Veraclub Zanzibar Village
Recensione Utenti
Zanzibar Village Kiwenga
Fastidioso e sgradevole il forte odore di muffa nella stanza (n. 21), nemmeno il condizionatore lo ha attutito. Bravi e gentilissimi gli animatori, la direttrice schermata e distaccata ma comunque efficiente. Fin troppo premurosi i camerieri che ti levano il piatto in tempo record forse un po' troppo velocemente a volte con ancora cibo da finire.
Viaggio aereo di ritorno troppo lungo, ritardo in partenza da Zanzibar e sosta tecnica a Mombasa, in totale impiegate oltre 15 ore prima di arrivare a casa.
Fantastico
Buongiorno, abbiamo soggiornato dal 16 al 24 gennaio 2018, partiamo parlando dell'aeroporto se così si può chiamare, preparatevi a fare code lunghissime e asfissianti sia all'arrivo che alla partenza e senza aria condizionata, quindi una bella sudata. Dopo più di un'ora di pulmino su strade un po' dissestate e una guida che lascia a desiderare si arriva al villaggio, piccolo e grazioso e tutti italiani, ben curato in generale e camere spaziose e pulite in stile zanzibarino. La mia vicina alla piscina e ristorante con vista mare. Mare spettacolare che risente poco delle maree e che affascina parecchio sia con la bassa sia con l'alta marea, dando la possibilità di passeggiare sempre. Ristorante ottimo, mangiare fresco e di qualità e cucinato al momento, dai primi ai secondi di pesce e carne tutto ottimo, anche le fritture il pane e la pizza ottime, il top la frutta locale (mango papaia anguria ananas cocco frutto passione ecc) tagliata al momento è dal sapore ottimo non quella che arriva in Italia. Buono il mangiare anche della serata a tema zanzibarina. Al bar snack sempre presenti e di ottima qualità anche qui con succhi di frutta sempre locali eccezionali. Animazione e staff Veratour (Rossella, Matteo, Giorgio, Simona, Alessia, Perla, Sara) sempre presente e disponibile, eccezionali e simpaticissimi, sempre coinvolgenti ma mai asfissianti, spettacoli serali divertenti e gradevoli così come le escursioni organizzate da loro (nota di merito Nakupenda). Ovviamente i masai sempre presenti sulla spiaggia ma non pesanti come i beach boys che i primi giorni ti accerchiano per comprare qualcosa da loro o fare le escursioni con loro, poi ti lasciano perdere per assillare i nuovi arrivati. Che dire più? Fantastica vacanza.
Vacanza bellissima
Seconda volta in questa struttura. il villaggio è estremamente caratteristico e adatto a tutte le fasce di età, ci siamo trovati benissimo. L'animazione è diretta in modo esemplare dal grandissimo Lollo (fantastico sul palco), che riesce a far dimenticare lo stress. Molto preparata anche Cristina con il fitness e simpaticissima sul palco e fuori. Anche Pietro è molto coinvolgente con le attività sportive senza mai essere invadente.
Che paura
Non viaggerò più con Veratour solo per la mia sicurezza.
Una vacanza al mare... senza mare
Il villaggio offre diverse attività, sportive e non, ma con le seguenti peculiarità.
1) il servizio canoe/windsurf segue gli orari dell'animazione, e non quello delle maree;
2) alcune attività (es. tiro con l'arco) non si possono svolgere di mattina, quando sarebbe più ovvio per l'assenza di vento (e del mare);
3) alcuni animatori, capobanda Rosario in primis, si inseriscono di prepotenza nelle attività sportive, oppure organizzano tornei con pochi "eletti", lasciando spesso gli ospiti (paganti) seduti in panchina a guardare. Stessa storia per i tornei di carte. Insomma, ospiti di serie A e di serie B.
4) In comune con il Sunset Beach, bevande analcoliche dispensate con il contagocce in bicchierini da caffè di plastica! Per gli alcolici a cena ci si deve alzare 100 volte (impensabile avere una bottiglia di birra o una caraffa di vino in un tavolo da 6 persone). Unire poi i tavoli per mangiare in gruppo: una tragedia. Ottimo invece il servizio pizzeria: peccato che ci si può accedere solamente una volta a causa dei posti limitati della Rosa dei Venti.
Un elogio particolare va speso nei confronti di Enrico, Alessia, Federico e Viviana per la loro simpatia e professionalità. Un bel esempio di animatori coinvolgenti ma non invadenti. Mary e Tartaruga sempre cortesi e disponibili nel dispensare aiuto ed informazioni sulle escursioni; molto cordiale e soprattutto presente la direttrice Maria.
Un consiglio: se amate fare il bagno in mare, consultate il bollettino delle maree prima di prenotare.
Durante la bassa marea, è possibile raggiungere la barriera corallina a piedi.
Ideale per gli amanti del lettino.
Spiaggia in molti tratti sporca (bottiglie, bicchieri, sacchi, stracci, ecc.) abbandonati dagli indigeni. La spiaggia davanti al resort è invece tenuta sempre pulita.
Trattamento FB, non all inclusive.
Stanze compact.
Molto ventilato.
soggiorno febbraio
Siamo stati veramente bene, l'animazione è perfetta, Beatrice l'animatrice dei bambini è stata stupenda, la cucina è decente, il personale cordiale, il posto fantastico. Nota negativa il volo Meridiana.
Da sapere... prima di scegliere!
Nel complesso la struttura è carina, animazione molto buona, ma prima di viaggiare è meglio sapere!
Altra nota dolente: tantissimi con dissenteria, alcuni con febbre. Il motivo... non lo so!
Vacanza indimenticabile
Che dire di una vacanza già super! Consiglio vivamente questo villaggio a chiunque abbia voglia di andare a Zanzibar. Il mare, i colori, gli odori e sopratutto la gente del luogo sono ineguagliabili...
Divertimento e relax assicurato
Vi consigliamo questa vacanza con tutto il cuore! Per il mare, per la gente del luogo, per l'animazione, per una cultura totalmente diversa dalla nostra. Il villaggio è piccolino ma lo saprete apprezzare perché proprio perché è piccolo dopo max 2 giorni vi conoscerete tutti per nome.
Dalla mattina presto a tarda notte gli animatori ci hanno fatto divertire nei più svariati modi.
In più durante la mattinata e durante il pomeriggio c'era un angolo snack davvero minimo, ma forse è meglio così per non sgarrare troppo.
Al ritorno il nostro volo Neos ha avuto 9 ore di ritardo, un'agonia.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
paradiso
la vacanza è stata meravigliosa. peccato che al ritorno non esistevano i nostri nomi nella lista passeggeri. siamo stati abbandonati dall'assistente veratour che dopo aver ricevuto i clienti appena sbarcati si è affrettata di ritornare al villaggio fregandosene di quelli che erano in partenza in quell'aeroporto pessimo, abbiamo aspettato tre lunghissime ore e dopo non so come, è arrivata un'assistente dei settemari a sbloccarci... penosi è dire poco. la vacanza l'ho digerita in quelle tre ore di panico totale. la colpa si rimbalza tra veratour e compagnia aerea.
per di più al chech-in a zanzibar non c'erano i nostri nomi nella lista passeggeri. assistenti veratour sparite. abbandonati a noi stessi in un paese pericoloso... la colpa se la prenda chi vuole, ma noi non viaggeremo più su meridiana
Altri contenuti interessanti su QVillaggi