Dettagli Recensione
“Il viaggio†che non si dimentica più.
Siamo stati all’EDEN VILLAGE KENDWA BEACH RESORT dal 01/09/2008 al 15/09/2008 trascorrendo li, una delle vacanze più belle, emozionanti ed indimenticabili della nostra vita.
La STRUTTURA, non molta grande e dispersiva (per fortuna) è in tipico stile del luogo, sorvegliata 24 ore su 24 dai sempre presenti Masai, è in effetti al di sopra delle aspettative che ci eravamo posti, pratica e ben fatta, fa della funzionalità e comodità il suo punto di forza. Inserita e circondata da un villaggio di pescatori, consente di venire maggiormente in contatto con lo stile di vita degli abitanti dell’isola, proiettando piacevolmente l’ospite in un contesto unico, che non ha soltanto il sapore turistico.
Abbiamo trovato le STANZE accoglienti, caratteristiche e funzionali, arredate e rifinite semplicemente, in tipico stile “zanzibarinoâ€, e mantenute sempre pulite ed in ordine dal gentile e disponibile personale.
La SPIAGGIA poi, fatta di sabbia corallina bianca e finissima, è bellissima, ed il colore del MARE lascia veramente stupiti per sua variabilità al variare dei fondali (che comunque non sono paragonabili a quelli delle Maldive o del Mar Rosso, per chi li avesse gia visti).
Il TRAMONTO invece, sempre affascinante con i suoi colori rosso e turchese, è talmente imperdibile da essere motivo di escursioni appositamente organizzate da altri villaggi turistici dell’isola.
Inoltre qui il fenomeno delle MAREE, tipico di Zanzibar, e praticamente ininfluente sulla balneazione che pertanto, davanti al Resort, è sempre possibile e piacevole (non ci sono neanche le fastidiose coltivazioni di alghe, ma durante la bassa marea può esserci qualche riccio dai lunghi aculei, state attenti!).
Per l’ABBIGLIAMENTO, portate solo infradito, vestiti comodi e qualche golfino per la sera, (quando la temperatura scende un po’), altro non serve se non scarpe leggere per le escursioni e pantaloni lunghi per chi vuole fare la motorata in “QUADâ€, da non perdere per nessun motivo al mondo!
Un applauso a scena aperta merita poi l’ANIMAZIONE, grande, anzi grandissima, sempre disponibile, simpatica, coinvolgente ma mai invadente, capace di raccogliere sempre il consenso e la simpatia di tutti, di essere, più una compagnia di amici con cui trascorrere la vacanza che uno staff preposto dall’organizzazione. Bravi, anzi bravissimi tutti, (in ordine alfabetico), Antonella, Carla, Chiara, Fabio, Gabriele, Nura, magistralmente organizzati dal loro capo animatore Sgrillo (al secolo Danilo, al quale da bravi Bikers mandiamo un lampeggio). Grazie ancora per il divertimento e le emozioni che ci avete regalato, non vi dimenticheremo! (Se riuscite portate loro qualche pacchetto di gomme da masticare, che li non si trovano, vi saranno sicuramente riconoscenti, ed allenativi per battere l’“Eden Team†di Gabriele e Sgrillo nel torneo di Beach-Tennis, si vantano di essere imbattibili!)
L’argomento RISTORAZIONE inoltre, grazie all’impegno, all’abilità e all’esperienza del Grande Chef Raffaele De Maio, sarebbe già da solo un ottimo motivo per andare in questo all’Eden di Kendwa. Ogni volta ci siamo alzati da tavola con i palati sempre soddisfatti dalle sue ottime e gustose interpretazioni culinarie, specialmente a base di pesce e carne. Preparatevi ad aggiungere almeno un foro alla cintura, causato dai suoi piatti, invece di preoccuparvi di eventuali problemi intestinali derivanti da alimentazione, che di fatto non esistono all’interno del Resort.
Per quanto riguarda i BEACH BOYS, che sulla spiaggia organizzano e vendono, in concorrenza con le proposte ufficiali dell’Eden Village, le escursioni verso più famose mete di Zanzibar, pur se bravi e sempre simpatici, a volte sono un tantino troppo invadenti!
Insomma, che ci crediate o no, se andrete all’EDEN VILLAGE KENDWA BEACH RESORT, farete di sicuro la vacanza dei vostri sogni, bella, rilassante, fantastica, in un paradiso indimenticabile, ma ricordatevi di prenotare per almeno 15 giorni, altrimenti ve ne pentirete in modo irrimediabile, con la vacanza che scivolerà via tra le vostre mani senza riuscire a gustarla completamente.
PORTATE inoltre con voi, oltre alle solite penne e quaderni da regalare, anche magliette, bermuda, pantaloni, scarpe, ciabatte tipo mare, e quanto altro, anche che non usate più, specialmente per i bambini del luogo che sono numerosissimi e bellissimi, e ne hanno veramente bisogno, non dimenticatevi!!!
Sapranno ringraziarvi con un sorriso impagabile, credeteci!
- Coppie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi