Dettagli Recensione

 
Seaclub Royal Zanzibar Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Una settimana da ricordare

Parto subito col dire che di difetti il villaggio ne ha, ma il personale è talmente meraviglioso ed il mare talmente stratosferico (il migliore di tutta l'isola) che il resto passa in secondo piano.
E' un villaggio letteralmente sul mare, davanti ad una spiaggia da sogno lambita da acque cui nemmeno le fotografie possono dare giustizia. Inoltre la zona non patisce la bassa marea, quindi la spiaggia ce la si gode dalla mattina alla sera.
Una distesa di sabbia fine bianchissima, che quasi ti acceca col contrasto turchese del mare, con lettini comodissimi e grandi ombrelloni di paglia.
UN PARADISO.
Peccato solo per i beach boys, stressanti all'inverosimile (comunque affidabili per le escursioni).
In hotel ci sono anche 4 bellissime piscine (quella panoramica sul mare "infinity pool" è qualcosa di stupendo veramente), ma con un mare del genere...

Il villaggio ha ampi spazi ed è circondato da giardini tropicali, è raccolto e garantisce tanta tranquillità e relax. Le camere sono praticamente dei bungalow ENORMI dal design zanzibarino moderno, tutte con giardino e terrazze spaziosissime. Doccia che così grande non l'avevo mai vista. Bene la tv ed anche l'aria condizionata. Pulizie fatte due volte al giorno con cambio asciugamani e continuo reintegro del set cortesia in bagno. Wi-fi discreto. Gli alloggi si vede che sono datati, ed anche usurati, ma il tutto è tenuto in modo dignitoso.

Il personale è squisito e sempre sorridente. Per non parlare dello staff Francorosso, tra i migliori trovati in vacanza.
Animazione internazionale soft eccellente, presente e discreta, che ha dato il meglio di sè la sera, con spettacoli con masai del posto, gruppi musicali, ballerini e acrobati. Se si vuole fare tardi tardi, ci sono diverse discoteche aperte ogni sera.
Voto allo staff: 10 e lode.

Un po' meno bene la cucina, cioè, non si mangia affatto male, ma ho trovato nell'arco di una settimana poca varietà e soprattutto troppi cibi speziati all'inverosimile, verdure comprese, che speravo di salvarmi almeno con quelle. Se non piacciono l'aglio o il cumino poi, è un bel problema.. Il fatto è che ci sono molte specialità tipiche (cosa apprezzata) che spesso risentono dell’influenza indiana, con spezie e piccante a farla da padrone.

Comunque ci tonerei subito in questo Resort, vanta la posizione migliore di tutta Nungwi, il mare è unico per bellezza, l'ubicazione è perfetta per lunghissime passeggiate alla scoperta della parte settentrionale dell'isola, i tramonti immersi nella Infinity Pool sono indimenticabili ed il personale resta letteralmente nel cuore.

Escursioni consigliate
Uscita per snorkeling alla Mnemba Island.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine