Dettagli Recensione
Posto Stupendo, peccato per come è gestito
Ciao a tutti. Sono tornato da zanzibar dopo una vacanza di due settimane con la mia dolce metà Irene (dal 6/10 al 20/10). Incomincio con i Pro.
Devo dire che il posto è davvero un paradiso terrestre. Il mare è cristallino la sabbia bianca finissima, che nonostante il sole a picco rimane fredda, è stupenda e non ci si stanca mai di passeggiarci sopra a piedi nudi. Consiglio caldamente di alzarsi molto presto perchè fare il bagno alle 6 del mattino in completa solitudine con il mare praticamente immobile è qualcosa che mi porterò dentro per tutta la vita. Le camere sono accoglienti e tutte dotate di ventilatore a soffitto e condizionatore. Anche la struttura è molto bella in tipico stile zanzibarino ed è pieno di fiori costantemente curati dai molti giardinieri che sono sempre al lavoro. Il ristorante è sulla spiaggia a pochi metri dal mare; si mangia bene la varietà è buona ma non eccessiva soprattutto per chi è abituato a mangiare tante verdure. Lo Chef Raffaele è sempre presente e disponibile. Altro punto di forza è l'animatore Gabriele che sembra essere del posto con dei rasta stupendi ed un atteggiamento che si sposa perfettamente con l'ambiente, e di una simpatia eccezionale con questa parlata con cadenza sicula che fà sbellicare dal ridere (Gabri non mi è arrivata la tua mail).
Ora passiamo ai contro.
Che dire.. Tanto è stata superba l'eden a trovare la locazione più bella dell'isola per il suo villaggio tanto lo è ad affidare una struttura così a certe persone. Partiamo dal Boss, il capo villaggio. Una persona che vedrete (per fortuna aggiungerei) solo al vostro arrivo al villaggio dove fà a tutti lo stesso medesimo discorso del tipo "se volete il parmigiano tornate a casa..." poi sparisce. Quando vi capiterà di incontrarlo non sà cosa vuol dire salutare ma la vera chicca stà nella partita di beach tennis.. Tutti i giorni alle 16.30 circa sequestra il capo animazione e altri due membri dell'animazione per stare per più di un'ora a farsi la partita privata e così i CLIENTI devono organizzarsi da soli le varie partite a beach volley o di calcetto da soli perchè gli altri animatori impegnati in altre attività di gruppo. Passiamo al capo animatore detto Sgrillo. Devo dire che a fare cabaret è molto bravo e la varietà delle scenette proposte è abbondante. Per il resto durante la mattina non si vede quasi mai quando c'è è di una saccenza ed antipatia che per un capo animazione è davvero assurda, crede di essere simpatico ma è molto spiacevole sentire battute del tipo "le ragazze dell'animazione possono intervenire solo per darla" oppure criticare col microfono la gente che guarda la partita dicendo che andare a Zanzibar e guardare la tv è davvero triste e poi il giorno dopo lui stesso ritarda lo spettacolo di 40 minuti per guardarsi l'inter (tra l'altro con la gente che alle 3 di mattina doveva ripartire)...mi sembra una cosa da ipocriti..Poi un'altra cosa davvero triste è la violenza psicologica che viene fatta a chi si azzarda a fare delle escursioni con dei beach boys.. Sempre da Sgrillo siamo stati accusati di incrementare la malavita locale di favorire un'associazione a delinquere. Se volete un consiglio spassionato lasciate perdere le escursioni eden perchè costano il doppio, i beach Boys sono bravissimi e conoscono il luogo meglio di tutti soprattutto Gianni e Bruno con i quali ne abbiamo fatte 5 tutte andate benissimo. E poi andare sulla lingua di sabbia in mezzo all'oceano e mangiare la piadina romagnola ed il pecorino sardo è davvero triste. Soprattutto se si pensa che con i beach abbiamo mangiato cicale, aragoste, calamari e chi più ne ha più ne metta tutto cucinato alla griglia a metà prezzo.
Altro non posso aggiungere se non i saluti a Giorgio e Patrizia (verremo a trovarvi sicuramente) prima e Gino e Sabrina (Gino mannaggia a te ed allo spavento che ci hai fatto prendere :) ) poi con i quali si è creato un legame molto stretto che sarà impossibile da dimenticare. Ci sentiamo presto, ciao
Claudio di Asti.
- Coppie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi