Dettagli Recensione
Settembre 2013
Io e la mia ragazza siamo appena tornati dall'eden kendwa beach resort di zanzibar.
Il posto è molto bello e i punti di forza del villaggio sono i seguenti: camere carine, spiaggia bianca fantastica, acqua molto limpida, struttura ben tenuta e curata, personale zanzibarino gentilissimo, location in generale meravigliosa.
Veniamo ora alla gestione della struttura e all'eden: il responsabile della struttura (dipendente eden) si è dimostrato fin dall'inizio per nulla all'altezza del suo compito; assolutamente poco presente per tutta la settimana, si è distinto per esser riuscito quasi a rovinare la vacanza a metà della stessa quando per motivi ancora oscuri ha mandato via la brava chef italiana (rosaria) che curava il ristorante. Da sottolineare che eden vende la struttura sottolineando con forza la presenza di uno chef italiano e nel mio caso questa figura è importante a causa di alcune mie intolleranze alimentari, inoltre in un contesto africano la guida attenta di un cuoco italiano fa la differenza (non credo sia un caso il fatto che molti clienti tra cui il sottoscritto si siano sentiti male nei giorni successivi l'allontanamento della chef). Oltre a non fornire nessuna spiegazione al riguardo, il resident manager ha peggiorato la situazione nei giorni successivi quando a seguito di nostre richieste di spiegazione ha prima sostenuto che la chef avesse usufruito di un giorno libero per poi ritrattare dicendo che era stata allontanata per motivi di salute, cosa del tutto falsa visto che a fine vacanza l'abbiamo ritrovata in perfetta salute sull'aereo di ritorno per l'Italia. Come ciliegina sulla torta il terzultimo giorno abbiamo trovato un insetto nero in un vassoio da portata e nel momento in cui abbiamo fatto presente l'accaduto al resident manager, questi invece di scusarsi ha sostenuto che fosse normale poiché eravamo in africa! Mai vista una scena del genere!
Per il resto la eden forniva due assistenti molto brave, gentili e preparate che però a mio parere avevano poco potere decisionale riguardo le scelte di gestione del villaggio. L'animazione in generale soft ma buona con 5 animatori bravi e disponibili ed un capo animatore valido per gli spettacoli serali ma assolutamente poco presente durante il giorno, quasi mai a contatto con i clienti e soprattutto poco coinvolgente.
Nel complesso soddisfatti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi