Seaclub Royal Zanzibar Beach Resort
Recensione Utenti
Zanzibar bel cuore
Beh che dire di questo posto stupendo! Siamo arrivati il 16 dicembre 2009 mattina. Dopo aver passato l'Odissea all'aereoporto per il ritiro bagagli siamo partiti col bus in direzione dell'Hotel. Camere davvero spaziose e pulite. Spiaggia in confronto a quella della Gemma dell'Est (hotel vicino) non è cosi bella, ma il mare ha davvero un colore stupendo. È vero che ci sono i ricci, ma l'acqua è cosi trasparente che è impossibile non vederli! L'animazione era carina, Francesca e Vincenzo molto simpatici, alla mano e disponibili. Anche Max simpatico ma quando ci parli insieme sembra che ha fatto tutto solo lui, che sa tutto lui e che è un Dio... meglio gli altri due animatori! Per quanto riguarda i beach boys devo dire che i primi giorni sono davvero opprimenti... appena scendi per fare il bagno ti assaltano! Noi abbiamo fatto le due escursioni con Nino d'Angelo e Johnny Stecchino: due persone davvero splendide, disponibili, simpatici... consiglio vivamente l'escursioni con loro! Mi raccomando non fatele mai con la Francorosso perché sono davvero care! Sicuramente hanno più bisogno di soldi la gente del posto che la Francorosso! E poi appunto i nostri due beach boys erano davvero in gamba e professionali! Che altro dire, è una vacanza che mi è rimasta nel cuore... ci ritornerei al volo! Ecco l'unico punto dolente è che la Tanzania ha tolto l'elettricità a Zanzibar e l'agenzia prima di partire non ci ha avvertito di niente. L'Hotel ha un generatore ma comunque nelle ore centrali del giorno toglie la corrente per non sovraccaricare. Dunque per chi sta tutto il giorno in spiaggia non si accorge di niente. Ma per chi ha bambini e il pomeriggio va in camera per fare il sonnellino muore davvero di caldo in quanto non essendoci corrente l'aria condizionata non funziona! Ma a parte questo piccolo inconveniente consiglio vivamente una vacanza in questo posto stupendo! E mi raccomando: salutateci Johnny Stecchino e Nino d'Angelo.
pole pole
periodo di soggiorno novembre 2008. cibo vergognoso, ci siamo rimasti due settimane e la seconda abbiamo mangiato solo pizza. animazione francorosso completamente assente, simpatici invece i locali con cui almeno si giocava a beach volley o facevi due chiacchiere. la direzione dell'albergo è odiosa. sventata fregatura da massaggiatrice. tutto costosissimo. assurdo che le escursioni costino tanto quando quelle organizzate (molto bene) dai beach boys (o animatori indigeni) costavano circa la metà. la spiaggia era piccola e piena di sassi o ricci (mi ci sono bucata un piede). assente infermeria il medico viene a richiesta a fregarti denaro
BELLO... BELLO...
villaggio molto bello, noi siamo andati a gennaio 2009 ed era appena stato ristrutturato quindi era tutto nuovo. camera ampia, pulizia ok. le 3 piscine erano eccezionali, il pool bar era molto carino. molto attrezzato come struttura. la cucina era ottima, c'era ampia scelta tutti i giorni, lo chef italiano era una persona squisita... col trattamento all inclusive si poteva mangiare la pizza fino alle 17 e si poteva fare colazione con caffè o cappuccino se ci svegliava tardi. l'animazione era soft... gli animatori erano delle splendide persone... è stato un piacere stare in loro compagnia. la grande pecca è stato il mare... la mattina non si poteva fare il bagno per il fenomeno della bassa marea... ci aspettavamo un mare migliore dato che siamo appassionati di immersioni e snorkeling.
le escursioni non sono state un granchè... anzi avremmo evitato di farle... averlo saputo prima! durante il tragitto sul pullman abbiamo pure bucato una gomma... che spavento!!
centro benessere meraviglioso... i massaggi erano eccezionali! molto brave le ragazze.
il viaggio all'andata è stato un'odissea, per la neve non si riusciva a partire, il volo è stato spostato al giorno seguente quindi abbiamo perso un giorno all'arrivo al villaggio ci avevano perso le valigie, erano state portare in un altro villaggio. siamo arrivati al villaggio verso le 2 del mattino e abbiamo riavuto le nostre valigie il giorno seguente. i referenti francorosso da e per l'aeroporto erano pessimi.
pole pole
Manca tutto ciò che serve a definirlo un 5 stelle! Ma anche a definirlo un 3 stelle se è per questo! Piscine belle ma molto sporche e poco sicure( piastrelle rotte che hanno tagliato il piede a un ospite)Mancanza di disinfettante e ceretti!!! Cibo non di sicuro a 5 stelle. Camere molto belle ma molto poco pulite!
Personale poco raccomandabile( mi hanno rubato 5 magliette dall'armadio).... Assistenza franco rosso inesistente!!! Spiaggia piccolissima e infestata da beach boys fastidiosi e maleducati( se non compri ti mandano a c......re).
Molto bello invece il diving center con Elena e Adelchi, 2 persone veramente straordinarie che mi hanno fatto amare il mare ancora di più!!!
Gli animatori sono simpaticissimi ma, purtroppo, molto limitati dalla direzione!!!
Per questo, e molto altro ancora, non lo consiglierei a nessuno.
non è a 5 stelle
Struttura molto bella ma lascia desiderare per pulizia e cibo. non è un resort a 5 stelle anche perche' il soggiorno non è costato poco .spiaggia molto piccola, fastidiosi e insistenti i beach boys.
NON ARRIVA NEANCHE A TRE STELLE!!!!
Non lo consiglio a nessuno, in quanto il prezzo del soggiorno è decisamente spropositato al servizio offerto. Anzi, consiglio i resort vicini: stesso trattamento ma costo inferiore!
puo migliorare
la struttura è bella, ma non gestita in maniera adeguata. Il personale trascura dettagli non indifferenti come segnalare ricci e sassi in mare (si sono fatti male in molti). Assurdo far pagare la cassaforte, soprattutto quando il codice non funziona. La spiaggia è piccola, senza ombrelloni e piena di beach boys che importunano cercando di vendere di tutto (compresa droga e altro) Troppe mosche nei bar e nel ristorante, troppa cipolla in tutti i cibi.
difficile accesso al mare
Vacanza piacevole
Allora, che dire...Una bella vacanza, rilassante, anche se il mare non è godibile al 100% perchè in realtà le maree ci sono eccome! Certo, questa cosa ha i suoi pro perchè è possibile ammirare i locali che pescano, tutti insieme, dai bambini agli anziani! E poi si possono fare lunghe passeggiate finchè il mare non inizia a risalire. L' animazione è stata a dir poco pessima! I zanzibarini sono deliziosi. Consiglio le escursioni con i beach boys.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi