Dettagli Recensione

 
Meliá Zanzibar
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Un soggiorno di charme..

Siamo contenti della scelta, abbiamo trascorso una settimana davvero da ricordare e soprattutto molto romantica. Gli standard e la selezione del personale non deludono le 5 stelle per cui il Resort si fa pagare.
Anche la clientela direi che è selezionata, per lo più coppie educate e silenziose
Il cliente viene messo sul piedistallo e in generale la tranquillità e la privacy sono assolutamente garantite dall'hotel. Se poi come alloggio scegliete la villa, relax TOTALE garantito, dato che si hanno a disposizione giardino e piscina privati. Comunque, per quello che ho potuto vedere, ogni sistemazione ha i suoi vantaggi, dipende un po' dai gusti di ognuno. Al di là delle ville con piscina privata, si possono preferire camere vicine alla spiaggia, o camere a a sud del corpo centrale con veranda sul giardino, va a gusti e necessità. Io posso dire che il top sono le ville con piscina e pavillon vista oceano.
Gli interni sono ciò che ti aspetti da un eccellente 5 stelle: arredi ricercati e di pregio, comfort al top, spazi enormi (le ville sono appartamenti veri e propri) patio stupendo, piscina e prato verde tenuti in modo impeccabile, pregiati tappeti e divani, magnifico e spazioso bagno di design con sanitari sospesi.. Insomma: il top.
Pulizia ovunque al di sopra delle nostre aspettative.
Di alto livello anche i servizi a disposizione per trascorrere una vacanza sì all'insegna del relax, ma anche senza annoiarsi!
Campi da tennis, palestra attrezzatissima, una Spa (la Anantara) che crea quasi dipendenza, dotata anche di piscina termale. Poi sport acquatici, ottimo centro diving "one ocean" e... ultimo ma non ultimo, la spiaggia ed il mare: un paradiso. Era tanto tempo che non passavo così tante ore al giorno ogni giorno in spiaggia. Per andare in spiaggia basta una passeggiata di 5 minuti dove ad attenderti, oltre a lettini ed ombrelloni, c'è anche un bel ristorante/bar al servizio dei clienti.
Il personale è sempre attento e tanto cortese, oltre che professionale.
Il Resort accoglie 5 ristoranti e 4 bar e abbiamo ovunque trovato uno staff davvero encomiabile.
La cucina è ottima per qualità e grande, grande varietà. Certe cene sono state quasi una emozione! Meglio però alcuni ristoranti rispetto ad altri.
Poi non va dimenticato che si è a Zanzibar, quindi consiglio anche di spostarsi dall'hotel e andare alla scoperta del Paese. In generale io e il mio compagno prenotiamo sempre le escursioni con gli hotel/villaggi, ma questa volta non è stato così perchè per certe uscite con i beach boys si arriva a risparmiare anche un 70%, e non è poco!!
In generale ho un ricordo meraviglioso di tutto, ma la cosa che più mi mancherà sono gli aperitivi al tramonto sull'oceano indiano...

Punto di forza
Posizione.
Mare e spiaggia.
Formula all inclusive premium.
Distanza di neanche 45 minuti dall'aeroporto.
Punto debole
Wi-fi.
Inglese mal parlato e/o capito.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine