Dettagli Recensione
Una vacanza al mare... senza mare
Il villaggio offre diverse attività, sportive e non, ma con le seguenti peculiarità.
1) il servizio canoe/windsurf segue gli orari dell'animazione, e non quello delle maree;
2) alcune attività (es. tiro con l'arco) non si possono svolgere di mattina, quando sarebbe più ovvio per l'assenza di vento (e del mare);
3) alcuni animatori, capobanda Rosario in primis, si inseriscono di prepotenza nelle attività sportive, oppure organizzano tornei con pochi "eletti", lasciando spesso gli ospiti (paganti) seduti in panchina a guardare. Stessa storia per i tornei di carte. Insomma, ospiti di serie A e di serie B.
4) In comune con il Sunset Beach, bevande analcoliche dispensate con il contagocce in bicchierini da caffè di plastica! Per gli alcolici a cena ci si deve alzare 100 volte (impensabile avere una bottiglia di birra o una caraffa di vino in un tavolo da 6 persone). Unire poi i tavoli per mangiare in gruppo: una tragedia. Ottimo invece il servizio pizzeria: peccato che ci si può accedere solamente una volta a causa dei posti limitati della Rosa dei Venti.
Un elogio particolare va speso nei confronti di Enrico, Alessia, Federico e Viviana per la loro simpatia e professionalità. Un bel esempio di animatori coinvolgenti ma non invadenti. Mary e Tartaruga sempre cortesi e disponibili nel dispensare aiuto ed informazioni sulle escursioni; molto cordiale e soprattutto presente la direttrice Maria.
Un consiglio: se amate fare il bagno in mare, consultate il bollettino delle maree prima di prenotare.
Durante la bassa marea, è possibile raggiungere la barriera corallina a piedi.
Ideale per gli amanti del lettino.
Spiaggia in molti tratti sporca (bottiglie, bicchieri, sacchi, stracci, ecc.) abbandonati dagli indigeni. La spiaggia davanti al resort è invece tenuta sempre pulita.
Trattamento FB, non all inclusive.
Stanze compact.
Molto ventilato.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi