Dettagli Recensione

Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 

3.6
Struttura  

4.0
Mare e spiaggia  

4.0
Animazione  

4.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

2.0

Una bella esperienza

Sono stato con la mia fidanzata dal 5 al 12 Marzo 2009 e per qualche giorno il mio cuore sarà là!! Il Baobab è consigliato da tutti per il mare e perchè appena ristrutturato, ma chi c'è stato ed al ritorno era in aereo con me, l'ha descritto come un po' moscio ad animazione!! Al Kiwengwa è diverso!! L'animazione è come piace a me: i ragazzi dello staff sono molto simpatici e disponibili, ma non insistenti come in altre destinazioni. Se hai piacere di partecipare bene, altrimenti domandano a qualcun'altro... C'è la possibilità di fare diverse attività diurne e notturne senza stressarti. 3 sere a settimana poi c'è il PONTILE, che rende tutto più magico di giorno e di notte!! E se non hai voglia di confusione non ti disturberà certo la musica, perche sebbene diventi una discoteca, è in mezzo al mare a 200 metri dai primi bungalows!!!

Per quel che riguarda la pulizia, beh!! Nelle camere, nei rispettivi bagni e in zona ristorante non è al top, mentre nelle altre zone comuni è buona..

Il servizio: non avevo mai visto un All Inclusive che fa selezione del bere e dell'ora in cui viene richiesto. Qui infatti sono pochi e abbastanza "sconosciuti" gli alcolici a disposizione nell'area Bar, ma soprattutto pochi sono "gratis". Molti vengono addebitati alla camera e ciò avviene per qualsiasi bevanda non sfusa dalla mezzanotte all'una.

La cosa più assurda è che l'acqua sfusa nell'erogatore è gratuita, le bottiglie da 1 litro costano 2 EURO!!! E' pazzesco, se si considera di essere all'equatore!!!

In pratica puoi bere infiniti bicchieri d'acqua o di succo di frutta sfusi, ma se chiedi una bottiglia da 1 litro la paghi... Boh??!!

Non fatevi prendere dall'ansia: la richiesta di mance da parte della popolazione locale e del personale non italiano del villaggio è assillante. Cercate di limitare l'emorragia di danaro donandolo solo a chi veramente lo merita!!!

Nota di demerito a Going per i prezzi delle escursioni: si mascherano dietro alla sicurezza ed alla copertura assicurativa (che ovviamente coi ragazzi del luogo non esiste), ma la differenza di prezzo con i Beach Boys è abissale (a volte doppia), oltretutto i ragazzi che trovi davanti alla spiaggia sebbene siano un po' pesanti, a volte, sono veramente eccezionali nel portarti in giro. Sono disponibili, educati, precisi e con loro c'è un buon margine di sicurezza. In più la popolazione del luogo preferisce servire al meglio i gruppi organizzati dai beach boys che dai tour operators. Durante la mia permanenza là in effetti c'erano lamentele da parte dei turisti che avevano fatto l'escursione della capitale con lo staff Going!!

In merito al mare, l'acqua è torbida, ma non perchè è sporca. La sabbia è fine come calce e al tatto è piacevolissima. Con le onde si solleva e intorbidisce l'acqua. Le alghe ci sono, a causa della fabbrica di prodotti cosmetici non lontana, ma le maree provvedono a depositarle sulla spiaggia e gli operai di spiaggia a raccoglierle. La barriera corallina è molto bella e ricca di pesci esotici, ma se farete l'escursione del Safari Blue vi accorgerete che nella lingua di sabbia i coralli sono più colorati!!!

Mi permetto, ora, di darvi qualche consiglio in merito alla salute: come tutti i luoghi esotici l'acqua, le bevande in genere ed i cibi sono diversi!!! Preparatevi giorni prima con fermenti lattici e continuate ad assumerli in vacanza.

Là cercate di evitare uova, frutta cruda non pelata, acqua corrente. Se poi doveste accusare forti crampi al ventre non allarmatevi!! Succede a moltissimi: con Dissenten o Imodium e l'ausilio di un buon antibiotico per i virus intestinali in un giorno passa tutto!!

I raggi solari cadono a perpendicolo a mezzogiorno, pertanto prima di partire preparatevi con cibi ricchi di carotene. In loco partite invece con protezioni solari alte e specifiche!! Non badate a spese, lì il sole brucia davvero!!!

Le zanzare possono essere allontanate con repellenti specifici per i tropici e adesso esiste una cura omeopatica (che io ho fatto) che cambia impercettibilmente l'odore del sudore tenendole lontane!!! Si chiama Ledum Palustre!!!

Tutto sommato sono felice di questa esperienza e devo ammettere che replicherei volentieri!!!

Jambo a tutti amici e ricordate: vivete la vostra vacanza POLE POLE!!!

Punto di forza
L'animazione<br />
Il pontile<br />
La cucina<br />
La barriera corallina<br />
La spiaggia larga<br />
I beach boys
Punto debole
La pulizia<br />
Non proprio All Inclusive<br />
Le mance<br />
Le escursioni del villaggio