Kiwengwa Beach Resort
Recensione Utenti
BUONO
CI TORNEREI, COMPLESSIVAMENTE LA VACANZA IN QUESTO VILLAGGIO MI HA SODDISFATTO.
PARE CHE STACCHINO I FRANCOBOLLI PER RIVENDERLI.
valutazione scarsa
Villaggio deludente, non mi sento di consigliarlo.
Vacanza Zanzibarina
Abbiamo soggiornato al Kiwengwa Beach Resort dal 24/01/12 al 01/02/12. Beach Boys simpaticissimi senza contare i Masai del villaggio che sono lì per la nostra sicurezza giorno e notte, splendide persone, tantissima povertà nell'isola, premunitevi di pezzi da 1$ vi serviranno...
Contenti di avere conosciuto questa bellissima isola, ma una volta basta...
Ristorante: chi prima arriva meglio alloggia! ho detto tutto. Cibo non male, sempre che riesce a mangiare caldo, il tempo che trovi un tavolo e con il vento...
Il mare: sabbia bellissima ma se ti piace farti i bagni in mare beh non è il posto giusto.
Tralascio altre cose, tipo tutte le tasse da pagare! allucinante, direttore e vice... andate a chi l'ha visto!
Questo villaggio va bene se trovi il last minute, pagare il prezzo pieno ci sono villaggi MOLTO ma MOLTO migliori.
capodanno a zanzibar
Abbiamo fatto varie escursioni, 2 con phone and go e una con i ragazzi della spiaggia. Quest'ultima soluzione e quella che consigliamo. Sono davvero bravi ed economici. Cercate il gruppo del Sindaco e Diki Diki. Ricordate di portare qualcosa da lasciare ai bambini durante le escursioni (magliettine, pennarelli) ne hanno davvero bisogno! Se fate la gita in cui si nuota con i delfini portate delle vecchie maschere da snorkeling per i bambini del posto! Cercano di barattarle con delle collanine fatte da loro. Consigliate le escursioni del giro delle spezie e quella dei delfini.
- Coppie
- Famiglie
NATALE AL KIWENGWA BEACH RESORT
Sinceramente, appena arrivata, l'impatto della vista della camera (n.207) e la sua posizione mi hanno demoralizzato. Poi invece abbiamo chiesto se era possibile cambiarla e Simona (la vice direttrice) è stata gentilissima, non solo ha acconsentito ma addirittura ci ha fatto scegliere tra piu' bungalow e ci ha dato la n.13, vicina a tutti i servizi e soprattutto vista mare e quasi sulla spiaggia. Certo le camere dovrebbero essere ristrutturate all'interno, in particolare la rubinetteria dei bagni.
Per quanto riguarda i beach boys, ci sono, fanno parte del folclore locale, e dopo averci fatto l'abitudine diventano anche simpatici. Noi non abbiamo fatto escursioni con loro ma con l'agenzia e Nukupenda è stata bellissima. Sicuramente i prezzi sono piu' alti ma non ce la siamo sentiti di rischiare, siamo pur sempre in Africa.
Oltre alle escursioni, i beach boys vi vendono di tutto.
Per quanto riguarda l'animazione, è veramente soft come dicono. Ci sono Nereo (in particolare cantante piano bar) e la mitica Martina, addetta al programma ginnico, simpaticissima e dolcissima. Gli spettacoli serali spesso sono affidati a locali con cose tipiche.
La cucina, sicuramente abbiamo trovato di meglio. Non che il cibo non fosse buono, ma poco vario, con abbondanza di frutta tropicale e quasi assenza di dolci, se non ciambelle varie.
Carina la cena a bordo piscina della Notte di Natale a lume di candela.
La spiaggia, come detto anche da altri è sicuramente la piu' bella, la struttura è la piu' tipica, piu' integrata nell'ambiente a differenza del Bravo che è piu' "cementata". Vacanza che rimane nel cuore per la sua gente e per il suo Jambo Hakuna matata.
- Coppie
- Famiglie
un'esperienza da fare....
E' stata per noi la prima volta a zanzibar, un'esperienza sicuramente indimenticabile ma per alcuni aspetti siamo rimasti un po delusi. Il mare davanti al villaggio sinceramente e' sporco, la spiaggia e' affollata di beach boys che, per quanto simpatici, non ti lasciano un minimo di privacy e a lungo andare diventano pesanti. Una nota positiva invece per i masai, ragazzi simpatici e sempre sorridenti. Per quanto riguarda il villaggio invece abbiamo apprezzato molto il fatto che praticamente tutto il personale impiegato e' locale. Di questa esperienza a zanzibar non dimenticheremo il sorriso delle persone che nonostante non hanno nulla riescono a trasmetterti allegria e positivita'. Inoltre tra le escursioni ( onsigliamo di farle con il villaggio) la piu' bella e' stata sicuramente Nakupenda e la lingua di sabbia dove abbiamo trovato l'oceano indiano che sognavamo.
Per quanto riguarda il volo, in particolare di rientro, e' stata un'odissea: a parte l'aereoporto di zanzibar a dir poco disastroso da ogni punto di vista, l'aereo blue panorama con cui abbiamo volato non era adeguato a 10 ore di volo, era vecchissimo e inoltre ci hanno preannunciato a inizio volo un possibile scalo tecnico a roma per mancanza di carburante, scatenando l'ansia di molti passeggeri e fino all'ultimo non si sapeva se saremmo atterati a milano o roma. A nostro avviso una compagnia seria non si comporta in questo modo.
- Coppie
- Amici
Mah! Secondo noi è sopravvalutato
Pur essendo stata una settimana piacevole e alla fine rilassante grazie soprattutto agli scenari incantevoli della spiaggia, dobbiamo rilevare alcuni aspetti che ci hanno un po' innervosito. La spiaggia si presterebbe a spettacolari e lunghe passeggiate, che risultano però impossibili per la presenza abbastanza pressante e molesta di una quantità incredibile di venditori abusivi del luogo che tentano di venderti gadgets, gite senza alcun tipo di assicurazione, servizi diversi con un'insistenza davvero fastidiosa. Abbiamo provato più volte a cominciare a fare due passi, per ritrovarci poi davvero circondati e inseguiti da questi personaggi, col risultato che tornavamo alla sdraio in poco tempo più innervositi di prima e con la sensazione di essere prigionieri della spiaggia del villaggio.
L'animazione è completamente priva di esperienza e capacità di programmare alcun che, tanto che almeno due serate si sono risolte in un nulla di fatto. Inoltre, per due sere hanno proposto spettacoli locali, chiamando persone del posto, alle quali non è stato impedito di chiedere la mancia, pratica che abbiamo scoperto essere illegale soltanto arrivati all'aeroporto alla partenza.
Tutto sommato un'esperienza abbastanza interessante, ma che non ripeteremo di sicuro!
Il villaggio è immerso nel verde e curato nei dettagli.
Si è continuamente sollecitati dal personale incaricato della pulizia delle stanze e del facchinaggio ad elargire mance, delle quali non sembrano mai soddisfatti, pur essendo pratica illegale.
- Famiglie
- Amici
appena sufficiente
villaggio bello ma un pò da ristrutturare, i colori del mare sono meravigliosi ma non aspettatevi grandi bagni o flora e fauna marine, l'animazione fa piangere se cercate un villaggio animato per divertirvi meglio cambiare destinazione, le escursioni molto interessanti ma fatele con i beach boys maglia gialla non fatevi spennare dal villaggio.
Opinione da Ristoratore e Albergatore
Che dire, ho già detto tutto con i miei voti: struttra bella, pulizia scarsa, animazione e animatori scarsi.
Cibo SCHIFOSO dispiace usare questa parola ma è la verità. Beverage molto limitato, Troppe richieste di mance da parte dello staff, mancanza di servizio bar in spiaggia.
