Dettagli Recensione
da non tornarci
Ho soggiornato al Baobab dal 18 settembre al 25, mi era stato anche ben consigliato da chi c'era già stato, ero preparata a trovare strutture spartane ma non così fatiscenti. Siamo stati varie volte in Africa e non sono una schizzinosa, ma ritengo che la struttura del Baobab sia con disinterresse molto trascurata; la stanza puzzava di muffa e fogna ed era la migliore che ho trovato dopo averne viste 3, per scoprire che avevano delle stanze migliori nelle villette a 2 piani che non mi hanno voluto dare (se non avessi dato una lauta mancia) e che sono rimaste vuote per tutta la settimana! Il buffet della cucina piuttosto misero ma, comunque, non si muore di fame. E'vero che ogni tanto tolgono l'acqua e la luce, ma in un posto così è comprensibile, è vero che non hanno marciapiedi che uniscono le varie strutture, per cui non andate con sandaletti e tacchi, è vero che ci sono le mosche ma sappiamo che in tutta l'Africa è così (anche da noi), è vero che venga dichiarato un 4 stelle quando non arriva a 3! Il tempo in questa stagione non è bellissimo, ed il brutto non era il nuvoloso ma il rimanere in una stanza così maleodorante di muffa mischiata all'insetticida che spruzzano abbondantemente tutte le mattine, e mancante di quelle quelle piccole cose che rendono la vacanza di un cliente confortevole e che non sono i lussi, ma almeno la pulizia, un bicchiere per gli spazzolini da denti, una tenda bianca nell'unica porta-finestra che dava luce per non essere visti dentro, dove era sempre buio anche di giorno a causa del tendone rosso, una doccia che funzioni dove tutto non sia incrostato di ruggine e calcificazioni. Mi dava ansia andarci a dormire la sera. Non parliamo dei beach-boys che come ti individuano non ti danno più pace per tutta la settimana e ti chiamano anche a distanza, dovrebbero fare in modo che siano più discreti e non importunino i clienti con insistenza. L'animazione è stata per conto mio nella misura giusta e discreta, per chi ama divertirsi con varie attività senza disturbare chi invece desidera stare tranquillo. La ciliegina sulla torta è stata la sorpresa del Soft All Inclusive che finiva alle 21.30, dopodichè ogni cosa anche un bicchier d'acqua lo paghi, e a che prezzi! Mi sono sentita tutta la settimana come la turista da spennare, dovunque andassi. Son tornata a casa con le valigie e vestiti che puzzavano di muffa e fogna! L'isola offre la sua natura da vedere, anche se ci sono posti che a minor spesa di viaggio offrono molto di più. Ero partita molto positiva malgrado le recensioni negative lette in precedenza, purtroppo sono rimasta delusa dalla sistemazione. C'è un pessimo rapporto qualità-prezzo. Peccato perchè sicuramente con una gestione meno speculativa il villaggio sarebbe veramente bello.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi