Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Un viaggio indimenticabile

Ho appena terminato una vacanza meravigliosa in questa struttura. Siamo partite io e un'amica un po' preoccupate dalla lettura di recensioni contrastanti. In più, essendo abituata al mare della Sardegna e dei Caraibi, mi preoccupava un po' il fenomeno delle maree e del fatto che alcuni si lamentavano descrivendo la spiaggia come una palude coperta di alghe... diciamo pure a queste persone di continuare ad andare in Costa Smeralda se non riescono ad apprezzare la meraviglia dell'Isola di Zanzibar ed in particolare del fenomeno delle maree che offre uno spettacolo senza pari.

La struttura é molto semplice ma curata, pulita confortevole e funzionale... certo ricordatevi che siamo in Africa. I lettini alla spiaggia sono numerosi, comodi e ben disposti. A seconda della marea, il mare lo hai sotto il lettino o lontano 150 metri. Quando c'è la bassa è bello andare (con pochi euro) a vedere le stelle marine con le barchette di legno locali, sempre pronte davanti al villaggio. Il pontile è stupendo, lo vedi da tutte le parti della spiaggia ... e risulta bellissimo nelle foto. Alla sera diventa un ristorante e/o un luogo per le feste. In una serata di luna piena e bassa marea è diventato un acquario naturale dove abbiamo potuto ammirare al chiaro di luna pesci di ogni forma e colore.

Molti Turisti Italiani giudicano una vacanza a senconda di quanto e come mangiano ... andate tranquilli... cuoco italiano e cibo per tutti i gusti. Se ti alzi tardi ci sono le brioche al bar per tutta la mattina; pizzette e focacce sempre disponibili prima di pranzo e ancora prima di cena insiema all'aperitivo.

Certo mangiate con moderazione, non ecedete con bevande troppo fredde e con la frutta ... io, personalmente, sono adata a carboidrati, pesce e birra e ... no problem ... chi ha ecceduto con cibo, frutta ghiaccio e aria condizionata, una giornata in camera l'ha passata.

Essendo la struttura abbastanza raccolta è stato facile fare gruppo con persone simpaticissime. L'animazione è pressochè inesistente ... c'è ma non rompe ... forse ciò può essere considerato uno degli aspetti positivi.

I beach Boys e i Masai: il primo giorno sono insopportabili ... poi sei tu a cercarli ... se non ti chiamano quasi te ne hai a male. Sono moltro cordiali, preparati e ti organizzano gite bellissime, più flessibili e a metà prezzo rispetto a quelle della Going... grazie a loro si possono vivere tutti gli aspetti dell'Isola senza "rovinarsi" ... belle le gite di mezza giornata che ti permettono di continuare la vacanza di mare e sole in villaggio ma contemporaneamente visitare il resto dell'isola. Fate una passeggiata accompagnati da una guida ... entrerete subito nello spirito dell'isola. Consigliabile Alì Boni ... anche per andare a mangiare Aragosta e Crostacei alla sera. Bravi anche "Sindaco" ed "Eddy".

Insomma ...vacanza ed admosfera divertente e super rilassante ... ma non la classica e "Statica" vacanza ... anche se non ti muovi dal lettino ... ogni volta che riapri gli occhi ti trovi davanti un paesaggio diverso!!!

Consigliato veramente a tutti!!!

Punto di forza
Spiaggia e mare
Punto debole
Il prezzo proposto dal villaggio per le escursioni
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine