Dettagli Recensione
STRUTTURA E PAESAGGIO STUPENDI
Periodo: dal 08/09/2011 al 15/09/2011
Voto vacanza: 9/10
Ciao a tutti, eccomi di ritorno da questo paradiso… vacanza bellissima che consiglio vivamente a tutti!
VISTO INGRESSO / USCITA: armati di pazienza in quanto le procedure sono lunghette (cc 1h)… ricordate di avere i soldi giusti (50$ in entrate e 38$ in uscita)… preferibili i dollari!
VILLAGGIO: dopo cc 1h di strada, si arriva al villaggio dove ci sono le “mamy” che cantano la tipica canzone del posto “Jambo Jambo” e farete il check-in con l’aperitivo di benvenuto. Poi noterete che le camere, come tutto il villaggio, sono come da catalogo… stanze molto spaziose con cassaforte, frigorifero, zanzariera sul letto, TV con Rai International + canale di sport inglese. Camminando lungo i vialetti di sabbia (tutto il verde molto curato) arriverete alla piscina e vicino ad essa il grande bar più il ristorante dove si svolge colazione, pranzo e cena. Vicino al bar c’è la boutique gestita dal villaggio (prezzi superiori rispetto alle bancarelle dei Masai) e l’angolo delle escursioni.
CIBO: non ci si può lamentare, il cuoco non è italiano (ma è stato in Italia diversi anni), abbonda il pesce ed è molto buono. 1 sera ci sarà la cena zanziberina con le specialità del posto. Inoltre per chi vuole c’è la possibilità della cena di aragosta (a pagamento).
MANCE: ve la chiederanno spessissimo, da quando scendete dall’aereo a quando risalite per tornare a casa. Portate via qualche banconota da 1 dollaro.
ESCURSIONI: avete 2 possibilità, farle con il villaggio o farle con i beach boys. Io, e la maggior parte dei ragazzi in villaggio, le abbiamo fatte con il villaggio per una questione di sicurezza (in quanto con i beach boys se accadde qualcosa la Veraclub non risponde in nessun modo), diciamo che è una decisione personale. Io ho fatto Nakupenda (fai il pranzo + snorkeling su una lingua di sabbia bianca che scompare quando si alza la marea, poi si visita Prison Island o anche detta isola delle tartarughe, il tutto con guida che parla italiano, costo 65$/pax) e Livingstone Tour (mattina giro nella capitale Stone Town poi pranzo poi tour delle spezie, costo 50$/pax).
ANIMAZIONE: è un villaggio con animazione soft, ma per chi vuole fare tornei di beach volley, beach tennis, beach bocce, tornei di carte, freccette non preoccupatevi che tutto ciò c’è. A fine settimana c’è pure la consegna dei diplomi per chi vince. Alla sera c’è piano bar con il mitico responsabile Aldo (chiedetegli di cantare Gigi D’Alessio) più qualche gioco di intrattenimento (a mezzanotte chiude tutto). Un elogio particolare devo farlo a Francesca e Alessio, due ragazzi fantastici e molto bravi. A dimenticavo alla mattina sono organizzate dell’equipe delle passeggiate lungo la spiaggia (marea permettendo).
SOUVENIR: ai lati del villaggio ci sono le bancarelle dei Masai, sembrano insistenti ma non lo sono, mi raccomando contrattate tutto, anzi se avete qualcosa per fare un baratto portatelo.
HAKUNA MATATA… JAMBO !!!
Tramonti fantastici.
Spiaggia e Mare più belli dell'isola.
Animazione (nonostante sia soft) molto accogliente.
La Veratour dovrebbe permettere ai ragazzi dell'animazione di fare qualche spettacolo serale (progetto che dovrebbe partire ho sentito dire).
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi