Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Impossibile annoiarsi

Davvero un gran bel villaggio. Dall'aeroporto ci abbiamo impiegato circa due ore (sono quasi 50 chilometri). Accoglienza ottima, Resort che ci è piaciuto subito per la sua architettura, per il personale e per le sue vaste dimensioni. Il Baobab Beach si trova proprio affacciato sul mare, sulla Diani Beach, assieme al Kole Kole e al Maridadi: sono 3 strutture collegate tra loro con 5 piscine, tanti ristoranti, bar e servizi. Il cliente può usufruire di tutto, mangiare dove vuole grazie ad una formula all-inclusive incredibile.
In questi spazi grandissimi si può fare un po' di tutto, veramente: piscina a 3 livelli, centro benessere, bagno turco, idromassaggio, palestra, campi da tennis, tavoli da ping pong, tiro con l'arco, beach volley eccetera. Non parliamo poi degli sport acquatici e, per chi lo volesse, delle tante attività e giochi organizzati dall'animazione.
Tutto lo abbiamo trovato sempre in ordine e, soprattutto, ben organizzato. L'esperienza complessiva è stata davvero meravigliosa.
Per chi avesse bambini, il personale è sempre attento, le piscine sono fantastiche e l'area per farli giocare... enorme! Per chi viaggiasse in coppia, ci sono tante zone appartate e tranquille dove godere di privacy e relax.

Anche le camere abbiamo trovato di categoria. La nostra era una Deluxe stupenda e spaziosissima, con arredi in legno e pavimento in cotto. Pulizia molto buona e curata un po' ovunque. Purtroppo ci trovavamo un sacco di insetti (soprattutto millepiedi) e di certo la signora delle pulizie non poteva farci nulla... però se siete "schizzinosi", preparatevi perchè di bestioline ne girano diverse...
Male l'wi-fi, in camera segnale disastroso.
Unica pecca della nostra camera, il materasso: spacca la schiena. Per il resto davvero nulla da obiettare.

Personale squisito, dai baristi ai camerieri dei tanti ristoranti. Non da meno gli animatori, bravi e presenti con intelligenza. L'anfiteatro è fantastico, e le ore in discoteca molto apprezzate da tutti. Cambierei invece il DJ... non dico altro!

Riguardo alla cucina, l'offerta è vastissima e il cibo fresco abbonda. Impossibile non mangiare bene. L'unico appunto che mi sento di fare, è che ovviamente specialità e condimenti non sono certo tipici mediterranei... e quindi a volte le esagerate speziature (curry in primis) potevano un po' dare fastidio. Poi pesce, pizza (pizza al bar strepitosa), frutta, verdura, dolci, tutto una bontà.

Mare e spiaggia DA INCANTO.
Spiaggia privata, ombrelloni e lettini a disposizione.
Beach boys sempre presenti, impossibile fare una passeggiata senza essere asfissiati dalla loro insistenza. Bisogna armarsi di tanta pazienza.

Cosa altro aggiungere, se non consigliare il villaggio? E' davanti ad una spiaggia da cartolina, immerso nella vegetazione (popolata da simpatiche scimmiette!), formula all-inclusive strepitosa, club per bambini, spettacoli serali in anfiteatro, staff eccellente, natura e safari indimenticabili.

Escursioni consigliate
Il Safari allo Tsavo National park è imperdibile. Se lo organizzate con il villaggio, vi costerà però davvero parecchio.
Per chi volesse fare una cosa meno impegnativa (e lunga), consiglio magari un mini safari a Shimba Hills.
Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine