza in questo posto cosa dite che mi è rimasto di bello da ricordare? un saluto speciale ad alcuni ospiti italiani che mi hanno sostenuta nella mia vacanza da incubooo.

Punto di forza
la struttura
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Inviato da susyN
24 Gennaio, 2011
In merito alla recensione sul seaclub royal...devo partire fra una settimana e leggendo l'ultima recensione mi è venuto male. parto con una bimba di 4 anni, quindi le condizioni igieniche e il cibo sono fondamentali.Inoltre vedo un voto basso anche sulla spiaggia e mare e vorrei sapere perchè, da chi l'ha scritta e da chiunque possa darmi un'altra opinione, Le recensioni del 2009 ne parlavano molto bene, però poi effettivamente nel 2010 non ci sono opinioni (avevo pensato"niente nuove, buone nuove"), ma a quanto pare..Vi ringrazio moltissimo
In risposta ad un earlier comment

Inviato da lia
26 Gennaio, 2011
ciao susyn cosa ti posso dire di più di quello che già scritto ? che è tutto vero e che ho vissuto un incubo ,una vacanza vissuta male e non solo perchè mi hanno rubato tutti i soldi e cellulare ma lasciando da parte questo ..la spiaggia dove ci sono i lettini è piccola anche se trovi i lettini a bordo piscina che poi alla fine è tutto li ,la vera spiagia in riva al mare è vuota serve per l'accesso al mare e dare respiro alle alte e basse maree fenomeno che si ripete tutti i giorni,quando c'è la bassa l'odore è sgadevole sa di uovo marcio ,ma non ti aspettare distese di spiagge chilometriche sono solo lingue di spiaggia e tutto sommato il colore del mare non è cosi entusiasmante ,dipende da dove vivi ,(io personalmente vivendo in un posto di mare ho visto più un bel mare dalle mie parti,)la sabbia è fine e bianca che rende l'acqua del mare lattiginosa quindi non trasparente non ti aspettare di vedere pesci fra i piedi ,non ci sono,il servizio in spiaggia del resort (che ti da l'idea che è stata costruita)è quasi inesistente o tiri fuori i soldi ,in ogni caso non ti apettare grandi cocktal tropicali con frutta fresca ,non ci sono e di quello che ho visto non mi sono fidata ,ho solo bevuto acqua tappata in bottiglia e tisane che mi sono portata da casa ,in ogni caso l'acqua non è potabile la puoi solo usare per lavarti ,il cibo come ho già scritto le materie prime sono pessime ,ma tutto dipende dal tuo palato e stomaco ,io so cucinare e mangiare bene e l'ho notato subito ,ti posso dire che in tanti sono stati male ma ti posso consigliare di seguire delle regole visto e considerato che hai una bimba piccola -io personalmente non sono mai stata male perchè andavo a mangiare poco prima dell'assalto al buffet ,non mi sono mai fatta tentare dai dolci in bella vista o carne o pesce presentati bene ma sceglievo del riso in bianco della pasta al pomodoro cucinata sotto i miei occhi ,delle patate al cartoccio o al forno ,delle carote e a della frutta in buccia,insomma alle regole del viaggiatore cotto sbucciato e stappato,ti posso dire che preparano la pizza e mi sono limitata a mangiare solo la base come focaccia senza niente sopra visto e considerato la scarsa qualità degli ingredienti e le mosche che volazavano.le camere sono grandi ma la pulizia è scarsa basta che guardi gli armadi il materasso del letto e non ti aspettare spugne morbide e profumate con cui asciugarti idem per la biancheria letto e teli mare.la struttura è grande con un grande parco e piscine il sole si fa sentire se presti attenzione a quello che mangi non fai la fame e non starai male .super attenzione aisoldi e cellulari se gli riesce ti rubano e ai conti a quello ch firmi ti fregano anche li.non so quanto andrai a spendere in questo periodo per andare li ma quello che ho speso io non meritava neanche la metà non ti aspettare un servizio o trattamento a 5 stelle |||cosa dirti altro che quando arrivi all'aereoporto è molto colorato e fai da te con un caldo boia perchè in realtà è una baracca ..non ti dimenticare che sei in africa ed in qualche modo un posto da vedere ma senza pretendere una vacanza da re anche se prima di partire l'ho sperato con quello che mi è costato,spero che non partirai da solacon una bimba piccola non telo consiglio ma se sei in compagnia va bene ..non ti portare abiti da sera come ho fatto io non ti servono non è il posto adatto e ci capiscono poco non ti dimenticare le ciabatte sono indispensabili e creme protezione ,ti consiglio abiti leggeri comodi e di fibre naturali .conclusioni non devi avere pretese da un resort a 5 stelle non lo è.ti auguro una buona vacanza e se vorrai sarai tu a raccontarmi la tua esperienza ciao.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da susy
27 Gennaio, 2011
Gentile Lia, noi in 3 abbiamo speso 3800e. Parto purtroppo, dopo averti letta, prevenuta, inutile nasconderlo. Mia figlia ha girato con noi mezzo mondo, si è sempre adattata a tutto, però le condizioni igieniche sono per noi fondamentali. Per il cibo posso tapparmi il naso...per il mare mi dispiace tanto però...sono possibili passeggiate sul litorale? e questi famosi tramonti? hai fatto escursioni da consigliare)E zanzare?
ciao
Inviato da susyN
27 Gennaio, 2011
cara lia,. noi in 3 abbiamo speso 3800e, ti chiedo anche se è possibile fARE belle passeggiate sul litorale, se ci sono zanzare,se hai fatto qualche escursione da consigliare e con chi.Noi con la bimba abbiamo girato mezzo mondo, lei si adatta meglio di noi e riesce sempre a farci vedere il lato positivo di tutto (può rimanere a bocca aperta 10 min per un tramonto!)certo è che parto prevenuta...e incrocio le dita. Un saluto
In risposta ad un earlier comment

Inviato da nadia
27 Gennaio, 2011
Ciao Susy, io sono stata in questo villaggio nella prima settimana di gennaio.
Mi spiace per quanto leggo sul messaggio di Lia, mi spiace che lei abbia vissuto una vacanza così terribile, però io, pur non vivendo sotto i ponti, mangiando bene e dormendo nel pulito, non mi sono trovata male,anzi!!!!
Forse bisogna anche capire che se si và in posti come Zanzibar, che rispecchiano l'Africa vera, con tutti i lati positivi e negativi, bisogna un pochino imparare ad adeguarsi. Con questo non dico che si debba dormire con gli scarafaggi....anche se nella settimana in cui sono stata io, con il villaggio al completo, non ho sentito nessuna lamentela del genere.....poi bisogna anche avere delle accortezze...se si lasciano le zanzariere aperte entra di tutto....certo...è Africa!!!
Comunque ricapitolando noi siamo stati benissimo, e come noi tutti quelli che erano con noi quella settimana, io ho una bambina di 5 anni che si è divertita tantissimo, la spiaggia e il mare indimenticabili, i colori, al contrario di quanto letto nella recensione di Lia, sono stupendi, tutto il tratto di spiaggia è tipicamente zanzibarino, questo per me è il bello di quel posto, che è molto tipico, altrimenti se volevo un grand hotel con spiaggiona e ammassi di ombrelloni andavo a rimini... non abbiamo mai sentito puzza di uova marcio, i centrifugati di frutta erano buonissimi, peccato per chi non li ha assaggiati....il cibo era buono, pizza e pasta ottimi, anche i dolci ottimi davvero! Per come la penso io....ripartirei subito!!! Beata te e buona vacanza!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da mercy
27 Gennaio, 2011
Grazie Nadia per il tuo commento!! ma io non avevo dubbi... sono stata in quella spiaggia indimenticabile, e riconsigliarei a tutti quel posto!!
Anche io ripartirei subito!!! e che dire... cosa si puo pensare di chi si porta abiti da sera a ZANZIBAR!!!
Inviato da federica
29 Gennaio, 2011
salve...ho letto molte recensioni ultimamente su questo villaggio,e devo dire che sono quasi tutte pessime.Tra 10 giorni devo partire x la destinazione di cui stiamo parlando. Ho tre figli di 15 -5-4 anni e mi sento fortemente preoccupata. Non mi interessa tanto il mangiare o i lettini o alro...in fin dei conti i rendo conto che vado in africa e bisogna adeguarsi,ma non nego che mi spaventa l discorso pulizia e insetti nel letto....qualcuno non pio dirmi se c'è qualcosa di positivo in questa struttura? grazie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da mercy
11 Febbraio, 2011
salve Federica..
non ascoltare le recensioni negative.
Sono consulente e ho consigliato questo prodotto anche a famiglie con bimbi ,quando sono tornati mi hanno confermato che tutto è assolutamente fantastico!!
Buona vacanza!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da lia
17 Febbraio, 2011
gentilissima mercy la invito a farsi un giro verso le 5 terre o punta bianca o punta corvo forse potrà capire dove vivo e capire le differenze. . per quanto riguarda gli abiti da sera le voglio far notare che ero li per festeggiare l'ultimo dell'anno e non ero l'unica ad essere elegante visto e considerato che ero in un resort a 5 stelle anzi le voglio far notare che proprio all'ingresso del ristorante principale c'era un avviso che invitava gentilmente gli ospiti ad un abbigliamento sobrio e non in tenuta da spiaggia ,abito da sera non vuol dire lustrini o strascico.colgo l'occasione per invitare anche nadia per farsi un giro nel circondario dove vivo e le posso assicurare che non esistono ne spiaggioni ne distese di ombrelloni tipo rimini ma sono posti fortemente protette dai verdi per cui tante zone incontaminate con piccolissime spiaggette crcondate dal mare e vegetazione con tramonti mozzafiato.tra natale e capodanno ha nevicato spettacolo unico e l'unico motivo che mi ha portata in tanzania è stato il caldo non il mare o spiagge ,chi è abituato a vivere al mare ama il caldo.per tutto il resto sfido chiunque a ritovarsi in vacanza in africa dove ti rubano soldi telefono ecc. dalla camera mentre mi facevo la doccia e riscire a mantenere la calma e continuare a sorridere e godersi il sole ,non per caso ho avuto i complimenti dallo staff francorosso ,a differenza di altre persone che l'hanno presa male ,e proprio lo staff francorosso compreso chef ed altri ospiti sono stati male di stomaco la notte del 31 dicembre e sottolineo come ho già scritto io non sono mai stata male anche perchè non vado in vacanza per stamangiare .p.s. la bassa marea lascia sempre l'odore di uova marce..dipende dall'orfatto .vi invito a visitare l'africa del sud ,sei in africa ma trovi tutto quello che vuoi.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Nadia
18 Febbraio, 2011
Gentile Lia, non c'è bisogno che io venga a fare un giro nelle 5 terre in quanto già le conosco; indubbiamente posto bellissimo. Ma questo non vuol dire che il resto del mondo debba essere uguale alle 5 terre per essere bello. Allora è meglio non andare in giro se si devono sempre fare paragoni. Personalmente viaggio perchè riesco ad apprezzare il bello e le particolarità di ogni posto in cui vado. Forse non tutti siamo n grado di farlo.
Mi ritengo persona fortunata.
Saluti
10 risultati - visualizzati 1 - 10