Seaclub Tui Blue Bahari

 
3.6
 
4.0 (41)

Recensione Utenti

13 recensioni con 4 stelle

41 recensioni

 
(16)
 
(13)
 
(9)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
4.0
 
4.6  (41)
 
3.5  (41)
 
3.2  (41)
 
4.3  (41)
 
4.3  (41)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
13 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Gennaio 2013 a Zanzibar

La vacanza, recentemente terminata (gennaio 2013), ha lasciato ricordi belli e meno belli: la disponibilità di persone come Roberta (deliziosa) e Niccolò (disponibilissimo), e l'indubbio fascino di Zanzibar, vanno menzionati. L'assalto dei beach boys è molto pesante e nega in pratica la possibilità, legittima, di fare due passi sulla spiaggia. La cucina non sa di niente, mentre è ottima la pasta, che è cucinata davvero all'italiana. Le maree impediscono di fare il bagno in regime di continuità, e bisogna aspettare che il mare salga almeno fino alle gambe. Scandaloso, in generale, il dovere dare mance anche per l'aria che si respira, e in aeroporto sembrava di assistere ad un derby, tanto era il macello e la richiesta di change. Molto bella Prison island e il blu safari, offerti cheap anche dai locali. Last but not least, 8 ore di volo in economy stroncano le gambe.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio tranquillo, ottimo panorama.

Una bella vacanza (novembre 2011). La struttura e' accogliente e pulita con servizio sempre cortese e efficiente. Buona cucina.
Come descritto in altre recensioni l'animazione e' molto soft: ci sono spettacoli serali e di giorno calcetto, ping pong ecc. Una novita' e' un ottimo istruttore locale per fare cardioboxing. Tuttavia molto vicino c'e' una discoteca iitaliana (frequentata da turisti e dove i locali entrano solo se invitati) e una aperta a tutti. Ci si puo' anche andare con qualcuno della animazione, ma sono molto sicure.
Ci sono mlti beach-boys sulla spiaggia, per cui i primi giorni si e' un po' assaliti. Per le escursioni sulla spiaggia abiamo incontrato Ali' Baba', che aveva un po' il monopolio. E' un operatore locale di cui ci si puo' fidare (come sempre contrattare sul prezzo). Le sue escursioni erano molto buone e a prezzo piu' basso di quelle ufficiali. Se si vuole organizza anche safari in Tanzania di 1 o 2 gionri a prezzi accettabili.
A Zanzibar ci sono diverse spiaggie e isolette bellissime. Il consiglio e' di spostarsi e fare qualche gita. Ad esempio una isoletta a circa 30min di motoscafo dalla spiaggia offre bellissimi fondali (con mille pesci tropicali e coralli giganti - abbiamo anche visto nuotare una tartaruga marina).

Punto di forza
Ottima struttura, buona cucina.
Bella spiaggia e mare caldo (temperatura alta anche rispetto ad altre spiaggie di zanzibar)

Punto debole
La marea si ritira di circa 1.5 Km fino alla barriera corallina due volte in 24 ore. Il fenomeno e' molto suggestivo, ma limita l'accesso al mare (ho fatto anche un bellissimo bagno subito oltre la barriera con la bassa marea ma solo dopo 30 min di marcia).
Animazione molto soft.
Note sul volo
Nessun oroblema. Un po' di caos nel piccolissimo aereoporto di zanzibar (ma meglio di quello di Mombasa ad esempio).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

alla scoperta di zanzibar

L'Africa è un continente meraviglioso e malgrado le sue contraddizioni ti resta nel cuore jambo, jambo...

Punto di forza
Ottimo villaggio, molto curato e pulito. Belli i giardini, personale molto gentile e pronto a soddisfare ogni necessità anche se con la filosofia del luogo (pole, pole). Ottima la cucina.
Ben organizzate le escursioni, molto in gamba il personale italiano della Francorosso, soprattutto Giada sempre disponibile e professionale. Molto bello il fenomeno delle maree, si può raggiungere la barriera corallina a piedi tra stelle marine enormi, spettacolare. I bambini sono meravigliosi, tutti zozzi e a piedi nudi ma felici.
Punto debole
I beach-boy e i masai sono un pò invadenti all'inizio ma del resto fanno parte del folclore locale e quando entri in confidenza sono anche simpatici. L'animazione è un pò scarsa anche se la sera organizzano sempre degli spettacoli, cene in spiaggia e a bordo piscina ma a una certa ora chiudono tutto. La sera spruzzano in stanza un insetticida per le zanzare che ha un odore orribile devi stare con le finestre e la porta aperta per mandarlo via (però noi siamo stati a fine febbraio e zanzare non ne abbiamo trovate forse quando ci sono può essere anche utile...)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza relax assoluto

Alcune recensioni forse sono troppo allarmanti la parte più dolente di zanzibar è vero è l'aeroporto che sia all'arrivo che alla partenze le procedure non sono per niente automatizzate (biglietti scritti a penna e bagagli imbarcati dai passeggeri, anche se si ha la sicurezza che il bagaglio parta con te). I Beach Boys sono asfissianti il primo giorno poi una volta che hanno conosciuto il tipo di persona e soprattutto una volta acquistato qualche gadget si calmano un pochino ma comunque offrono escursioni (vi consiglio un ragazzo di nome Pirlo e soprattutto il safari blue dove si mangia pesce a quantita ma anche carne se richiesta) a prezzo minore e di equa o addirittura maggiore qualità di quelle offerte dall'albergo. Non vi preoccupate se la sera del vostro arrivo la serata sembra fiacca perchè non saranno così le seguenti. Ah quasi dimenticavo portate con voi molti indumenti da dare aio bambini, e anche agli adulti, del posto ne hanno davvero bisogno. altre persone caratteristiche da segnalare sono anche i masai davvero simpatici e maghi a fare oggetti come braccialetti e collanine con un pò di filo di nylon e qualke perlina. Credo di aver detto tutto e ricordatevi che andate in africa. Stando un paiop di giorni vi adetterete meravigliosamente alla mentalità del postop cioè: Hakuna Matata sempre e in ogni momnento JAMBO

Punto di forza
Il villaggio nell'insieme è stupefacente, io ci sono stato la settimana tra il 17 e il 25 agosto 2010. La strutura è magnifica camere accoglienti e spaziose. Favolose le garden deluxe che si affacciano sulla piscina relax con bar esclusivo, pulizia ottima, personale disponibile e come tutte le persone di zanzibar allegro e cordiale. Il mare purtroppo è condizionato dalle maree che comunque permettono bagni di mattina o di pomeriggio, water sport soddisfacenti. La cucina al ristorante principale forse è un pò monotona ma gli altri ristoranti assicurano varie scelte tutte le sere, mi raccomando prenotate e assagete la cucina di tutti. Il campo da tennis e da calcetto sono ben mantenuti.
Punto debole
L'unico punto debole di questo magnifico resort è l'animazione che forse è fin troppo soft anche per uno che non ama l'animazione. Comunque organizzano spettacoli, tornei e attività varie.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

obbiettività

I commenti sono sempre molto personali e spesso alterati da aspettative deluse a causa di pessimi consigli dati da agenzie poco competenti: pecco in presunzione, forse, credendo di essere obbiettivo.
Premetto che, 15 anni fa, per tre anni, sono stato in vacanza a Malindi per 1 mese consecutivo in casa privata, ed ho avuto la fortuna di vivere anche esperienze a Watamu e Mombasa, quindi penso di parlare a ragion veduta.
Scelgo di stilare un elenco di opinioni per essere schematico e per non confondere:

VACANZA AL SEA CLUB PERIODO META' LUGLIO 2010

- Albergo nuovo, ben arredato e ben collocato.
- Cucina ottima anche se non molto varia, cena d'addio indimenticabile con granchi ed aragoste a raffica.
- Animazione Francorosso molto soft ma supportata, nel nostro caso, da un discreto e professionale intervento della "Gattinoni by Contempora" nelle persone di Nicoletta, Andrea e Alida.
- La spiaggia è bella ed in sabbia bianca in molti tratti mentre al largo esistono piccole formazioni coralline e ricci che possono creare problemi se non si utilizzano scarpette protettive.
- L'oceano è codizionato da un fenomeno importante: le maree, che creano forti correnti ma in ogni caso si possono fare bellissimi bagni in parecchie ore del giorno.
- Non è luogo adatto allo snorkeling ma consiglio di portarvi almeno maschera e boccaglio se volete fare escursioni in mare, le pinne le forniscono gli organizzatori.
- I Beach Boys sono una presenza costante e, se si desidera un pò di privacy, anche un pò ingombrante. Sono comunque simpaticissimi e fondamentali per escursioni e visite guidate sull'isola ad un prezzo molto giusto rispetto alle varie agenzie. Sono affidabili e molto ben organizzati, oltre che simpatici e competenti (parliamo di standard africani).
I nomi di riferimento migliori per me sono: Omar Gigante, Ali Babà, Roberto Benigni
- Portatevi caramelle e capi di abbigliamento da lasciare ai bambini e a chi ne ha bisogno, compenserete il peso delle valige al ritorno con gli acquisti che farete nei vari bazar.
Sono andato a Zanzibar in seconda luna di miele con il mio Amore, oltre a tutte le "Bimby Girls" d'Italia, che si sono dimostrate fantastiche e mi mancano da impazzire.
Zanzibar è una cosa a parte rispetto ad altre vacanze, non è paragonabile e non bisogna crearsi aspettative. L'Africa è bella nelle sue problematiche mai risolte e nella nostra speranza di porvi rimedio.
Divertitevi e non pensare al altro.

Punto di forza
Posizione bellissima e spiaggia privata con sabbia splendida, lettini ben distanziati e villaggio piccolo ma ben strutturato.
Punto debole
Considerato che si è in Africa, nessuno.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

pro e contro

siamo stati a zanzibar la settimana del 20 luglio 09. All'arrivo non pensiate di trovare uno dei nostri aereoporti ma bensi' una sorta di magazzino da centro commerciale... le valige vengono mollate el centro del pseudo aereoporto e lì comincia una contrattazione stile wall street per giungere al propri bagaglio (chi c'è stato mi ha capito al volo), il viaggio sino al vilaggio (con pulmini giapponesi degli anni 60) è estenuante, in compenso si viaggia immersi nel verde. arrivati al villaggio, l'accoglienza è buona, la struttura è fantastica così come gli animatori mai invadenti e sempre disponibili, la cucina è ottima mai mangiato cosi tanto! nota dolente il mare (e ve lo dice uno che viene dalla sardegna) praticamente fantasma per via delle mare, e inoltre il fondale è pieno di ricci e alghe. per quanto riguarda i beach boys è vero sono un pò invadenti non puoi certo goderti il sole sdraiato sulla spiaggia... viaggio da fare esclusivamente in coppia, no figli a seguito si annoierebbero da morire!! vacanza soft.. in pieno relax..ciao danieleeeeeee

Punto di forza
struttura, cucina, animazione soft
Punto debole
mare, beach boys
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bello ma...

Prima di partire per il Dream of Zanzibar ho cercato varie opinioni e devo dire che mi sono trovata un pò disorientata perchè le recensioni trovate erano discordanti tra loro.
Son tornata in Italia da una settimana ed ecco cosa posso dire: struttura ottima! cibo veramente buono! animazione soft, quindi perfetta... nota dolente (molto dolente) mare insesitente e beach boys estenuanti! Molto probabilmente l'agenzia che mi ha venduto il viaggio non è molto competente... comunque se siete amanti del mare e delle passeggiate sul bagnasciuga NON andate al Dream of Zanzibar. I beach boys li trovate un pò ovunque credo (non è una particolarità di questo villaggio) e purtroppo non potete fare niente, farete la vacanza e le passeggiate in riva al mare sempre forzatamente accompagnati (il detto dice "meglio soli che mal accompagnati"). Dico che non è una buona compagnia perchè mi sono sentita più volte dire di essere una cafona semplicemente perchè all'ennesimo beach boys mi sono sentita in diritto di non rispondere. Se però compri loro qualcosa o fai un'escursione con loro allora diventi il miglior amico... va bene che sono io l'ospite ma devo dire che queste persone sono veramente false.
Vogliamo parlare del mare? La mattina inesistente, il pomeriggio pieno zeppo di alghe (l’alternanza delle maree dipende dalle fasi lunari). Anche qui non voglio assolutamente criticare la particolarità del territorio. Molto probabilmente la maggior parte delle agenzie di viaggio non lo comunicano, voglio solo mettervi in guardia. Il fenomeno delle maree è interessante e spettacolare però se per rinfrescarsi bisogna fare la doccia oppure il bagno in piscina... Solitamente quando vado al mare in un villaggio, la piscina è solo un piccolo particolare a cui proprio non do attenzione, qui ho dovuto farci più volte il bagno, invece di respirare iodio ho respirato cloro. Insomma in sintesi: se per voi il mare non è importante andate pure vi troverete benissimo, se per voi il mare è la cosa principale ve lo sconsiglio con tutto il mio cuore!

Punto di forza
Struttura villaggio
Punto debole
maree
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Zanzibar delle meraviglie

Il posto è veramente meraviglioso.
A tutti coloro che si lamentano dei beach boys ricordo che siamo noi che andiamo a casa loro e che pretendere che non stiano sulle LORO spiagge è a dir poco assurdo oltre che denotare una certa mancanza di cultura e rispetto. A coloro i quali si lamentano invece della lunga scalinata dalle camere alle zone comuni ricordo invece che l'hotel è dotato di alcune suites a livello della piscina. Ovviamente queste prresuppongono dei costi esosi (ma un prezzo lo si dovrà pur pagare per concedersi qualche lusso in più). Assurdo comunque lamentarsi dal momento che sia nel catalogo che in agenzia viene fatta presente la distanza tra le camere standard e gli spazi comuni. Per quelli che si lamentano del'aereoporto ricordo invece che Zanzibar è in Africa. Invece di crititcare inutilmente e futilmente il meraviglioso popolo zanzibarino dovremmo sdegnarci invece del fatto che ogni settimana centinaia di compagnie charter che atterrano a CASA LORO da anni, centinaia di tour operator presenti nel LORO TERRITORIO (facendo ogni settimana business incredibili con quello che fanno pagare i viaggi) non abbiano mai pensato di investire parte del loro guadagno multimiliardario per costruire un aereoporto decente che serve più a loro (e a noi) che agli zanzibarini tutti. Mi pare il minimo con quello che ci fanno pagare per una settimana!
A quelli che invece si lamentano della bassa marea (come se fosse colpa di Zanzibar o dei breach boys... assurdo) o, magari dell'animazione scarsa (motivo per il quale io invece l'ho scelto) ricordo che, a parte il fatto che solo un'agenzia di viaggi di incompetenti non vi dice che la zona est dell'isola è caratterizzata tutta e sempre da questo fenomeno, forse prima di fare i viaggiatori dal portafoglio semi gonfio, sarebbe il caso di informarsi su dove si va in modo da evitare sorprese poco gradite. Un posto come il Dream of Zanzibar in Italia e a un costo relativamente basso (visto che è compreso il volo) non lo vediamo neanche da lontano! Cerchiamo di essere realisti.
In conclusione Zanzibar è un posto meraviglioso, è il paese dei mille profumi, dei mille volti... ma non è per tutti. E' adatto solo a chi ama il contatto con la gente (lì è inevitabile), è adatto a chi non se ne sta seduto in spiaggia una settimana cercando il modo migliore di scansare i beach boys (magari rifugiandosi in piscina). Ed è adatto a chi fa del viaggio un'esperienza di vita e non un modo per tornare abbronzato a casa in dicembre... è adatto a chi fa della scoperta e dell'incontro una virtù... per tutti gli alri c'è Rimini!

Punto di forza
Struttura bellissima, pulita e nuova, meravigliosamente inserita nel contesto naturale che la circonda. Camere spaziose e dotate di ogni comfort. Centro benessere all'avanguardia con personale altamente qualificato. Bach boys, che sono l'anima di Zanzibar. Il fantastico blue vanilla, ristorante sulla spiaggia per cene romantiche a base di pesce. Il fatto che non ci sia quasi per nulla animazione (per chi non la ama, gli altri possono andare al Bravo club) ecc, ecc, ecc...
Punto debole
mancano le docce in spiaggia e in piscina, ma risolveranno.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Molte luci, ma anche tante ombre

Bellissimo posto, ma il mare lo vedrete a rate (ogni sei ore) per il forte fenomeno delle maree...
Buona cucina, pulizia delle stanze, molto spaziose, personale locale cortese e disponibile, ma il personale francorosso è odioso: segnatevi i nomi di MANUELA e CHIARA, i riferimenti colà, veramente antipatiche ed indisponenti...!
Solo a Capodanno e l'ultima sera poi c'è stato qualche intrattenimento: per il resto ZERO ASSOLUTO! Con i figli adolescenti annoiati e sbadiglianti!
Preparatevi poi ad essere abbandonati all'Aeroporto sia all'andata che al ritorno dal personale Francorosso e cercate di cavarvela con italica fantasia...
le valigie verranno caricate su camion di fortuna, sotto l'eventuale acquazzone tropicale (come per noi) ed è già una fortuna che giungano sane e salve!
Per il resto: HAKUNA MATATA!

Punto di forza
Cortesia del personale locale, la pulizia delle stanze, la cucina e la posizione
Punto debole
Mancanza assoluta di animazione o spettacoli
La scortesia del personale Francorosso
l'imponente fenomeno delle maree
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

un sogno

zanzibar è un isola bellissima... il mare, la popolazione, i masai... ed al drea of zanzibar tutto è reso ancor più magico, grazie ad una struttura da sogno... andateci!!!

Punto di forza
il sevizio. c'è molto personale locale, disponibile, gentile e sempre attento a tutte le esigenze.
Punto debole
l'animazione serale è troppo soft!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
13 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2