Sdraie usurate, sanitari in camera vecchi, scarichi nei bagni privi di tappi da cui arriva un odore nauseante. Mancanza di servizio prelievo cash alla reception (il bancomat più vicino è a 1 ora dal villaggio), etc...
In conclusione la vacanza poteva essere da 10 ma per colpa della struttura le do un 7 questo grazie alle splendide gite che abbiamo fatto con i beach boys.
Andate a Zanzibar ma non con Going ci sono altre soluzioni.
Noi torneremo perche l'isola è stupenda e il sole...
Ciao a tutti e buone vacanze!
Attrezzature rovinate e poco pulite (posate, piatti, bicchieri etc...)
Impianto elettrico in black out almeno tre volte al giorno
Prezzi di gite e servizi da rapina es: €5,00 per 30 min di collegamento internet (i loro computer ci mettono 5 min a collegarsi)
Spettacoli RIDICOLI e RUMOROSI piano Bar troppo ALTO che impedisce di parlare.
Pulizia camere scarsa ma la colpa non è delle Mami.
Sanitari vecchi con scarichi PUZZOLENTI!!!(Cambiarli no??)
Il cibo LASCIAMO STARE !!!
Lo CHEF Italiano (poveri noi...)
Pronto intervento guasti Lento e non Efficente.
Dispiace aver fatto una lista così visto il costo e le aspettative.
Era la prima volta in Villaggio e credo sia pure l'ultima.
Forse perchè sono del settore ma certe cose bisogna dirle per non far scegliere certi Tour operator.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
una delusione
Ci aspettavamo MOLTO di più da questa vacanza ed invece il risultato è stato MOLTO negativo. In primis la struttura direi obsoleta, le camere sono fatiscenti con "mobili" in legno marcio con micro insetti che vi entrano ed escono a flotte. Mia moglie ha trovato uno scarafaggio all'interno del lucidalabbra... in camera sembra di essere in cantina dalla muffa e l'odore della biancheria è incredibile, ogni sera spruzzata generale di profumo. E che eravamo in camera Ocean View, ce ne sono solo 6 nel villaggio.. Il mare è deludente, cammini per metri e metri in mezzo alla melma prima di trovare un mare torbido ma caldo; essendo però la sabbia molto bianca sembra un pò più trasparente, ma scordatevi il mare della Sardegna o delle Maldive (o Marsa Matrouth, una piscina). Lo staff è ottimo ed il cibo direi anche, i beach boys rompono parecchio, diciamo che non è proprio rilassante andarsi a fare un bagno o fare 4 passi lungo la costa. Non ultimo, il problema di salute generale del Villaggio dove molti sono stati colti da malori dovuti a vomito, diarrea e febbre, non capisco ancora come si faccia ad andare in vacanza (e spendere dei soldi) per correre questo rischio. Mia moglie ha dovuto addirittura andare al Pronto Soccorso di Malpensa dove le hanno fatto 2 flebo ed 1 iniezione per tirarla un pò su in quanto ridotta ad uno straccio; ha fatto un viaggio di rientro in agonia, per fortuna avevamo prenotato la business, quindi ha riposato durante il viaggio, a parte le pause paer andare in bagno.. a distanza di quasi una settimana,non ha ancora risolto il problema e, oltre ad essere a casa dal lavoro (un bel problema, lavora in proprio), sta attendendo gli esiti dei vari esami fatti, oltre ad una cura non leggera di antibiotici. Assurdo ridursi così per una vacanza ! Notasi che non ha mai avuto febbre in vita sua ed è una roccia, perciò pensavamo non ci fossero problemi, abbiamo fatto altri viaggi in Africa e soprattutto Oriente (Cina, Taiwan, ecc.), dove l'igiene non regna sovrano, mai avuto nulla..
Detto ciò, è difficile trovare dei punti positivi di questa "vacanza", per noi il mal d'Africa è stato ben altro.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi