Dettagli Recensione
Che posto incredibile...
Esperienza straordinaria ad una decina di minuti di macchina da Kiwengwa. Non avevo mai visto prima in vita mia un posto del genere e consiglio a tutti di provare un soggiorno qui almeno una volta nella vita, anche se so che non è certo dietro l'angolo.
E' stato come un sogno, che poi a casa ti chiedi se ci sei stata davvero in quel posto lì...
Praticamente questo Lodge è costruito sopra uno scoglio, in mezzo al mare, tra verdi alberi e lodge che sono in totale armonia con la natura. Gli alloggi sono davvero pochi e così il personale ti coccola e riverisce in un modo che ha dell'incredibile, ma allo stesso tempo senza mai essere invadente. Si è soli, nel silenzio, circondati dalla natura (e anche dal lusso). Mai accesa l'aria condizionata, serate che non dimentico con il cielo pieno di stelle e solo il rumore del mare. Per non parlare dei profumi... e dei colori accecanti di giorno.
L'attenzione verso l'ospite è sempre molto alta da parte di tutti, a partire dalla pulizia eccelsa delle stanze (eravamo in una "sultan villa" stupenda), fino alla ristorazione, con cucina gourmet di altissimo livello e cuoco italiano. Ogni particolare nasconde qualcosa di incredibile, come ad esempio i tavoli fatti col legno del sud della Tanzania, o le sedie, che sembrano quasi delle opere d'arte. Per non parlare del pesce fresco che abbiamo mangiato, tantissimo (cruditè, tonno, polipo, cicale di mare e tanto altro), spesso proprio direttamente dall'oceano, ricci di mare in primis.
Noi abbiamo trascorso qui 3 notti e ci siamo disconnessi letteralmente dal resto del mondo (seppur nelle aree comuni ci sia l'wi-fi :-))
una vera fuga dalle abitudini quotidiane, dallo stress ed anche dalla stanchezza del viaggio. Noi qui siamo rinati. E' stata la ciliegina sulla splendida vacanza trascorsa a Zanzibar.
La location non solo è unica, ma bella in ogni sua forma. Sia ad esempio che ci sia la bassa marea (spiaggia infinita, spettacolo paesaggistico), sia con l'alta marea, dato che il mare è cristallino e turchese. Quindi che ne so, ti muovi a piedi per poi magari tornare per forza su di una barca!
Si può camminare anche fino a due chilometri, oppure fare il bagno e nuotare direttamente dagli scalini del Resort.
Quando si è completamente circondati dal mare, se si ha esigenza di spostarsi ci sono sempre taxi boat a disposizione.
Lo consiglio per soggiorni brevi, per me tre giorni sono più che sufficienti (anche due), magari abbinabili con un tour safari.
Avviso che è una struttura per soli adulti (i figli mi pare debbano avere più di 16 anni). Inoltre, come è logico aspettarsi, non è propriamente economica, ma i prezzi sono adeguati al contesto e al livello del servizio, per me 5 stelle senza ombra di dubbio.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi